La fotografa inglese, madre di due bambini, Jenny Lewis, ha documentato attraverso le sue fotografie un momento speciale della maternità: il primo giorno di un neonato.
Il lavoro di Jenny Lewis è stato pubblicato nel libro "One Day Young, pubblicato da Hoxton Mini Press
Le fotografie ritraggono alcune madri inglesi dell'East London in posa con i loro neonati nelle prime 24 ore di vita.
"Avendo avuto due figli, ho visto che diventare madri è un momento invisibile nella nostra cultura e nell'arte. Sapevo che se avessi visto immagini come queste prima di avere figli mi sarei sentita rassicurata" spiega la fotografa.
La lewis ha trovato le sue modelle attraverso i social media, ostetriche, volantini pubblicitari, consultori...
"Spero che le altre mamme o future mamme vedendo queste foto si sentano più forti e assorbano la gioia che le immagini trasmettono" ha detto la fotografa.
"Passare il tempo con queste donne è stato bellisssimo" ha detto la Lewis.
Attraverso queste fotografie l'artista ha voluto trasmettere a tutte le donne la forza e la gioia di quando nasce un bimbo.