Home Neonato

Foto dolci di bimbi: nasce l'associazione delle mamme fotografe

di Nostrofiglio Redazione - 05.05.2014 - Scrivici

laetitia-farellacci_inartebebe_01.1500x1000
Marianna, Isabella, Elena e Michela. Sono solo alcuni dei nomi delle fotografe, in gran parte mamme, socie di Afineb, Associazione Fotografia Italiana Neonati e Bambini. Un punto di riferimento per chi cerca fotografi affidabili e per i professionisti del settore.

Un'associazione no profit che promuove la fotografia professionale di neonati e bambini in Italia. Un punto di riferimento per chi cerca un fotografo attendibile e anche per gli stessi fotografi interessati a specializzarsi in questo settore. Questo lo scopo della neo-nata Afineb, Associazione Fotografia Italiana Neonati e Bambini. (Leggi anche: casting bambini, come evitare le fregature)

Tra le socie per ora ci sono tutte donne e in gran parte mamme. Vivendo la maternità in prima persona hanno scoperto una sensibilità artistica nel lavorare con i bambini e un mercato che sta crescendo. Le foto d'autore di neonati o per documentare la gravidanza è un trend arrivato infatti ultimamente dal mondo anglosassone e che sta spopolando anche da noi. E' più emozionale di un ritratto classico e il fotografo entra nel mondo della famiglia, nella sua vita, offrendo delle immagini dolci ed emozionali.

Ecco alcune foto delle fotografe di Afineb con neonati dolcissimi neonati addormentati:

Ci sono poi foto di bimbi più grandicelli...

Vuoi vedere le altre immagine delle fotografe?

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli