Attrezzatura

10 passeggini trio per il neonato

06 Marzo 2014
Carrozzina, passeggino e seggiolino auto: in un colpo solo i futuri genitori o neo genitori possono risolvere l'acquisto dell'attrezzatura indispensabile per il bebè
Facebook Twitter More
Inglesina-QUAD-ART4x6.jpg

1. Inglesina Quad Art

Per la stagione 2014, il nuovo Inglesina Trio Quad offre tutti i tratti distintivi di questo storico marchio italiano, - cura dei dettagli, robustezza e sicurezza - in una versione adatta a qualsiasi tipo di terreno. Il solido telaio con le ruote grandi, munite di cuscinetti a sfera, infatti, si presta bene per la vita in città, (tra binari del tram e pavè!), su strade dissestate e sentieri di montagna. Il maniglione unico, poi, assicura una presa più salda e sicura. Come ogni trio, la stessa struttura serve per agganciare la culla (con lo schienalino reclinabile), il seggiolino auto e il passeggino.

New-Loola-OrigamiRose6x4.jpg

2. New Loola Origami Rose

Pensato per 'crescere' con il bimbo, il trio New Loola di Bébé Confort è una soluzione modulare che offre anche la possibilità di scegliere tra 2 modelli di navicelle, Windoo Plus e Streety Plus e 2 seggiolini auto gr.0+ (Pebble, o Creatis.fix). Uno per tutti e 3 i 'pezzi' è invece il telaio leggero e compatto che, una volta chiuso, sta in piedi da solo, è poco ingombrante e ha il blocco automatico.

Peg-Perego-BookPop-Up-Fleur6x4.jpg

3. Peg Perego Book Pop Up Fleur

Il nome offre già un indizio sulla 'natura' originale del nuovo sistema modulare Peg Perego Book Pop-up (fiore all'occhiello della collezione 2014), che semplifica la vita a mamma e papà. Perché perfino la carrozzina, con tanto di carrello Book Plus S montato, si ripiega al volo diventando ultra compatta. Tra l'altro, la speciale struttura si apre e chiude a libro, sempre con una mano sola, quando la navetta o il passeggino sono agganciati.

Chicco-Trio-Activ36x4.jpg

5. Chicco Trio Activ3

Il nome indica già la principale vocazione di Chicco TrioActiv3 che ha una struttura robusta e solida, perfetta per la vita all'aria aperta e un uso impegnativo 'on te road'. Le 3 maxi ruote sono dotate di tecnologia antiforatura e hanno ammortizzatori regolabili per ogni tipo terreno. Anche se piuttosto voluminose (e ingombranti), le 'ruotone' entrano anche nel bagagliaio di un auto normale senza problemi perché sono removibili e quella frontale si ripiega.

Peg-Perego-BookPop-Tulip7.jpg

4. Peg Perego Book Pop Tulip

La navicella pieghevole - che ha anche un pratico maniglione che agevola il trasporto - è dotata di una capottina con retina di areazione e visiera parasole per proteggere al massimo il bebè dai raggi del sole (UPF 50+). È anche predisposta per appendere il giochino preferito intrattenendo il neonato durante le passeggiate. L'imbottitura interna è completamente sfoderabile, e quindi facilmente lavabile. Quanto al seggiolino Pop Up (il passeggino), si può fissare al telaio in versione fronte mamma o strada e schienale e poggiagambe si possono regolare per assicurare la posizione ideale al pargolo.

Trio-Abbracci-by-Trudi.jpg

5. Trio abbracci by Trudi

Tra linee sobrie ed eleganti che evocano un sapore retrò, il coordinato 3 x 1 Trudi by Baby Expert della collezione Abbracci è un omaggio al dolce orsetto della linea Trudi Baby Bear. La delicatezza del compagno di tante notti diventa il leitmotiv di questo raffinato trio extra lusso. Comune ai tre componenti - navicella, seggiolino auto e passeggino - è l'attenzione ai materiali e ai dettagli (frutto della collaborazione tra Baby Expert, produttore italiano e il marchio 'dei peluche').

3joliavorioCarr600x400.jpg

6. 3Joli Avorio Carr

Un delicatissimo color avorio è il segno distintivo del combinato Foppapedretti 3Joli (disponibile anche in blu zaffiro) della nuova collezione 2014 che coniuga eleganza e funzionalità. Il telaio ha 4 ruote (di dimensioni diverse, davanti e dietro) con quelle anteriori piroettanti o fisse e il freno di stazionamento a pedale che rende più semplice controllarlo.

3JoliavorioNav600x400.jpg

7. 3Joli Avorio Nav

Particolarmente comodo è poi il maniglione unico estensibile che si può regolare in base all'altezza. Resistente e robusta la struttura ha un meccanismo per agganciarla facilmente a ogni componente, inclusa la navicella che una volta staccata si trasforma in un porta-enfant extra large. In più, ha il fondo traspirante e lo schienale reclinabile in 3 posizioni.

3JoliAvorioPass600x400.jpg

8. 3Joli Avorio Pass

Quanto al passeggino, è possibile usarlo nella modalità fronte mamma o strada (la capottina con la finestrella trasparente permette, comunque, di non perdere mai di vista il bebè). La seduta ha lo schienale e il poggiagambe regolabili. Accanto alla classica cintura a 5 punti, il bracciolo protettivo (che si apre a cancelletto) offre la massima sicurezza al bebè.

