Home Neonato Allattamento

Come vestirsi durante l'allattamento: consigli per un outfit perfetto

shutterstock_479442526.600
Fonte: Shutterstock
Una selezione di indumenti che strizzano l'occhio alla comodità, ma anche alle tendenze moda, da indossare nel periodo dell'allattamento

In questo articolo

Come vestirsi durante l'allattamento

Vestirsi nel periodo dell'allattamento può diventare un vero incubo per le neo mamme. Oltre ai dolori al seno, alle fastidiose coppette assorbi-latte, ci si mettono anche quegli indumenti scomodi, troppo stretti o troppo larghi che non fanno mai sentire a proprio agio.

Fermi tutti, però, perché le soluzioni sono dietro l'angolo. La moda, infatti, da qualche anno a questa parte, ha iniziato a pensare alle donne non solo nella fase della gravidanza (con abbigliamento premaman per tutti i gusti) ma anche nel post-partum e, dunque, nel periodo delicato dell'allattamento.

Ecco allora una selezione di vestiti da indossare durante l'allattamento che uniscono perfettamente comodità e stile.

Iniziamo con il primo indumento utile per mamme che stanno allattando. Parliamo dei reggiseni per allattamento, ossia di prodotti di lingerie che oltre ad abbracciare bene il seno, abbiano anche un'apertura comoda per allattare il proprio bebè. Un esempio di qualità e ad un buon prezzo, sono i reggiseni per allattamento "Desirelove", senza cuciture, in tessuto traspirante e morbido, con spalline regolabili e con apertura - attraverso gancetto - anteriore. I reggiseni in questione sono disponibili in 3 colorazioni (carne, rosa e bianco) e sono molto apprezzati dalle mamme.


Pro: prodotto arrivato in anticipo, ben fatto, di un tessuto morbido e dotato di adattatore per incrociare le spalline sul retro. Inoltre i reggiseni arrivano ognuno con gancetti di scorta.


Contro: I reggiseni Desirelove calzano poco, meglio prendere una taglia in più.

Top maternità e allattamento

Passiamo ora a parlare di un top che potrà accompagnare le donne sia nella fase della gravidanza che in quella dell'allattamento. Si tratta del top Zumiy, venduto in confezioni da due prodotti di diversi colori. Una canotta con spalline regolabili, comodo incrocio anteriore - per permettere l'allattamento - di una lunghezza che va oltre i fianchi e abbraccia bene il corpo della donna dopo il parto.

Il top è realizzato in tessuto morbido estensibile ed elasticizzato e, per questo, si presenta come un indumento, pratico, comodo e versatile, ideale per accompagnare le mamme tutti i giorni.


Pro: anche dopo molti lavaggi, il prodotto non perde elasticità e colore. Buon prodotto, comodo e in tessuto traspirante


Contro: non ci sono recensioni negative sul prodotto

La felpa premaman

Quante volte le mamme sono costrette ad impiccarsi per allattare il proprio bambino con felpa, maglietta, top e reggiseno? L'impresa diventa impossibile. Non se si indossa una felpa premaman come quella di HappyMama. Un prodotto alla moda, che unisce alla perfezione tendenze del momento e comodità. Realizzata in materiale di alta qualità, molto morbido e confortevole da indossare, è sicuramente un prodotto che tutte le mamme dovrebbero tenere nell'armadio nella fase dell'allattamento.


Pro: Bella e pratica, prodotto di buona qualità, comodo da indossare, indispensabile in allattamento.


Contro: va bene per chi non ha molto seno, perché ha un elastico interno che dovrebbe essere posizionato sotto al seno, ma per chi ha una taglia troppo grande non è comodo.

Maglia da allattamento

La felpa ok. Ma cosa indossare sotto? Una t-shirt pensata per l'allattamento, con apposite aperture frontali all'altezza del seno e, magari, con una fantasia in linea con le ultime tendenze. E' il caso della maglia premaman e allattamento TopGrowth, semplice, dalla fantasia a righe, perfetta su jeans, leggings, pantaloni della tuta. Un indumento versatile, pur nella sua semplicità, perfetto per tutti i giorni. La maglia di cui vi stiamo parlando è disponibile in vari colori, a maniche lunghe, corte o senza maniche.


Pro: Comoda e non aderente, ideale per i mesi freddi, meno per quelli caldi avendo il tessuto elasticizzato


Contro: non è aderente come nella foto, ma il tessuto tende a far sudare.

Canotta con scollo a V

Ecco un altro capo che può essere davvero utile nel periodo dell'allattamento.

Si tratta della canotta con scollo a v, lunga fin sotto ai fianchi, dalla portabilità morbida, confortevole soprattutto nei primi mesi dopo il parto. Il capo realizzato da Zumiy è basic, perfetto per sentirsi comode a casa o da indossare sotto alle maglie e alle felpe suggerite sopra.


Pro: realizzata con un buon cotone, comoda, ideale per allattamento ma consigliata da alcune mamme anche per il periodo post-allattamento, perché ha una buona vestibilità ed è carina su jeans o pantaloni skinny.


Contro: non ci sono recensioni negative sul prodotto

Blusa floreale per allattamento

Vi suggeriamo ora un capo versatile e molto alla moda, che ravviverà gli outfit delle mamme in allattamento. Si tratta della blusa Frauit, una camicetta con scollo tondo, senza maniche, con fondo blu notte e fantasia di fiori sui toni del rosso, del rosa, dell'azzurro e del blu. Un modello vezzoso, giovanile, fresco, perfetto per le stagioni più calde. E, assolutamente, non la solita maglia da allattamento.


Pro: assolutamente consigliata per il buon prezzo e perché indossata è molto carina


Contro: non ci sono recensioni negative sul prodotto

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli