Storie dal forum

Guardo il mondo con gli occhi di mio figlio

bambino_stupore
30 Settembre 2010
"Ciao, io sono Sammy, da poco meno di 8 mesi ho cambiato casa, prima stavo in un monolocale, stretto e accogliente, ma poi la padrona di casa mi ha sfrattato, all'inizio ero arrabbiato ma poco alla volta la padrona della casa (che ho scoperto si chiama mamma) mi ha fatto capire che anche fuori dalla casetta si sta bene."
Facebook Twitter Google Plus More

Ora vivo in uno spazio grande grande con la mamma e il papà, non sono malaccio, solo un po' tonti e ci mettono un po' a capire cosa voglio... visto che sono tonti ho deciso di adeguarmi e per aiutarli sto cercando di imparare a comunicare come loro.

Per fortuna con noi vive anche un'altra bimba un po' più grande di me, si chiama Gaia ho scoperto che è mia sorella (cioè è vissuta anche lei nel mio monolocale per un po') avero una sorella è troppo forte!!! E' simpaticissima e mi fa un sacco ridere! Poi è generosa e condivide con me tante cose, i virus del raffreddore, della tosse, della febbre.... e a volte, se proprio sono triste anche i suoi giocattoli!!

Avere una sorella grande è bello anche perchè mi insegna tante cose, come ad esempio camminare, che mi pare una cosa bellissima, lei corre, io ci provo ma ogni volta che stacco le manine dai miei appoggi cado per terra.... chissà cosa sbaglio!! Ma io provo e provo e prima o poi sono sicuro che ci riesco!!

Un'altra cosa che mi ha insegnato la mia sorellina è che la mamma e il papà avevano cercato di fregarmi con le pappe!! A me davano delle cose dalla consistenza molliccia e insipide, mentre loro mangiavano cose belle e colorate, gaia mi ha confidato allora che sono più buone, e finalmente anche la mamma ha capito che le brodaglie non le voglio!!

Con noi ci sono altri 2 strani personaggi con dei peli che li coprono tutti!! Sono però ancora più tonti di mamma e papà perchè quando li chiamo invece di venire scappano di corsa!! Intanto qui mi pare proprio un posto carino pieno di gente simpatica, e io per non sbagliare sorrido a tutti!!

(Storia di stefy104 tratta dal forum di Nostrofiglio.it)

Vuoi leggere altre storie dei nostri utenti? Come ti ha chiesto di sposarlo e La prima volta che ho visto mia figlia