Continuano le polemiche relative all'allattamento al seno in pubblico. La scorsa settimana nell'Inghilterra conservatrice si è verificato un evento al riguardo che ha diviso l'opinione pubblica.
Secondo quanto riporta Ansa.it, questa settimana nella sala da tè di un hotel a cinque stelle di Londra, il Claridge's, una mamma di 35 anni, Louise Burns, ha iniziato ad allattare la sua bambina di 12 settimane, alzando in modo non evidente il golf. Un cameriere ha detto alla mamma di coprire la piccola con un tovagliolo, alludendo ad un regolamento specifico dell'hotel.
Louise Burns sarebbe giunta alle lacrime. L'evento è stato fotografato e la notizia è stata diffusa dai mass media inglesi: per protesta si è formato un gruppo su Facebook che ha organizzato un "allattamento al seno di massa". Infatti 25 mamme hanno manifestato davanti all'hotel definito "moralista".

L'hotel avrebbe anche violato infatti una legge britannica che proibisce alle imprese di discriminare le donne che allattano. Questo evento ha generato anche contrapposizione fra il premier David Cameron e il leader dell'Ukip, Nigel Farage.
Cameron si è allineato alla legge britannica, condividendo la posizione del sistema sanitario nazionale inglese, secondo il quale "l'allattamento al seno è completamente naturale ed è del tutto inaccettabile che una donna venga fatta sentire a disagio quando allatta in pubblico".
Invece Farage ha sottolineato che a livello personale vedere allattare non lo disturba, ma ha comunque sfruttato questo fatto per mettersi in luce dopo la vittoria dell'Ukip (Partito per l'indipendenza del Regno Unito), sostenendo che i locali pubblici dovrebbero poter chiedere alle mamme di farlo in maniera discreta.

Allattare in pubblico è bello
vai alla galleryUna fotografa americana, Stacey Turner, vuole abbattere un tabù: quello di allattare in pubblico. Per questo da cinque anni sta scattando foto a mamme che allattano al parco, per strada, nei...
Leggi anche: 10 modi infallibili per aumentare la produzione del latte materno
Il Public Breastfeeding Awareness Project
Leilani Rogers è una fotografa texana che ha lanciato un'iniziativa su Facebook in occasione della settimana mondiale dell'allattamento al seno, avvenuta dal primo al sette agosto 2014. Ha chiesto a più di 50 fotografi nel mondo di scattare e pubblicare foto di mamme che allattano al seno in pubblico. Eccone 40 in una dolcissima galleria fotografica.

Le foto del Public Breastfeeding Awareness Project
vai alla galleryLeilani Rogers è una fotografa texana che ha lanciato un'iniziativa su Facebook in occasione della settimana mondiale dell'allattamento al seno, avvenuta dal primo al sette agosto....