Mamme vip

Monica Bellucci dà alla luce Leonie

Di Francesca Paola Rampinelli
monica_bellucci_et_vincent_cassel400
24 Maggio 2010
La seconda figlia di Monica Bellucci e dell’attore francese Vincent Cassel è nata sabato scorso. “E' brunetta e carina”, ha raccontato la mamma. Il travaglio è durato due ore e 30 minuti. Leonie persa 3 chili e 220 ed è lunga 53 cm.
Facebook Twitter More

E' nata sabato Leonie, la seconda figlia di Monica Bellucci e dell’attore francese Vincent Cassel. “E' brunetta e carina”, ha raccontato la mamma a Vanity People, “è stato un parto naturale, come quelli delle vecchie contadine, il travaglio è durato due ore e 30 minuti. Leonie persa 3 chili e 220 ed è lunga 53 cm”.

Monica Bellucci, 45 anni (ma la data di nascita della mamma non è certa come quella della bambina), è sposata con Cassel dal 1999 ed è già mamma di Deva, 5 anni.

L'attrice umbra, che pochi mesi fa era stata ritratta con un enorme pancione sulla copertina di Vanity Fair, aveva dichiarato che “fare i figli tardi richiede coraggio" e, commentando le attese circa la piccola in arrivo, aveva scherzato spiegando che “si sa, le secondogenite sono spesso la fotocopia del loro padre. E allora speriamo che la mia bambina non prenda da suo papà Vincent, lui come uomo è uno schianto, ma te la immagini una bella pupetta con i suoi lineamenti?”.

Papà francese e nome francese per Leonie, che, più o meno corrispondente dell’italiano Leonia ma è molto più diffuso Oltralpe che nel nostro paese, oltre che per il suono decisamente più dolce della versione francofona, anche perché è il nome di un famoso personaggio della Recherche di Proust.

Dal greco leon (leone) potrebbe anche essere la traduzione dall'ebraico Yehuda (cioè "Giuda", il figlio di Giacobbe, il cui simbolo è il leone secondo la Genesi 49,9).

L'onomastico si festeggia prevalentemente il 10 novembre in memoria del Papa medioevale, poi Santo, Leone Magno.

Tante idee di nomi per bambini nel dizionario di Nostrofiglio.it!

Incontra tante mamme, entra nel forum di Nostrofiglio.it