Iniziative per mamme

Flashmob delle mamme che allattano 'alla luce del sole'

allattareinpubblico32
01 Ottobre 2014
Appuntamento sabato 4 ottobre, alle ore 10.30, in diverse città italiane. Le mamme allatteranno al seno i propri bambini sulle panchine di un parco pubblico, sui mezzi, in piazza, al ristorante, nei negozi. L'iniziativa è di Mami, il Movimento allattamento materno italiano
Facebook Twitter Google Plus More

Pronte per scendere in strada a seno nudo? Il diritto ad allattare “alla luce del sole”, senza il rischio di subire occhiatacce, commenti, sguardi incuriositi o morbosi è l’obiettivo del flashmob nazionale che si terrà in Italia tra pochi giorni.

 

Appuntamento sabato 4 ottobre, alle ore 10.30, in tantissime città (la mappa di tutti gli eventi la trovate qui ): le mamme allatteranno al seno i propri bambini sulle panchine di un parco pubblico, sui mezzi, in piazza, al ristorante, nei negozi.

 

 

L’idea, che sta facendo il giro dei social network, è di Mami, il Movimento allattamento materno italiano: “Nel nostro Paese ci sono ancora troppi pregiudizi verso un gesto così naturale”¸ dicono le organizzatrici che chiamano a raccolta anche ostetriche e puericultrici che abbiano voglia di fornire a tutte le interessate (e, perché no?, anche ai passanti uomini) informazioni e consigli su un corretto allattamento al seno.

 

Leggi le storie di mammenellarete sull'allattamento

 

Il progetto nasce nell’ambito della Settimana per l’allattamento promossa in tutto il mondo da Waba (World Alliance for breastfeeding action) dall’1 al 7 ottobre. Tutto possono partecipare, portando anche foto o video sul tema: associazioni, gruppi spontanei di neomamme ma anche madri che tanto avrebbero voluto allattare ma per diversi motivi non hanno potuto.

 

Perché allattare alla luce del sole diventi presto un diritto per tutte le donne.  Tra l'altro piacerebbe anche ai papà, sfogliate la galleria fotografica sotto

Potrebbe interessarti Allattamento a richiesta, è giusto o no