Il suo progetto si chiama "Walks of Motherhood”. Foto che ritraggono mamme alla prese con l'allattamento al seno. Lei si chiama Tammy Nicole ed è una fotografa tedesca (di Monaco di Baviera).
Per commemorare la Settimana Mondiale dell'Allattamento al Seno 2015, Tammy ha raccolto alcune delle sue foto preferite e fatto un video.
Ha anche chiesto alle mamme fotografate quello che l'allattamento al seno significa per loro e ha scritto queste citazioni su un video. Tammy ha dichiarato: "Il risultato è qualcosa di speciale per me e spero che il mondo veda tutta la bellezza che è in esso!"
Ogni anno 800mila bambini muoiono nel mondo anche a causa di un allattamento al seno non ottimale. Ad affermarlo è l'Oms, che dall'1 al 7 agosto celebra la settimana dedicata all'allattamento. Solo il 38% dei bambini è allattato al seno per i primi sei mesi come sarebbe raccomandato. L'allattamento al seno, spiega l'Oms, costituisce l'alimentazione perfetta per il bimbo nei primi sei mesi, e lo protegge dalle infezioni e dall'obesità.
"Entro il 2025 - scrive l'organizzazione - il tasso di bimbi allattati al seno deve salire almeno al 50%. Questo può essere ottenuto attraverso una serie di azioni, dalla limitazione del mercato del latte artificiale al supporto a leggi che consentano alla donna di avere un congedo di maternità di sei mesi". La campagna prevede 'suggerimenti' per le istituzioni, che devono fare leggi per il congedo di maternità, per i datori di lavoro e anche per i colleghi delle neomamme.