Idee originali

La t-shirt per allattare in pace. Ovunque

Di Deborah Papisca
milk-shirt.180x120
7 luglio 2010
Vi imbarazza allattare in pubblico? O comunque vi piacerebbe avere un indumento comodo e pratico per farlo? Due mamme torinesi hanno creato la Milkshirt. Basta sollevare il piccolo lembo di stoffa sotto al seno, attaccare il bimbo e il gioco è fatto.

Madrid, museo del Prado, scorsa estate: una mamma viene rimproverata da un guardiano mentre allatta il figlio davanti alla Maya desnuda di Francisco Goya. Situazioni simili si ripetono in un bar romano e in un family hotel di Madonna di Campiglio. I fatti vengono riportati dai giornali e suscitano giustamente indignazione.

 

Dall’indignazione nasce un’idea: due mamme torinesi, Paola Ottavis e Silvia Neirotti hanno infatti creato la Milkshirt, (il nome è la fusione della parola t-shirt, maglietta, con “milk”, latte ndr). Una maglietta che permette di allattare, senza che la mamma si debba spogliare. Come funziona? Basta sollevare il piccolo lembo di stoffa sotto al seno, si attacca il bimbo ed è fatta. Con lo stesso sistema sono stati anche creati pigiami e camicie da notte.

 

La Milkshirt è disponibile in vari colori (nero, bianco, rosa, grigio), modelli (manica corta, manica lunga), è in jersey di cotone stretch e si può mettere tutto l’anno. Costa attorno a 35 euro.

 

Info: www.40settimane.it

 

Scopri tutto sull'allattamento

Conosci altre mamme, entra nel forum