Linguaggio

Le 20 cose che il tuo bambino prova disperatamente a dirti

parolaneonato
03 Novembre 2014 | Aggiornato il 01 Gennaio 2016
Lui piange. O ride. O fa le smorfie. E tu devi cercare di capire che cosa sta cercando di dirti. Ecco 20 frasi che (probabilmente) il tuo bambino vorrebbe tanto farti sapere.
Facebook Twitter More

Che cosa ti direbbe il tuo bambino se solo potesse parlare?

 

Chris Cate, papà di tre bimbi di 5, 2 e 0 anni ha stilato sul suo sito parentnormal. com la lista delle 20 cose che il tuo bambino vorrebbe tanto dirti. E che forse tu non hai ancora capito.

  1. Non mi interessa quando è tenera e dolce. Questa tutina mi fa grattare da tutte le parti!
  2. Oh no! Mi è appena caduto per sbaglio il ciuccio. Non sarò mai più capace di raggiungerlo. Aiutami!
  3. Forse, se la finissi di toccarmi e sfregarmi la testolina, non sarei ancora così calvo! Che cosa credi, che sfregandola ti porti fortuna?
  4. Sposta la tua testa da lì. Non posso vedere le pale del ventilatore sul soffitto.
  5. Il mio naso NON è un bottone. Smettila di toccarlo e schiacciarlo. E dillo a tutti.
  6. Qualcuno ha bisogno di lavarsi i denti e non stiamo parlando dell'unica persona qui dentro che non li ha (e non sto parlando di nonna...)
  7. Non mi fa molto piacere essere completamente coperto di pappa da orecchio a orecchio da quell'aeroplano che continua ad avvicinarsi alla mia bocca. Puoi dire al pilota di rallentare un po'? (Fai anche il test: sai capire il linguaggio del tuo neonato?)
  8. Ti piacerebbe essere chiamato  "nano" o "puzzolo"? Pensaci su.
  9. Nessuno TI FA INDOSSARE le cinture di sicurezza al ristorante. Perché io sono ancora qui tutto legato come su salame?
  10. Finiscila di sorridere. Non capisci che sto cercando di tenere in mano queste chiavi colorate? Ed è frustrante vedere che tu ci ridi sopra?
  11. Secondo te come fa a scaldarsi quando vuole, qualcuno che non ha ancora controllo della sua vescica? (Dieci secondi dopo). Non pensavo che la mia pipì potesse diventare fredda così velocemente. Caaaaambiami!
  12. Non è colpa mia se mi ammalo. Non hai lavato il mio succhiotto negli ultimi tre giorni!
  13. Forse ti dovrei chiedere "scusa". Ma potrebbe non essere abbastanza dato che ti ho appena sputato sul vestito e ti farò fare tardi al lavoro...
  14. Hai capito che neppure io ti capisco a volte?
  15. C'è un pannolino in questo pigiama. Toglimelo, toglimelo!
  16. Non togliermi il pannolino adesso. No, no, no, no. Troppo tardi. Ti avevo avvisato.
  17. Se fai anche il minimo errore con quelle forbicine per unghie, prega per te di essere arrivata al mio ultimo dito. Perché ho intenzione di vendicarmi graffiando tutto ciò che mi capita a tiro.
  18. Sto piangendo perché il mio baby monitor non ha lo schermo. E quindi non posso vederti.
  19. Se provi a cantarmi un'altra canzoncina per bambini a tre centimetri dal mio viso un'altra volta... beh, allora mi stai pregando di starnutirti in bocca!
  20. Stai prendendo in giro il mio equilibrio mettendomi sul pavimento, così posso imparare a camminare? Non me lo scorderò tanto facilmente...