Home Neonato Allattamento

Allattare in pubblico: abbattere i tabù

di Nostrofiglio Redazione - 29.10.2013 - Scrivici

allattamento-al-seno-in-pubblico
Fonte: Shutterstock
"Breastfeeding in real life" (Allattare nella vita reale): il progetto di una fotografa americana sull'allattamento in pubblico.

Allattare in pubblico? E' bello! Per rendersene conto basta guardare le foto in bianco e nero della fotografa americana, Stacie Turner, che da cinque anni sta scattando foto per abbattere il tabù sull'allattamento in pubblico.

Il progetto "Breastfeeding in real life" (Allattare nella vita reale) ha l'obiettivo di mostrare la bellezza di un gesto fatto con amore durante la vita quotidiana: al parco, su un prato o su una panchina, in un centro commerciale, in piedi, mentre si dà da mangiare a un altro bambino.

Forte sostenitrice dell'allattamento materno, la fotografa, mamma di due gemelli di sette anni, ha iniziato a scattare le foto di mamme che allattano cinque anni fa. Il risultato è una serie di foto (guardate la galleria fotografica) dolcissime e forti allo stesso tempo.

In un'intervista all'Huffington Post Stacie Turner racconta come è nata l'idea: "La mia amica Heidi era seduta per terra al parco: allattava un figlio mentre cercava di calmare il secondo che stava facendo i capricci e teneva d'occhio il terzo." Il caos ma Heidi riusciva a fare tutto. La forza delle mamme ...

Potrebbero interessarti altri articoli del canale Allattamento

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli