Alimentazione

Spuntini veloci per l'allattamento

03 Settembre 2012
Spuntini veloci, a base di frutta o latticini, perfetti a metà mattinata o nel pomeriggio. Per conciliare il poco tempo a disposizione di una mamma che sta allattando e il bisogno di energia. Sono pronti in meno di cinque minuti!
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frutta-secca

Prugne, albicocche o datteri disidratati

Soddisfano la fame e stimolano la digestione. Con acqua in abbondanza

noci-e-mandorle

Il potere della frutta secca

Una manciata di mandorle. Oppure noci, arachidi (non salate!) o semi di zucca. E tanta, tanta acqua.

cheesecake

Dolce energia

Voglia di dolce? Allora concediti una cheesecake o una torta alle noci

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Il latte è perfetto per le mamme stanche

Una tazza di yogurt o un bicchiere di latte forniscono alla mamma che allatta proteine ​​di alta qualità.

smoothies

Vitamine dalla frutta

Prepara uno smoothie con frutta di stagione. Contiene il giusto apporto di vitamine.
Leggi qui la ricetta degli smoothies

avocado

Pane integrale e avocado!

Prepara degli stuzzichini di pane integrale e spalmaci sopra un po' di crema avocado. Per preparare la crema, schiaccia un avocado, condiscilo con un po' di limone, sale e pepe.

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Latte, cereali e frutta fresca

Come base puoi mangiare a scelta latte o yogurt e poi... sbizzarrisciti. Puoi unire cereali, frutti di bosco, pezzetti di mela, uvetta...

banana-shake

Banana-shake

Metti nel frullatore una banana, 200 ml di latte e una spolverata di cacao in polvere.

formaggio-magro-cracker

Pane integrale e formaggio magro

Spalma sopra a una fetta di pane integrale un po' di ricotta con erba cipollina e fettine di cetriolo.

Prugne, albicocche o datteri disidratati

Soddisfano la fame e stimolano la digestione. Con acqua in abbondanza
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