3Joliborsa600x400.jpg

9. 3 Joli borsa

Naturalmente, anche il seggiolino auto, adatto dalla nascita a circa 15 mesi (fino a 13 kg circa), si può collegare al telaio diventando un mini passeggino super avvolgente.

quinny-moodd-24x6.jpg

10. Quinny Mood

Il design futurista e il telaio bianco di Quinny Moodd che alla base esibisce una forma triangolare con due maxi ruote dietro e una doppia piccola sulla punta, non passano certo inosservati. Ma il look non è la sua unica peculiarità. La struttura si apre automaticamente, premendo un pulsante, grazie alla molla a gas e, una volta chiusa, risulta compatta e poco ingombrante. Tra l'altro, le ruote sono amovibili, così il telaio entra facilmente in qualsiasi bagagliaio dell'auto e può essere risposto ovunque, anche a casa.

quinny-moodd-14x6.jpg

11. Quinny Mood

Il passeggino (disponibile per la stagione 2014 nei colori Red Rumor, Brown Fierce, Natur Delight e Black Irony), ha la seduta reclinabile fino alla posizione orizzontale e si può montare fronte mamma o fronte strada. È dotato di una grande capottina che offre una protezione extra contro i raggi del sole (50 UV+) e ha il poggiapiedi regolabile. Anche il maniglione unico si può spostare in altezza rendendo la guida più comoda per tutti.

quinny-moodd-34x6.jpg

12. Quinny Mood

Nessun problema, poi, neanche per fissare il telaio alla navicella Quinny Foldable Carrycot (che si chiude e diventa piatta con un semplice gesto) o al seggiolino auto Bébé Confort Pebble, quando si usa per andare a spasso.

Noukie-s4x4.jpg

13. Noukie's

Quando i bimbi sono due, abbastanza vicini per età, ogni spostamento per mamma e papà può diventare piuttosto impegnativo se la soluzione per andare a spasso non è comoda e pratica. Da Noukie's un'idea per semplificare la vita è il passeggino doppio che si può abbinare anche a carrozzina e seggiolino (omologato Gruppo 0+). Dotato di una struttura resistente e robusta (il telaio pesa 19 kg), studiata per 'reggere' bene il doppio peso, il modello ha due maxi ruote e due più piccole direzionabili che agevolano la guida. Il maniglione unico aiuta a manovrarlo al meglio.

Borsa-Millestrade-Premium-482-frontale600x400.jpg

14. Borsa Millestrade Premium

Sfoggia due tonalità insolite (silver lilla e sabbia reale) il sistema combinato Brevi Millestrade della linea Atelier che mescola dettagli glam e praticità.

Brevi-Millestrade-Premium-navicella400x600.jpg

16. Brevi Millestrade Premium navicella

È possibile usarlo fronte mamma o strada e lo schienale imbottito si abbassa fino alla posizione nanna. In più, l'ampia capottina removibile protegge il bimbo dal sole anche mentre risposa e ha una finestra posteriore e il porta carillon.

Brevi-seggiolino-auto-Millestrade-Premium4x6.jpg

17. Brevi seggiolino auto Millennium

Quanto al seggiolino auto Smart – che va bene anche per passeggiare dai primi mesi di vita, ha la seduta anatomica con doppia imbottitura a volumi differenziati che 'avvolge' in tutta sicurezza il bebè.

CYBEX-Fashion-Collection-Callisto4x6.jpg

19. Cybex Fashion Collection

Progettato in Germania e sottoposto a test rigorosi, Callisto cresce con il bebè (è adatto dalla nascita fino a circa 17,5 kg) e si può combinare facilmente con il seggiolino auto Aton 2, e la carrozzina da città coordinata. Tra l'altro, non c'è bisogno di impazzire per cambiare componente: la navicella si fissa grazie al comodo adattatore ad aggancio facilitato. E lo stesso semplice meccanismo permette anche di agganciare al volo il seggiolino auto alla struttura per usarlo come mini passeggino super compatto e avvolgente per i bebè.

CYBEX-Fashion-Collection-CarryCot_Citypram4x6.jpg

20. Cybex Fashion Collection

Il telaio in alluminio leggero è equipaggiato con speciali ruote con sospensioni a prova di urti e strade dissestate (in attesa di brevetto) e ha un maniglione unico che si può regolare in altezza. La seduta del passeggino ha la capottina extra large che ripara al meglio da vento, pioggia e sole ed è dotata del comodo sistema di cinture con regolazione a punto unico centrale 'one-pull' che si comanda con una sola mano.

1. Inglesina Quad Art

Per la stagione 2014, il nuovo Inglesina Trio Quad offre tutti i tratti distintivi di questo storico marchio italiano, - cura dei dettagli, robustezza e sicurezza - in una versione adatta a qualsiasi tipo di terreno. Il solido telaio con le ruote grandi, munite di cuscinetti a sfera, infatti, si presta bene per la vita in città, (tra binari del tram e pavè!), su strade dissestate e sentieri di montagna. Il maniglione unico, poi, assicura una presa più salda e sicura. Come ogni trio, la stessa struttura serve per agganciare la culla (con lo schienalino reclinabile), il seggiolino auto e il passeggino.
Facebook Twitter More