1. Inglesina Quad Art
Per la stagione 2014, il nuovo Inglesina Trio Quad offre tutti i tratti distintivi di questo storico marchio italiano, - cura dei dettagli, robustezza e sicurezza - in una versione adatta a qualsiasi tipo di terreno. Il solido telaio con le ruote grandi, munite di cuscinetti a sfera, infatti, si presta bene per la vita in città, (tra binari del tram e pavè!), su strade dissestate e sentieri di montagna. Il maniglione unico, poi, assicura una presa più salda e sicura. Come ogni trio, la stessa struttura serve per agganciare la culla (con lo schienalino reclinabile), il seggiolino auto e il passeggino.
2. New Loola Origami Rose
Pensato per 'crescere' con il bimbo, il trio New Loola di Bébé Confort è una soluzione modulare che offre anche la possibilità di scegliere tra 2 modelli di navicelle, Windoo Plus e Streety Plus e 2 seggiolini auto gr.0+ (Pebble, o Creatis.fix). Uno per tutti e 3 i 'pezzi' è invece il telaio leggero e compatto che, una volta chiuso, sta in piedi da solo, è poco ingombrante e ha il blocco automatico.
3. Peg Perego Book Pop Up Fleur
Il nome offre già un indizio sulla 'natura' originale del nuovo sistema modulare Peg Perego Book Pop-up (fiore all'occhiello della collezione 2014), che semplifica la vita a mamma e papà. Perché perfino la carrozzina, con tanto di carrello Book Plus S montato, si ripiega al volo diventando ultra compatta. Tra l'altro, la speciale struttura si apre e chiude a libro, sempre con una mano sola, quando la navetta o il passeggino sono agganciati.
5. Chicco Trio Activ3
Il nome indica già la principale vocazione di Chicco TrioActiv3 che ha una struttura robusta e solida, perfetta per la vita all'aria aperta e un uso impegnativo 'on te road'. Le 3 maxi ruote sono dotate di tecnologia antiforatura e hanno ammortizzatori regolabili per ogni tipo terreno. Anche se piuttosto voluminose (e ingombranti), le 'ruotone' entrano anche nel bagagliaio di un auto normale senza problemi perché sono removibili e quella frontale si ripiega.
4. Peg Perego Book Pop Tulip
La navicella pieghevole - che ha anche un pratico maniglione che agevola il trasporto - è dotata di una capottina con retina di areazione e visiera parasole per proteggere al massimo il bebè dai raggi del sole (UPF 50+). È anche predisposta per appendere il giochino preferito intrattenendo il neonato durante le passeggiate. L'imbottitura interna è completamente sfoderabile, e quindi facilmente lavabile. Quanto al seggiolino Pop Up (il passeggino), si può fissare al telaio in versione fronte mamma o strada e schienale e poggiagambe si possono regolare per assicurare la posizione ideale al pargolo.
5. Trio abbracci by Trudi
Tra linee sobrie ed eleganti che evocano un sapore retrò, il coordinato 3 x 1 Trudi by Baby Expert della collezione Abbracci è un omaggio al dolce orsetto della linea Trudi Baby Bear. La delicatezza del compagno di tante notti diventa il leitmotiv di questo raffinato trio extra lusso. Comune ai tre componenti - navicella, seggiolino auto e passeggino - è l'attenzione ai materiali e ai dettagli (frutto della collaborazione tra Baby Expert, produttore italiano e il marchio 'dei peluche').
6. 3Joli Avorio Carr
Un delicatissimo color avorio è il segno distintivo del combinato Foppapedretti 3Joli (disponibile anche in blu zaffiro) della nuova collezione 2014 che coniuga eleganza e funzionalità. Il telaio ha 4 ruote (di dimensioni diverse, davanti e dietro) con quelle anteriori piroettanti o fisse e il freno di stazionamento a pedale che rende più semplice controllarlo.
7. 3Joli Avorio Nav
Particolarmente comodo è poi il maniglione unico estensibile che si può regolare in base all'altezza. Resistente e robusta la struttura ha un meccanismo per agganciarla facilmente a ogni componente, inclusa la navicella che una volta staccata si trasforma in un porta-enfant extra large. In più, ha il fondo traspirante e lo schienale reclinabile in 3 posizioni.
