allattamento al seno

"ALLATTARE E' ..." 22 dolcissimi e buffi pensieri delle mamme

28 Gennaio 2015
L'allattamento al seno è uno dei momenti di maggiore intimità con il proprio bimbo. Abbiamo chiesto alle mamme sulla nostra pagina Facebook di nostrofiglio.it che cosa provano o hanno provato durante l'allattamento. E tra chi l'ha presa come una sfida, chi si è sentita completa come donna ecco le loro risposte.
Facebook Twitter More
allattamento_capelli

MEGLIO DEL SESSO

Allattare è un piacere che va aldilà del sesso, del cioccolato, di un buon libro, del Natale, del momento in cui ti stai per addormentare... (Miranda)

cur-is09ab8v1

UNA SFIDA

Allattare è una sensazione senza pari. Ogni giorno di più! Resistere al dolore iniziale è una sfida, ma metterlo al mondo no? Ogni giorno più bello, i nostri occhi si incrociano, le sue manine che cercano il contatto, i sorrisini con la puppa in bocca. Mi dispiace che il papà non può provare questa immensa gioia perché lo vedo che l'allattamento al seno crea qualche cosa di speciale. (Sara)

x1t-1206725

MAGIA

Passi i primi giorni a chiederti come farai a sapere se avrai il latte. O ad aver paura di non averlo. O che lui non riesca ad attaccarsi. Poi il tuo latte arriva e a quel punto è magia allo stato puro. (Sofia)

mucca

SENTIRSI UNA MUCCA

Per me è stato superstancante, mi sentivo una mucca! Però quegli occhioni attaccati attaccati a me non li scorderò più... (Selenia)

b91-199790

ONNIPOTENZA

Qualcosa che mi rende onnipotente... sapere che per sei mesi è cresciuto grazie al mio latte. (Chiara)

ultima

INEBRIARSI NEL SUO PROFUMO

È indescrivibile! Starei ore a guardarlo, ad annusare il suo profumo, a perdermi nel suo odore di neonato. E quando mi guarda, sembra dire "grazie mamma". Mi sciolgo. E' un amore grandissimo. (Elsa)

t29-534181

L'APOSTROFO ROSA TRA MADRE E FIGLIO

Allattare mio figlio è l'esperienza che più di tutte mi emoziona dopo averlo messo al mondo; il mondo si annulla ed esistiamo solo io e lui, i nostri sguardi, le sue manine nelle mie ed il suo respiro che si fa sempre più pesante cullato dal battito del mio cuore e dalla mia voce che gli sussurra una fiaba; l'allattamento è l'apostrofo rosa tra madre e figlio. (Luna)

befn5n

VOGLIA DI FARLO OVUNQUE

Parecchie volte ho avuto i seni duri e mi è venuta la mastite. Sinceramente faceva proprio male, ma la paura era che lei non potesse succhiare. Bellissimo quando finalmente dopo 3 mesi ha mollato anche il copricapezzolo. Io l'ho allattata ovunque lei lo chiedesse, al bar, ai giardini, in attesa negli uffici. Bello veramente! (Valeria)

ciuccio-256x300

SENTIRSI UN CIUCCIO

Sono quasi 20 mesi che lo faccio e a volte mi snerva perché sono anche un ciuccio umano. Però è un dono e ringrazio Dio di avere così tanto latte! (Manuela)

cur-is09a90pp

SONNO E STRESS

Sonno, stanchezza e stress... ero in croce anche la notte, mi usava come ciuccio vivente e non ho dormito per due mesi!! (Erika)

cuscinoallattamento

DIVENTARE UN'ESPERTA SU TUTTO

Diventi un'esperta in tutto ciò che riguarda cuscini per l'allattamento e posizioni per allattare. Potrei fare esami e lauree a riguardo (Sara)

f57-1895041

AVETE SETE

L'allattamento è sete... tanta seteee! Ma tanta, tanta, tanta! Mi si seccava tutta la bocca (Allegra e Vincenza)

pcb-jdw15157

DIVENTARE UNA CONTORSIONISTA

A volte è stato divertente fare la contorsionista e cercare il telecomando mentre lui si era addormentato ciucciando... (Dalila)

acrobata

PENSARE CHE MIO FIGLIO FARA' L'ACROBATA

I neonati non stanno mai fermi. IL MIO PER ESEMPIO. A volte mi sembrava di allattare un bambino acrobata... (Pia)

llp-vlk-06141

COMPLICITA'

Calore, sguardi, manine, attaccamento, complicità. A volte è snervante, ma sono momenti che non torneranno più indietro

8981

OCCHI NEGLI OCCHI

10 mesi bellissimi!un momento solo nostro! Ci guardiamo negli occhi e siamo una cosa sola! (Ely)

bep-children05353

GIOIA E ... DOLORE

Specialmente ora che spuntano dentini sopra e sotto, che doooolooore! Ma è sempre una gioia. (Valentina)

bwi-bs252239

L'AVVENTURA CHE PROSEGUE

È il filo che lega la gravidanza al diventare mamma. Perché la mia bimba ha bisogno ancora di me per nutrirsi ed è troppo bella quando mi cerca, quando poggia le mani sul seno come a dire "è solo mio". Per non parlare di mio marito che guarda incantato questo spettacolo della natura. (Lucia)

spl-m831-141

SENTIRSI COMPLETA

Impossibile descrivere la sensazione. Mi sento completa! 16 mesi e anche se aspetto il secondo cucciolo non smetto, non vedo l'ora di allattare in tandem! (Vincenza)

j47-527602

LA GIOIA DI UN SORRISO

Che sorrisi ti regala! E' bellissimo quando il bambino si ferma per sorridermi (Katia)

bep-children05345

FELICITA' ALLO STATO PURO

Felicità allo stato puro :). E tanto Ammmmmore da inzuccherare tutto il mondo, ma tutto quanto! (Roberta e Andrea)

pha-087406

NON PERDERE MAI D'OCCHIO IL SECONDO FIGLIO

Parlate di primi figli sicuramente, perché quando allattate il secondo, il primo si arrampica anche sui muri pur di attirare l'attenzione... Io l'ho fatto tranquillamente e serenamente, ma questi idilli e sensazioni speciali non le ho provate. (Deborah)

MEGLIO DEL SESSO

Allattare è un piacere che va aldilà del sesso, del cioccolato, di un buon libro, del Natale, del momento in cui ti stai per addormentare... (Miranda)
Facebook Twitter More