Il corpo imperfetto

Il bellissimo corpo "imperfetto" di una mamma australiana (FOTO)

Di Federica Baroni
7 marzo 2016
Si sa che il corpo delle donne dopo la maternità cambia. Si sa, ma non si deve vedere, quasi fosse un tabù. A sfidare questo senso del pudore è la blogger australiana Haddas Ancliffe che su Instagram ha postato le foto che ritraggono il suo corpo dopo il parto. In queste immagini la blogger non solo non nasconde gli inestetismi, ma anzi li valorizza perché sono il risultato dell'impresa più magnifica che un corpo umano possa compiere: mettere al mondo un bambino. Da qui il grande successo sul web.
corpoimperfetto2.1500x1000

Haddas Ancliffe, 21 anni, mentre allatta il figlio Jonah al matrimonio di sua sorella. "Io e il mio bambino beviamo una bibita (devi fare quello che devi fare, matrimonio o no".

corpoimperfetto4.1500x1000

"Ciao corpo, sono orgogliosa di te. Un giorno se avremo un altro figlio, cambierai ancora" scrive Ancliffe a proposito di questa immagine e aggiunge: "Grazie per avermi mantenuto in vita dopo tutto quello che ti ho fatto passare, prometto che mi prenderò cura di te e ti darò da mangiare un sacco di buon cibo per dimostrare la mia gratitudine. Con amore, la tua inquilina".

corpoimperfetto8.1500x1000

Ecco un'immagine del mio corpo con smagliature e pelle irregolare. Ma io sono ancora attraente. Non smettete di indossare bikini dopo la nascita di un figlio. Il vostro corpo non sarà quello di una fotomodella, ma quello di una mamma. Dovete esserne orgogliose. Inoltre il tuo bambino pensa che tu sia la persona più bella del mondo. Ed è questo quello che conta davvero!

corpoimperfetto3.1500x1000

Lo so che la mia pancia è cadente... ma non m'importa!

corpoimperfetto5.1500x1000

Ci sono giorni brutti... Giorni in cui mi guardo e penso: non sarò mai più come le altre ragazze su Instagram con la pancia piatta e liscia.... Ma ora mi guardo e sono felice, la mia pelle non è perfetta, i capelli sono spesso arruffati, ma sono comunque bella. Il corpo è imperfetto, ma sono circondata d'amore. Quindi non c'è motivo per essere giù. Lo stesso vale per tutte voi!

corpoimperfetto.1500x1000

"Le smagliature, i seni diseguali e il resto del corpo tutto è inevitabilmente cambiato con la maternità". Attraverso queste foto la Ancliffe vuole aiutare le altre donne a sentirsi bene nel proprio corpo e a essere positive.

corpoimperfetto2.1500x1000

"Ecco la mia pancia 11 mesi dopo il parto. C'è tanta pressione nella nostra società affinché le madri tornino in forma dopo il parto. Io posso dire onestamente che non ho mai cercato di tornare come ero prima. Mi alleno e faccio ginnastica, ma non per cambiare il mio aspetto. Il mio corpo ha fatto la cosa più incredibile che un corpo umano possa fare e per questo dovrebbe essere sempre e solo amato e apprezzato. Io sono bella, aldilà di quello che dice la società, sono troppo sexy!"

corpoimperfetto7.1500x1000

Haddas Ancliffe con il piccolo Jonah.

corpoimperfetto6.1500x1000

Haddas con il marito Oliver e il piccolo Jonah. "Grazie a tutte le mamme per avermi sostenuta con i vostri commenti bellissimi! Un saluto a tutte!"

Haddas Ancliffe, 21 anni, mentre allatta il figlio Jonah al matrimonio di sua sorella. "Io e il mio bambino beviamo una bibita (devi fare quello che devi fare, matrimonio o no". | Haddas Ancliffe