MEGLIO DEL SESSO
Allattare è un piacere che va aldilà del sesso, del cioccolato, di un buon libro, del Natale, del momento in cui ti stai per addormentare... (Miranda)
UNA SFIDA
Allattare è una sensazione senza pari. Ogni giorno di più! Resistere al dolore iniziale è una sfida, ma metterlo al mondo no?
Ogni giorno più bello, i nostri occhi si incrociano, le sue manine che cercano il contatto, i sorrisini con la puppa in bocca. Mi dispiace che il papà non può provare questa immensa gioia perché lo vedo che l'allattamento al seno crea qualche cosa di speciale. (Sara)
MAGIA
Passi i primi giorni a chiederti come farai a sapere se avrai il latte. O ad aver paura di non averlo. O che lui non riesca ad attaccarsi. Poi il tuo latte arriva e a quel punto è magia allo stato puro. (Sofia)
SENTIRSI UNA MUCCA
Per me è stato superstancante, mi sentivo una mucca! Però quegli occhioni attaccati attaccati a me non li scorderò più... (Selenia)
ONNIPOTENZA
Qualcosa che mi rende onnipotente... sapere che per sei mesi è cresciuto grazie al mio latte. (Chiara)
INEBRIARSI NEL SUO PROFUMO
È indescrivibile! Starei ore a guardarlo, ad annusare il suo profumo, a perdermi nel suo odore di neonato. E quando mi guarda, sembra dire "grazie mamma". Mi sciolgo. E' un amore grandissimo. (Elsa)
L'APOSTROFO ROSA TRA MADRE E FIGLIO
Allattare mio figlio è l'esperienza che più di tutte mi emoziona dopo averlo messo al mondo; il mondo si annulla ed esistiamo solo io e lui, i nostri sguardi, le sue manine nelle mie ed il suo respiro che si fa sempre più pesante cullato dal battito del mio cuore e dalla mia voce che gli sussurra una fiaba; l'allattamento è l'apostrofo rosa tra madre e figlio. (Luna)
VOGLIA DI FARLO OVUNQUE
Parecchie volte ho avuto i seni duri e mi è venuta la mastite. Sinceramente faceva proprio male, ma la paura era che lei non potesse succhiare. Bellissimo quando finalmente dopo 3 mesi ha mollato anche il copricapezzolo. Io l'ho allattata ovunque lei lo chiedesse, al bar, ai giardini, in attesa negli uffici. Bello veramente! (Valeria)
SENTIRSI UN CIUCCIO
Sono quasi 20 mesi che lo faccio e a volte mi snerva perché sono anche un ciuccio umano. Però è un dono e ringrazio Dio di avere così tanto latte! (Manuela)
SONNO E STRESS
Sonno, stanchezza e stress... ero in croce anche la notte, mi usava come ciuccio vivente e non ho dormito per due mesi!! (Erika)
DIVENTARE UN'ESPERTA SU TUTTO
Diventi un'esperta in tutto ciò che riguarda cuscini per l'allattamento e posizioni per allattare. Potrei fare esami e lauree a riguardo (Sara)
AVETE SETE
L'allattamento è sete... tanta seteee! Ma tanta, tanta, tanta! Mi si seccava tutta la bocca (Allegra e Vincenza)
DIVENTARE UNA CONTORSIONISTA
A volte è stato divertente fare la contorsionista e cercare il telecomando mentre lui si era addormentato ciucciando... (Dalila)
PENSARE CHE MIO FIGLIO FARA' L'ACROBATA
I neonati non stanno mai fermi. IL MIO PER ESEMPIO. A volte mi sembrava di allattare un bambino acrobata... (Pia)
COMPLICITA'
Calore, sguardi, manine, attaccamento, complicità. A volte è snervante, ma sono momenti che non torneranno più indietro
OCCHI NEGLI OCCHI
10 mesi bellissimi!un momento solo nostro! Ci guardiamo negli occhi e siamo una cosa sola! (Ely)
GIOIA E ... DOLORE
Specialmente ora che spuntano dentini sopra e sotto, che doooolooore! Ma è sempre una gioia. (Valentina)
L'AVVENTURA CHE PROSEGUE
È il filo che lega la gravidanza al diventare mamma. Perché la mia bimba ha bisogno ancora di me per nutrirsi ed è troppo bella quando mi cerca, quando poggia le mani sul seno come a dire "è solo mio". Per non parlare di mio marito che guarda incantato questo spettacolo della natura. (Lucia)
SENTIRSI COMPLETA
Impossibile descrivere la sensazione. Mi sento completa! 16 mesi e anche se aspetto il secondo cucciolo non smetto, non vedo l'ora di allattare in tandem! (Vincenza)
LA GIOIA DI UN SORRISO
Che sorrisi ti regala! E' bellissimo quando il bambino si ferma per sorridermi (Katia)
FELICITA' ALLO STATO PURO
Felicità allo stato puro :). E tanto Ammmmmore da inzuccherare tutto il mondo, ma tutto quanto!
(Roberta e Andrea)
NON PERDERE MAI D'OCCHIO IL SECONDO FIGLIO
Parlate di primi figli sicuramente, perché quando allattate il secondo, il primo si arrampica anche sui muri pur di attirare l'attenzione... Io l'ho fatto tranquillamente e serenamente, ma questi idilli e sensazioni speciali non le ho provate. (Deborah)