Divertirsi con i bambini

Giochi di movimento per bambini ... in casa

17 Dicembre 2011
Il gioco del pendolo, il percorso a ostacoli e l'aeroplano: ci sono diversi giochi che potete proporre ai vostri piccoli quando siete in casa! Sfogliate la galleria fotografica e scoprite quali sono.
Facebook Twitter Google Plus More
aereo

Aeroplano

Pronti, partenza... si vola! Il papà è sdraiato sulla schiena e tiene il bambino per le mani. Questo esercizio rafforza il senso di equilibrio, schiena e addominali del piccolo pilota.

trotta-trotta

Trotta trotta cavallino

Attenzione: la mamma-cavallo è più un mulo che un cavallo. E' veramente testarda! Il piccolo pilota si siede sulle gambe della mamma e cavalca tra praterie e fossati questo cavallo selvaggio. Per incoraggiare il senso di equilibrio.

bambino-camminare

Corsa a ostacoli

Prima su e poi giù. Ora striscia sul pancino, passa sotto al tavolo e ora a zig zag tra una sedia e l'altra. Crea un percorso a ostacoli in casa e aiuta il tuo bambino. Puoi creare percorsi sempre diversi e fantasiosi. E ricordati di proteggere gli spigoli con cuscini. Questo gioco aiuta l'equilibrio e la coordinazione.

pallone

La coperta in movimento

Prendi un copriletto per piumino e riempilo di palloncini. I palloncini devono essere gonfiati in modo che non possano scoppiare. E ora... sopra alla coperta. Questo esercizio aumenta il senso di equilibrio e la coordinazione del bambino.

piedini

La filastrocca delle dita

Con la punta delle dita tocca i piedini del bambino. Toccali pian piano e intanto recita questa filastrocca:
Il pollice è caduto nel pozzo,
l'indice lo tira su,
il medio l'asciuga,
l'anulare prepara la zuppa
e il mignolino se la mangia tutta!

Perfetto per la consapevolezza del proprio corpo e per la coordinazione.

nascondino

Nascondino

1- 2 - 3: sto arrivando! I bambini adorano nascondersi. E quando vengono trovati dalla mamma... beh, un bell'abbraccio ci vuole, no? Per promuovere il fitness.

amaca

L'amaca

Mamma e papà mettono una coperta intorno al bimbo e iniziano a farlo dondolare piano piano. Il dondolio aiuta il senso di equilibrio del piccolo.

pendolo

Il pendolo

Questo esercizio si sente tutto nel pancino! La mamma tiene il bimbo abbracciando il petto con entrambe le braccia. E poi, si inizia ad oscillare. Per il senso di equilibrio.

cavallo-a-dondolo

Cavallo a dondolo

Avanti e poi indietro! Questo esercizio è perfetto per l'equilibrio del bambino!

macchinina

La macchinina

Attenzione! La polizia è alle calcagna! Dobbiamo essere più veloci! Ok, questo gioco in casa può mettere a dura prova i nervi della mamma. Quindi da fare solo nella stanzetta del bimbo... Fa bene ai muscoli e ia senso di equilibrio.

palline-coloratew

Giochiamo con la pallina

Mamma, papà e bambino si siedono in cerchio per terra e si passano l'un l'altro una pallina da tennis. Perfetto per schiena e muscoli delle spalle.

capriola

Capriola

Sotto-sopra! Con la capriola si promuove il senso di equilibrio e di coordinazione.

ginnastica

Carriola

I bambini di due anni possono riuscire a portare il proprio peso sulle braccia per brevi tragitti. Per poter andare in avanti, devono esercitare muscoli ed essere in grado di controllare dell'equilibrio.

Aeroplano

Pronti, partenza... si vola! Il papà è sdraiato sulla schiena e tiene il bambino per le mani. Questo esercizio rafforza il senso di equilibrio, schiena e addominali del piccolo pilota.
Facebook Twitter Google Plus More