Bebè vip

Sesto nipote per Silvio Berlusconi, è nato Lorenzo Mattia

Di Nostrofiglio Redazione
40144_nombre.180x120
14 giugno 2010
Il bimbo di Pier Silvio e Silvia Toffanin è nato giovedì scorso in una clinica milanese. I neo genitori non hanno resistito: anche il piccolo è un 'abitante dei boschi' proprio come loro ...

E' nato il sesto nipote di Silvio Berlusconi: giovedì scorso è venuto alla luce alla clinica Madonnina di Milano Lorenzo Mattia, secondo figlio di Pier Silvio e Silvia Toffanin. Il piccolo pesava 3,3 chili. Pier Silvio è già padre di Lucrezia Vittoria, nata nel 1990 da una relazione con la modella Emanuela Mussida.

 

Per il sesto nipotino del premier è stato scelto un nome gentilizio latino: Lorenzo che significa "proveniente dalla città di Laurentum", una località dove abbondavano boschi di lauro.

 

Insomma il nome è solo apparentemente diverso da quello dei genitori e da quello dell'illustre nonno. Anche Silvio e Silvia infatti sono nomi antichi latini e significano 'abitante dei boschi' (da silva, cioè bosco).

 

Mattia invece è un nome biblico che vuol dire "dono di Dio".

 

Gli altri cinque nipoti del premier si chiamano: Gabriele e Silvio (quelli della primogenita Marina); Alessandro e Edoardo (della figlia Barbara) e come si è detto, Lucrezia Vittoria (la primogenita di Pier Silvio).

 

Scopri tutto sul significato dei nomi: Dizionario dei nomi on line

Vuoi conoscere altri genitori? Vai nel forum