Galleria fotografica

10 passeggini per tutte le esigenze

04 Marzo 2014
E' venuto il momento di acquistare il passeggino o di cambiarlo? Nostrofiglio.it ha fatto una selezione di passeggini per tutti i gusti e prezzi
Facebook Twitter Google Plus More
Maclaren-Mark.jpg

1. Maclaren Mark

Con il suo peso piuma, 3,3 Kg, il nuovo Maclaren Mark II (in vendita da aprile-maggio) definisce un record di leggerezza anche per lo storico marchio inglese che da sempre scommette su questa caratteristica.

Maclaren-MarkII-carmine-rose.jpg

3. Maclaren-MarkII carmine rose

Ideale per chi non si ferma mai, in città o in vacanza, Mark II è equipaggiato con 4 ruote munite di sospensioni che agevolano la guida anche su strade dissestate, sentieri e terreni 'difficili'. Il sistema frenante ergonomico, poi, aiuta a gestirlo più facilmente nel caso di 'ostacoli' imprevisti sul percorso. Disponibile in 4 colori vivaci che sembrano celebrare la bella stagione, il passeggino è dotato di una capottina estensibile molto ampia, con finestrella, che protegge al meglio dai raggi solari (grazie a un fattore di protezione pari a UPF 50+ ). E se scoppia un temporale, nessun problema, basta mettere al volo il parapioggia a corredo.

Tuc-Tuc-paseos.jpg

4. Tuc Tuc paseos

Ideale per chi ha poco spazio a casa o non ha un'auto con un bagagliaio capiente, il passeggino Tuc Tuc Paseos, una volta piegato, ha uno spessore 'sottiletta' di 13 cm. Disponibile in tanti colori accesi e fantasie allegre (tipiche del marchio spagnolo specializzato in abbigliamento), esibisce un design poco ingombrante che non va, però, a scapito della comodità.

TRIP-viola.JPG

7. Inglesina Trip viola

Pensato per durare nel tempo, il modello 'cambia' insieme al bambino: la cintura di sicurezza a 5 punti ha una doppia regolazione in altezza e spallacci imbottiti per la comodità dei più piccoli. Per lo stesso motivo, anche la pedana si regola in due posizioni. Lo schienale è reclinabile in 4 posizioni e la capottina con finestrella trasparente si può spostare in avanti per difendere bene il bimbo dai raggi del sole. Disponibile in tanti nuovi colori per la stagione 2014.

Quinny-ZappXtra2.jpg

9. Quinny Zapp Xtra2

Le sue 3 ruote, dotate di sospensioni, lo rendono adatto a superare agevolmente ogni ostacolo nelle vie cittadine; la ruota anteriore, poi, fissa o piroettante, migliora il controllo della guida. Il modello ha il poggiapiedi regolabile e ha un cestello portaoggetti che regge fino a 5 kg: perfetto per lo shopping con la mamma!

Chicco-Lite-2.jpg

11. Chicco lite Way Fluo

La seduta si può inclinare in 5 diverse posizioni premendo un tasto posto sullo schienale ed è possibile regolare anche il poggiagambe (in 2 posizioni) in base all'altezza del bimbo. Il sistema di ritenuta a 5 punti è munito di spallacci imbottiti che garantiscono la massima sicurezza (e comodità) nei primi 6 mesi di vita. A tale scopo, è utile anche il manicotto paracolpi che protegge da eventuali 'sobbalzi' il bebè. Durante le passeggiate estive, la capotte protegge il piccolo dai raggi del sole (filtro solare UV 50+) e, nel caso di un temporale, il passeggino diventa una 'casetta su ruote' grazie al parapioggia integrale di serie.

CYBEX-BLACK_Topaz-copia.jpg

15. Cybex Black Topaz

Maneggevole e semplice da gestire, ha una struttura in alluminio (pesa 7,5 kg) con le ruote posteriori ammortizzate che attutiscono ogni asperità del terreno (e 'buche' e pavè delle strade di città). La seduta, reclinabile in 4 posizioni, si regola con una mano e anche per il sistema di imbragatura a punto centrale 'one-pull' (a prova di 'fuga'!), basta una sola mossa. Il rivestimento, poi, è in tessuto traspirante che si può lavare in lavatrice (a 30°). In più, la speciale capottina extralarge ed estensibile assicura una protezione superiore contro i raggi del sole (secondo lo standard australiano UVP50+) a tutti i bebè più delicati.

NOA-lifestyle.JPG

16. Bébé Confort NOA

Gradini, scale mobili e barriere architettoniche (quelle che prima di avere un bebè non si notano!) sembrano, a volte, quasi una congiura contro le mamme. Perché quando ti sposti da sola (magari con due bimbi) e le borse della spesa, devi infilare il passeggino in auto, le mani dovrebbero diventare 4. Con Bébé Confort Noa, invece, ne basta una sola per chiuderlo in un lampo senza doversi piegare. In più, grazie alla maniglia a scomparsa è possibile tirarlo facilmente come un vero trolley. E perfino al pargolo più pigro potrebbe venire voglia di aiutare trascinando da solo il suo passeggino.

NOA.JPG

17. Bébé Confort NOA

Compatto e maneggevole (pesa 7 kg), una volta chiuso, Noa sta in piedi e può essere riposto in qualsiasi angolo della casa. Quanto al suo uso a spasso, la struttura è dotata di 4 piccole ruote con sospensioni (quelle anteriori fisse o piroettanti), e di freno centralizzato che agevolano la guida. Adatto dai 6 mesi (fino a circa 3 anni), il passeggino ha una seduta reclinabile in due posizioni (il rivestimento si può togliere e lavare) e un'ampia capottina removibile, oltre al parapioggia a corredo.

1. Maclaren Mark

Con il suo peso piuma, 3,3 Kg, il nuovo Maclaren Mark II (in vendita da aprile-maggio) definisce un record di leggerezza anche per lo storico marchio inglese che da sempre scommette su questa caratteristica.
Facebook Twitter Google Plus More