8. 3Joli Avorio Pass
Quanto al passeggino, è possibile usarlo nella modalità fronte mamma o strada (la capottina con la finestrella trasparente permette, comunque, di non perdere mai di vista il bebè). La seduta ha lo schienale e il poggiagambe regolabili. Accanto alla classica cintura a 5 punti, il bracciolo protettivo (che si apre a cancelletto) offre la massima sicurezza al bebè.
9. 3 Joli borsa
Naturalmente, anche il seggiolino auto, adatto dalla nascita a circa 15 mesi (fino a 13 kg circa), si può collegare al telaio diventando un mini passeggino super avvolgente.
10. Quinny Mood
Il design futurista e il telaio bianco di Quinny Moodd che alla base esibisce una forma triangolare con due maxi ruote dietro e una doppia piccola sulla punta, non passano certo inosservati. Ma il look non è la sua unica peculiarità.
La struttura si apre automaticamente, premendo un pulsante, grazie alla molla a gas e, una volta chiusa, risulta compatta e poco ingombrante. Tra l'altro, le ruote sono amovibili, così il telaio entra facilmente in qualsiasi bagagliaio dell'auto e può essere risposto ovunque, anche a casa.
11. Quinny Mood
Il passeggino (disponibile per la stagione 2014 nei colori Red Rumor, Brown Fierce, Natur Delight e Black Irony), ha la seduta reclinabile fino alla posizione orizzontale e si può montare fronte mamma o fronte strada. È dotato di una grande capottina che offre una protezione extra contro i raggi del sole (50 UV+) e ha il poggiapiedi regolabile. Anche il maniglione unico si può spostare in altezza rendendo la guida più comoda per tutti.
12. Quinny Mood
Nessun problema, poi, neanche per fissare il telaio alla navicella Quinny Foldable Carrycot (che si chiude e diventa piatta con un semplice gesto) o al seggiolino auto Bébé Confort Pebble, quando si usa per andare a spasso.
13. Noukie's
Quando i bimbi sono due, abbastanza vicini per età, ogni spostamento per mamma e papà può diventare piuttosto impegnativo se la soluzione per andare a spasso non è comoda e pratica. Da Noukie's un'idea per semplificare la vita è il passeggino doppio che si può abbinare anche a carrozzina e seggiolino (omologato Gruppo 0+). Dotato di una struttura resistente e robusta (il telaio pesa 19 kg), studiata per 'reggere' bene il doppio peso, il modello ha due maxi ruote e due più piccole direzionabili che agevolano la guida. Il maniglione unico aiuta a manovrarlo al meglio.
14. Borsa Millestrade Premium
Sfoggia due tonalità insolite (silver lilla e sabbia reale) il sistema combinato Brevi Millestrade della linea Atelier che mescola dettagli glam e praticità.
16. Brevi Millestrade Premium navicella
È possibile usarlo fronte mamma o strada e lo schienale imbottito si abbassa fino alla posizione nanna. In più, l'ampia capottina removibile protegge il bimbo dal sole anche mentre risposa e ha una finestra posteriore e il porta carillon.
17. Brevi seggiolino auto Millennium
Quanto al seggiolino auto Smart – che va bene anche per passeggiare dai primi mesi di vita, ha la seduta anatomica con doppia imbottitura a volumi differenziati che 'avvolge' in tutta sicurezza il bebè.
19. Cybex Fashion Collection
Progettato in Germania e sottoposto a test rigorosi, Callisto cresce con il bebè (è adatto dalla nascita fino a circa 17,5 kg) e si può combinare facilmente con il seggiolino auto Aton 2, e la carrozzina da città coordinata. Tra l'altro, non c'è bisogno di impazzire per cambiare componente: la navicella si fissa grazie al comodo adattatore ad aggancio facilitato. E lo stesso semplice meccanismo permette anche di agganciare al volo il seggiolino auto alla struttura per usarlo come mini passeggino super compatto e avvolgente per i bebè.
20. Cybex Fashion Collection
Il telaio in alluminio leggero è equipaggiato con speciali ruote con sospensioni a prova di urti e strade dissestate (in attesa di brevetto) e ha un maniglione unico che si può regolare in altezza. La seduta del passeggino ha la capottina extra large che ripara al meglio da vento, pioggia e sole ed è dotata del comodo sistema di cinture con regolazione a punto unico centrale 'one-pull' che si comanda con una sola mano.