Ingredienti una porzione di spaghetti (preferibilmente integrali); un vasetto di sardine sott'olio; 2 cucchiai di pan grattato; metà peperone rosso e metà peperone giallo; un cucchiaio di olio extravergine di oliva; peperoncino (a piacere)
Tempo di preparazione: 20 minuti + 5 di cottura
Preparazione: Mettere l’acqua per gli spaghetti sul fuoco. Nel frattempo, in una padella antiaderente porre le sardine sott’olio e le due metà dei peperoni tagliate a cubetti, aggiungendo un goccio di acqua. Lasciare cuocere a fuoco basso e col coperchio per 10’, girando di tanto in tanto. Dopo 10’ aggiungere i due cucchiai di pan grattato. Porre gli spaghetti in acqua bollente salata e lasciare cuocere. Scolare 3’ prima dal termine della cottura, scolarli e versarli nella padella con sardine e peperoni, saltando il tutto per 3’. Aggiungere il peperoncino a fine cottura (a piacere).
Un'altra ricetta che potrebbe piacerti:

Ricetta: fantasia di uova sode e non (VIDEO)
vai alla galleryDecoriamo insieme ai nostri bambini tanti tipi diversi di uova: bianche, tradizionali, di quaglia. Nella ricetta di oggi diventeranno ottime uova sode da vedere e... da mangiare!
Vuoi confrontarti con altri genitori? Entra nel forum, sezione allattamento