allattamento

Public Breastfeeding Awareness Project: 40 foto che mostrano la bellezza dell'allattamento al seno

allattareinpubblico32
12 Agosto 2014
La scorsa settimana, dall'1 al 7 agosto, si è svolta la settimana mondiale per l'allattamento al seno. Per l'occasione, una fotografa texana ha lanciato un progetto, il "Public Breastfeeding Awarness Project", per dimostrare a immagini quando sia normale e dolce allattare al seno in pubblico. Ecco 40 foto del progetto pubblicate su Facebook.
Facebook Twitter Google Plus More

Non sempre è facile allattare in pubblico. A riguardo ci sono ancora molti pregiudizi, a volte sguardi indiscriti, se non addirittura commenti.

 

Lo sa bene la fotografa texana Leilani Rogers, mamma di quattro figli che sta cercando di sensibilizzare le persone sulla normalità dell'allattamento al seno in pubblico.

 

In occasione della scorsa giornata mondiale dell'allattamento al seno, avvenuta dal primo agosto al 7, la fotografa ha ingaggiato più di 50 fotografi in America, Canada e Irlanda con lo scopo di immortalare in dolcissimi e intimi scatti mamme che allattano in luoghi pubblici, come parchi, piscini, bar e negozi.

 

Il progetto si chiama "Public Breastfeeding Awarness Project" (Progetto per sensibilizzare l'allattamento al seno in pubblico) e la fotografa sta ora mostrando sulla sua pagina Facebook tutte le foto raccolte. Le immagini sono state anche pubblicate sui social media con l'hashtag pbap2014.

 

Public Breastfeeding Awareness Project
| Public Breastfeeding Awareness Project

 

 

Allattare in pubblico è bello

 

La fotografa Leilani Rogers non è la prima a voler sensibilizzare le persone sul tema allattamento al seno in luoghi pubblici. Lo scorso ottobre, sempre una fotografa amaricana, Stacei Turner, volle abbattere questo tabù con il progetto "Allattare nella vita reale", foto in bianco e nero che ritraggono la bellezza di un gesto d'amore fatto nella vita quotidiana.