Galleria fotografica

Allattare in uniforme: perché anche le donne che lavorano a tempo pieno possono scegliere di allattare

Di Lorenza Laudi
19 aprile 2016
Un progetto nato da una foto pubblicata su Facebook lo scorso settembre: 10 mamme in uniforme militare che allattano i propri bambini. Uno scatto condiviso oltre 26.000 volte e che ha fatto venire in mente alla fotografa Tara Ruby l'idea di realizzare un progetto di mamme che allattano in uniforme. Dalla divisa militare all'uniforme da infermiera. Un progetto che vuole dimostrare che anche le donne che lavorano a tempo pieno possono scegliere di allattare.
allattareinuniforme1.1500x1000

Uno scatto che è diventato talmente tanto virale da diventare l'idea di partenza per un progetto fotografico. Dieci mamme in divisa militare in posa mentre allattano i propri bambini. Queste della foto sopra sono donne in servizio attivo alla base militare texana Fort Bliss di El Paso, una delle più grandi dell'esercito americano. Per la fotografa Tara Ruby questa foto era stata realizzata con lo scopo di sostenere il programma di "Allattamento in stivali da combattimento" promosso dalla caserma. Un modo per dimostrare che tutte le donne in uniforme dovrebbero avere la possibilità di lavorare senza rinunciare ai propri bimbi e al loro essere mamme.

allattareinuniforme2.1500x1000

Da quello scatto, pubblicato sulla pagina Facebook della fotografa Tara Ruby lo scorso settembre, è nato il progetto "Allattare in uniforme": tanti scatti di donne che allattano in divisa. Non solo militare però: divisa lavorativa in generale. Tra le foto troverete l'insegnante, l'infermiera, la ballerina. C'è anche una donna che ha deciso di farsi fotografare con la tuta da vigile del fuoco del marito.

allattareinuniforme3.1500x1000

"Il mio progetto vuole dimostrare che le donne possono lavorare a tempo pieno e scegliere di allattare. Certo non è facile, ma ne vale la pena ogni minuto di ogni giorno", spiega la fotografa sulla sua pagina Facebook.

allattareinuniforme4.1500x1000

allattareinuniforme5.1500x1000

allattareinuniforme6.1500x1000

allattareinuniforme7.1500x1000

allattareinuniforme9.1500x1000

allattareinuniforme10.1500x1000

Uno scatto che è diventato talmente tanto virale da diventare l'idea di partenza per un progetto fotografico. Dieci mamme in divisa militare in posa mentre allattano i propri bambini. Queste della foto sopra sono donne in servizio attivo alla base militare texana Fort Bliss di El Paso, una delle più grandi dell'esercito americano. Per la fotografa Tara Ruby questa foto era stata realizzata con lo scopo di sostenere il programma di "Allattamento in stivali da combattimento" promosso dalla caserma. Un modo per dimostrare che tutte le donne in uniforme dovrebbero avere la possibilità di lavorare senza rinunciare ai propri bimbi e al loro essere mamme. | Credit: Facebook