Home Neonato Allattamento

Tiralatte migliore: quale comprare e come si usa

di Francesca Capriati - 19.09.2022 - Scrivici

tiralatte-migliore
Fonte: shutterstock
Tiralatte migliore: da Medela a quello Chicco elettrico e professionale o indossabile, quale tiralatte scegliere e come si usa

Tiralatte migliore

Per le mamme che allattano, un tiralatte può essere uno strumento davvero utile, tuttavia non è sempre facile capire quale sia il modello più adatto alle nostre esigenze. Elettrico, manuale, professionale: qual è il tiralatte migliore? E ancora, come sceglierlo? Farà rumore? Ogni tiralatte ha le sue caratteristiche ed è molto utile conoscerle per poter far un acquisto consapevole e soffisfacente. Ecco le migliori proposte di tiralatte in vendita su Amazon: abbiamo scelto i modelli più venduti e che hanno ricevuto le migliori recensioni.

In questo articolo

Tiralatte quale scegliere?

Ogni tiralatte ha i suoi pro e i suoi contro. Per questo è bene conoscere le caratteristiche dei vari modelli. Ad esempio un tiralatte manuale costa certamente di meno di quello elettrico, ma naturalmente è più impegnativo. Per questo se hai intenzione di tirare il latte solo occasionalmente, probabilmente sarà sufficiente un modello manuale. Al contrario, se si deve estrarre il latte in maggior quantità e più spesso, un tiralatte elettrico è più pratico e meno faticoso.

Miglior tiralatte indossabile

I tiralatte indossabili sono estremamente pratici perché raccolgono il latte mentre si è impegnate a fare altro.  

Tiralatte Momcozy elettrico indossabile

Il tiralatte Momcozy è progettato con 2 modalità e 9 velocità per soddisfare le esigenze delle madri per una diversa potenza di aspirazione. Per prevenire l'eccesso di suzione, si spegne automaticamente ogni 30 minuti. Funziona a circa 50 decibel e non disturba. Ha una valvola che garantisce una sola direzione del latte e un display per monitorare forza e quantità.

Tiralatte indossabile Gardfarm

Imitando il principio della suzione del bambino, questo tiralatte ha 3 modalità e 9 livelli regolabili per stimolare e aumentare la secrezione di latte.

Miglior tiralatte elettrico

Veniamo adesso ai modelli di tiralatte elettrici. Se desideriamo un tiralatte elettrico professionale ecco una proposta.

Momcozy Tiralatte Elettrico con Cuscino Massaggiatore

Pompa portatile leggera e wireless per uso portatile e batteria ricaricabile con una capacità di 800 mAh, che può essere pompata sempre e ovunque. Dopo una carica completa, può essere utilizzato per circa 80 minuti / 3-6 volte. Il tiralatte Momcozy ha bordi morbidi ed è realizzato in morbido silicone alimentare. Delicato sulla pelle, sicuro e privo di BPA. Non è doloroso. Molto silenzioso e dotato di sistema di chiusura dal design professionale, valvola di protezione in silicone che aiuta a prevenire le perdite di latte e a proteggere la madre e il bambino dai batteri. Il tiralatte Momcozy ha una capacità di 180 ml.

PRO: ha 5 potenze di aspirazione, pratico e portatile, si ricarica facilmente con USB.

CONTRO: la potenza di aspirazione non è forte come quella di un aspiralatte con presa.

Tiralatte Chicco elettrico

Il tiralatte Chicco ha 2 Fasi: si attiva in modalità Stimolazione, con ritmo veloce per stimolare la produzione del latte; dopo 2 minuti passa automaticamente alla modalità Estrazione, più lenta, per favorire un flusso di latte costante e naturale. Personalizzabile in 10 modalità.

Tiralatte BellaBaby

Tiralatte Elettrico, Bellababy con Touchscreen Sensibile, Modalità Multiple e Livelli di Aspirazione. Delicato a contatto con la pelle del seno; assicura un comfort elevato unito alla praticità e semplicità di utilizzo. 2 Fasi: si attiva in modalità Stimolazione, con ritmo veloce per stimolare la produzione del latte; dopo 2 minuti passa automaticamente alla modalità Estrazione, più lenta, per favorire un flusso di latte costante e naturale. Personalizzabile: è possibile scegliere tra 10 livelli in fase Stimolazione e Estrazione per trovare il ritmo più adatto.

PRO: è molto confortevole, ottima la funzione massaggio. Si può usare sia con le batterie che con il cavo elettrico in dotazione.

CONTRO: potrebbe essere più potente.

Miglior tiralatte manuale

Per chi preferisce un tiralatte manuale, ecco alcune proposte tra i più venduti su Amazon.

Medela Harmony Tiralatte Manuale

Il tiralatte Harmony di Medela è discreto e silenzioso: sufficientemente piccolo da entrare in una borsa, senza bisogno di batterie o fili. Compatto, leggero e portatile. La coppa ovale PersonalFit Flex con il suo bordo morbido, liscio e flessibile è ruotabile di 360 gradi, per regolare la posizione e adattarla più facilmente alla forma del seno.

Haakaa 100 ML Tiralatte Manuale

Haakaa è un tiralatte realizzato in silicone alimentare di alta qualità al 100%, è priva di BPA, estremamente morbido, confortevole.

Tiralatte Medela

Indubbiamente Medela è un brand molto conosciuto e apprezzato dalle neomamme, soprattutto per la cura e la vasta gamma di accesori per l'allattamento.  

Medela Swing Flex Tiralatte Elettrico Singolo

E' un tiralatte compatto, portatile, facile da usare: un tiralatte elettrico compatto e portatile. Swing Flex è dotato di coppe per il seno Medela PersonalFit Flex per un comfort ottimale e un migliore flusso di latte. La coppa ovale PersonalFit Flex con il suo bordo morbido, liscio e flessibile è ruotabile di 360 gradi, per regolare la posizione e adattarla più facilmente alla forma del seno. La tecnologia Medela 2-Phase Expression imita il naturale ritmo del bambino per un'esperienza di estrazione più naturale e confortevole.

PRO: ottimo tiralatte, silenzioso, leggero e pratico.

CONTRO: in dotazione non esce la tettarella del biberon

***Contenuto sponsorizzato: NostroFiglio. it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, NostroFiglio. it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

Revisionato da Francesca Capriati

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli