Home Neonato Allattamento

Allattamento al seno: in diretta con le esperte per rispondere a dubbi e superare difficoltà

di Valentina Murelli - 14.05.2020 - Scrivici

allattamento-al-seno-dubbi-e-difficolta
Fonte: Shutterstock
Lunedì 18 maggio alle 15 la ginecologa Paola Pileri e Katia Micheletti, consulenti per l'allattamento IBCLC, risponderanno alle vostre domande sull'allattamento al seno: come attaccare il neonato, gestire le poppate notturne, intervenire in caso di problemi, smettere di allattare e molto altro. Non mancate!

Come attaccare correttamente al seno il neonato? Come evitare la formazione di ragadi e come intervenire se si sono già formate? Avrò abbastanza latte? Fino a quando il mio latte sarà nutriente? Ogni quanto devo attaccare al seno il mio bambino? Come faccio a sapere se sta crescendo bene? Posso prendere farmaci mentre allatto?

Sono domande molto comuni per le neomamme e, in generale, per le mamme che allattano, perché se è vero che allattare è un gesto "naturale", questo non significa che vada sempre tutto bene. Possono sorgere dubbi, incertezze – anche perché le neomamme sono bersagliate da commenti e consigli non richiesti che possono confondere le idee – e possono anche verificarsi problemi più o meno seri come l'insorgere di una mastite. Non sempre, infine, è facile trovare il supporto adeguato.

In diretta con le esperte

Esattamente di questo parleremo durante la nostra prossima diretta social, lunedì 18 maggio alle 15, in compagnia di Paola Pileri, ginecologa e consulente Ibclc per l'allattamento a Milano, e Katia Micheletti, consulente Ibclc. Aspettiamo le vostre domande e le vostre storie, che potete cominciare a inviare anche all'indirizzo email redazione@nostrofiglio.it. A lunedì!

Chi saranno le nostre esperte

Paola Pileri, ginecologa, è consulente IBCLC per l'allattamento ed esperta di assistenza a donne in allattamento con problemi di vario tipo (mastite, ascesso, dolore in allattamento). Fa parte del Milan Breastfeeding Network, costituita da operatori attivi sul percorso nascita e l'allattamento al seno.

 

Katia Micheletti è consulente IBCLC per l'allattamento e istruttrice di primo soccorso pediatrico e manovre di disostruzione e rianimazione cardiopolmonare. Dal 2016 collabora con il Centro Regionale per le labiopalatoschisi Smile House presso l'ospedale San Paolo di Milano. Si occupa di formazione nell'ambito dell'allattamento di mamme facilitatrici e operatori sanitari e nell'ambito del progetto "Diventare IBCLC".

Aggiornato il 18.05.2020

TI POTREBBE INTERESSARE

Leggi articoli su

articoli correlati

ultimi articoli