Storie dal forum

Guardo il mondo con gli occhi di mio figlio Mirko

bimbo_occhi
13 Ottobre 2010
"Ciao, sono Mirko! Ho quasi 4 mesi e mi sto abituando piano piano a questo nuovo mondo... Vivo con la mia mamma e il mio papà, lui è più giovane della mia mamma, anche se non si vede, ma a lei quando si puntualizza sull'età non è che la cosa vada molto a genio.... meglio non ricordarglielo."
Facebook Twitter More

Prima di uscire dalla pancia della mamma, sentivo un gran da farsi, tutti che preparavano i vestitini, i miei genitori che mi preparavano la cameretta e io ero felicissimo perchè sentivo che tante persone aspettavano di incontrarmi.... finalmente il 23 giugno, dopo una mattinata un pò traumatica, tra spinte e botte.... ho lasciato la pancia e subito ho visto la mia mammina (un po' stanca... ma tanto commossa....mi fissava incredula!!!) e li accanto a lei c'era il mio papà (era imbambolato anche lui... ero piccolo piccolo, mi si contavano le costole!). Poi siamo usciti fuori dalla stanza tutti e 3 insieme e li tutti a farmi mille complimenti ....non è che distinguessi bene tutti, ero un pò stanco ma sapevo che c'erano tutti i nonni e gli zii... che gran confusione!!!!

 

 

Dopo pochi giorni siamo andati a casa e da lì ho iniziato ad assaporare il latte...purtroppo quello della mamma era poco e io avevo fame, così ho preso un latte diverso ma buono ugualmente... ho incominciato a crescere sempre di più e oggi sono tondo tondo!!!! Ho delle guance immense e faccio un po' di fatica a sostenerle con il collo e per questo ciondolo ancora un pochino con la testa! Ma sto imparando!

 

La mia cameretta è bellissima! Tutta arancione con tanti pupazzi e quando inizierò a gattonare sicuramente andrò a prendere quelle farfalle che vedo sempre di là nel salone...stanno sempre ferme sulla tenda e sono molto colorate, mi piacciono così tanto che mi fisso a guardarle!

Vedo tante persone, ma la maggior parte del tempo sto solo con la mia mammina, ce l'ho tutta per me la mattina dopo che abbiamo fatto la colazione delle 7 ci addormentiamo nuovamente così siamo carichi per affrontare la giornata! Mentre la mamma sistema un po' la casa io sto imparando a giocare con i miei giocattolini. C'è Nello il paperello (nome dato dal mio papà ad un sonaglino fatto a forma di papero) con il quale mi piace chiaccherare tanto, lo guardo e ci parlo, gli faccio la linguaccia e rido e lui sta sempre con me, viene ovunque vado io! Poi ogni tanto gioco con la palestrina, per allenare le bracciotte e le gambotte e mantenermi in super forma, ma faccio pochissimo, mica posso perdere i kg accumulati con tanto sacrificio!

 

 

Sto iniziando a capire come muovere meglio le manine, toccare le cose e soprattutto metterle in bocca! E' così divertente succhiare le dita, anche se la mamma e il papà spesso me le tolgono dalla bocca perchè a volte esagero mettendomici tutta la mano se non due e finisce che mi strozzo!!! Ma siccome sono un po' testardo non mi lascio intimidire e riparto subito alla riscossa e lì pronti a togliermele...

 

Questa settimana siamo andati dal dottore, mi ha detto che sono cresciuto benissimo, anzi mangio pure tanto!! A me non sembra se potessi mangerei di più!!! E ha detto di mettere un po' di crema di riso nel latte e iniziare a mangiare anche una cosa che si chiama frutta.... la mamma ha messo questo riso nel latte e a me piace, lo bevo volentieri (ma non avevano dubbi su questo) e poi fra qualche giorno mangerò questa frutta! La mamma mi ha comprato un cucchiaino tutto per me, dice che si deve mangiare con quello...e il biberon???? Boh!!! Vedremo se sarà facile e se mi piacerà! Speriamo di si!

L'altro giorno ho sentito mamma e papà che dicevano che ormai non c'entro quasi più nella culla e che dovrò dormire nel lettino nella mia cameretta... a me piace, ci dormo già durante i riposini giornalieri e poi ci sono i folletti che suonano e girano sopra di me e mi fanno tanta compagnia, mi addormento con loro questa cosa è successa anche con la carrozzina...prima quando uscivamo stavo sempre lì dentro...bello sdraiato e comodo...ora invece sto troppo stretto e hanno iniziato a portarmi a passeggio con un piccolo ovetto!!! Sto comodo, ma ad essere sinceri preferivo la carrozzina, qui sto un po' ricurvo e non posso sgambettare come prima!!! Pazienza chissà con cosa mi porteranno appena cresco un altro pochino.... sono proprio curioso!!!

A volte sono uscito con la mamma e il papà dentro a una cosa (loro la chiamano marsupio, chissà perchè!) che mi faceva stare dritto e abbracciato a loro, come mi piace! Sto talmente bene che dormo sereno e accoccolato....ora però mi sta venedo fame, mi sa che mi conviene ricordare alla mamma che è ora di fare la pappa.

(Storia di piccolarm tratta dal forum di Nostrofiglio.it)

 

Vuoi leggere altre storie dei nostri utenti? Come ti ha chiesto di sposarlo , Guardo il mondo con gli occhi di mio figlio Sammy e La prima volta che ho visto mia figlia

Leggi anche: il mondo visto dal neonato