Bellezza

Capelli più folti durante l'allattamento

capelli_biondo
08 Luglio 2008
In gravidanza i capelli diventano stupendi, mentre durante l'allattamento se ne perdono a ciocche. Tutto normale, ma per chi vuole osare un soluzione c'è: le extension.
Facebook Twitter Google Plus More

Allatti? Addio alla chioma fluente

Hai iniziato ad allattare? Allora puoi cominciare a dire addio ai capelli folti e lucenti della gravidanza. Ma non avere paura: è tutto normale. La caduta dei capelli inizia da due a quattro mesi dopo il parto e termina quasi sempre dopo l’allattamento. Dopo i capelli riprendono a crescere seguendo il loro ciclo normale.

Un'idea niente male: le extension

Vuoi subito capelli belli e con più volume? Il parrucchiere Gianpio Cappucci, titolare a Milano dell'omonimo salone di bellezza, ha una soluzione: l'applicazione di extension 'naturali', cioè di extension fatte con capelli veri. "Questo tipo di extension, a differenza di quelle che si usano per allungare la chioma - spiega Cappucci - vengono tagliate alla stessa lunghezza dei proprio capelli. Così rinfoltiscono la chioma". E conclude: "Basta una ventina di ciocche e la testa è a posto". Il costo? Circa 20 euro a ciocca.

Extension Per tutta la gravidanza hai avuto dei capelli stupendi, invidiabili. Ora che stai allattando, invece, li perdi a ciocche. Non ti preoccupare, è tutto normale. Ma se proprio non riesci a vederti e hai voglia di rinnovare il tuo look, abbiamo una proposta che fa per te: le extension. Per una chioma invidiabile Per tutta la gravidanza hai avuto dei capelli stupendi, invidiabili. Ora che stai allattando, invece, li perdi a chiocche. Non ti preoccupare, è tutto normale. Ma se proprio non riesci a vederti e hai voglia di rinnovare il tuo look, abbiamo una proposta che fa per te.

Potrebbe interessarti anche:

Vuoi confrontarti con altre mamme? Vai nel forum dedicato al post-parto