Cuscini per l'allattamento
Cuscini per l'allattamento: quante fantasie diverse! Dolci colori pastello o forme a ciambella, con il nome del bebè o a forma di bruco. Ci sono anche in versione pratica: con il bavaglino incorporato o con un taschino contenitore. In cotone, lavabili e ipoallergenici.
E poi, quanti utilizzi! Prima per dormire comode con il pancione, poi per allattare e come cuscino per il bimbo man mano che cresce. Per finire? Come appoggio da usare per leggere nel letto oppure per appoggiarci il computer.
Se durante i nove mesi non avete approfittato per comprare un cuscino per la gravidanza, è il momento giusto per mettersi comode e... allattare. Sì, ma dove cominciare? Ecco i nostri consigli per l'acquisto.
Cuscino allattamento Chicco Boppy
Il supporto ideale per mamma e bambino durante l'allattamento. Il cuscino allattamento Boppy di Chicco ha forma ergonomica e si adatta alla perfezione al corpo della mamma. Il suo vantaggio? Mantiene la compattezza anche dopo ripetuti lavaggi... per una mamma e un bimbo sempre comodi. Non solo è lavabile, ma va anche in asciugatrice!
Grazie all'inserto "miracle middle" si adatta a diverse corporature, per un sostegno ancora più efficace durante la poppata.Perfetto anche per i momenti relax mamma-bimbo. L'unico accorgimento? Meglio non usarlo durante il riposo del bambino. Nella confezione c'è cuscino e fodera.
- Pro di chi lo ha comprato: meglio di questo avevo solo provato in consultorio un Boppy con dietro il laccetto, che in quel modo non si schioda più, puoi anche alzarti in piedi e ti segue... però il fatto che sia ben alto e stretto consente di trovarselo sempre aderente.
- Contro di chi lo ha comprato: per alcuni clienti il buco risulta troppo piccolo.
Ecco una selezione di altri cuscini allattamento Boppy.
Per chi ha bisogno solo della fodera:
Cuscino allattamento Koala
Cuscino allattamento multifunzione ed ergonomico, studiato per accompagnare dalla gravidanza in poi e rendere confortevole l'allattamento e per alleviare il fastidio alla schiena della mamma durante la poppata.
Unisce un design classico alla forma di mezzaluna con un vezzo in più: il multiutilizzo. Questo cuscino può essere utilizzato anche prima della nascita del bimbo, per sostenere il pancione durante il riposo, per allattare, per proteggere il lettino del bambino e per accompagnarlo e sostenerlo nelle sue prime avventure per terra. Lavabile in lavatrice, sfoderabile.
Pro di chi lo ha comprato: molto versatile e utile, da utilizzare durante tutta la gravidanza.
Contro di chi lo ha comprato: è abbastanza ingombrante.
Altre soluzioni di cuscini allattamento koala:
Cuscino allattamento Doomoo Buddy
Il cuscino allattamento amico di bimbo e genitori. E' Doomoo Buddy, famoso per la sua flessibilità e morbidezza. Perfetto per il supporto del grembo durante la gravidanza, permette al corpo di distendersi per un relax completo.
Alla nascita del bambino, diventa un comodissimo cuscino per l'allattamento: per un confort all'ennesima potenza.
La cover è lavabile in lavatrice a 40° e non è asciugabile in asciugatrice.
Al suo interno: palline di polistirene espanso, per un relax estremo e un'adattabilità super.
Cuscino allattamento Totsy
Questo cuscino facilita l'allattamento al seno: posizionato intorno alla vita, allevia il peso sulla schiena, collo e braccia, fornendo supporto. Ha un'imbottitura flessibile e si adatta alla forma desiderata.
Pratico per gli spostamenti: puoi portarlo con te ovunque: è piccolo e pratico per gli spostamenti e in viaggio.
Fatto a mano e di ottima qualità: il rivestimento non sfoderabile assicura una piacevole sensazione sulla pelle e non fa sudare!
Pro di chi lo ha comprato: Molto comodo e confortevole.
Contro di chi lo ha comprato: Federa non sfoderabile e non lavabile.
Cuscino allattamento imbottito in pula di farro
La forma e la flessibilità di questo cuscino aiutano il corpo della futura mamma in gravidanza a distendersi e a rilassarsi completamente. Imbottitura in farro biologica. Fodera interna in tela di cotone 1005%, sfoderabile e lavabile.
Come anche la federa esterna, in cotone biologico.
Il farro biologico della varietà triticum dicoccum è altamente traspirante, antiacaro e termoregolatore. I cuscini vengono forniti con una fodera esterna del colore a scelta è possibile acquistare ulteriori fodere ricambio.
Come scegliere un cuscino per l'allattamento
Sono tre le qualità in particolare da guarda in un cuscino per l'allattamento:
- la sfoderabilità (e lavabilità)
- il materiale
- la rigidità
Partendo dalla sfoderabilità, è importante che il cuscino possa essere lavabile sia perché si sporcherà, sia perché lo riutilizzerete quando il bimbo inizierà a giocare per terra.
Il materiale dovrà essere preferibilmente di fibra naturale, come il cotone e la rigidità un giusto mezzo: non troppo morbido per non fare affossare il bambino durante la poppata, ma neppure troppo rigido da risultare scomodo.
Questo strumento è pensato per sopportare più facilmente il bambino in una posizione corretta durante l'allattamento al seno. Non è indispensabile per un corretto nutrimento al seno del piccolo: ogni mamma può tranquillamente utilizzare altri cuscini che già sono presenti in casa.
***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***
Revisionato da Francesca Capriati