Babbucce neonato, quali regalare
Quando si avvicina la stagione fredda, e quando si hanno neonati già settembre può essere fresco (ricordiamo che i bambini piccoli non hanno la termoregolazione degli adulti), è importante coprire correttamente le estremità, in particolare quelle dei neonati, che potrebbero raffreddarsi in fretta. Potrebbero quindi essere un ottimo regalo delle babbucce neonato.
Che cosa sono le babbucce e quando usarle
Per babbucce si intendono delle scarpette da tenere in casa o, nel caso dei neonati, anche fuori, per riparare i piedi dal freddo. Sono delle calzature che possono essere indossate sia a piedi nudi che sulle calze o sulla tutina coi piedi, e che tengono ulteriormente al caldo le estremità dei più piccoli. Le babbucce neonato non sono certo obbligatorie, ma possono essere utili per esempio se si porta il bambino nel marsupio, se si sta fuori col passeggino a lungo e fa freddo, se il piccolo mal tollera i calzini o ancora se si ha voglia di "rivestirlo" e fargli indossare le sue prime calzette.
Babbucce neonato in stoffa
Le babbucce in stoffa per i neonati sono il classico delle scarpette nei primi mesi di vita. Sono morbide, tengono caldo, si possono tenere in ogni stagione, già in autunno. Queste sono unisex, adatti alla pelle sensibile del bebè, 89% cotone.
PRO DEL PRODOTTO: sono molto versatili, possono essere usate come babbucce oppure come calze e si lavano in lavatrice
CONTRO DEL PRODOTTO: i bambini che hanno imparato a prendersi il piede possono togliersele facilmente!
Ecco delle alternative:
Babbucce neonato in pelle
Le babbucce in pelle sono l'alternativa perfetta per chi vuole "rivestire" il neonato senza l'ingombro di un paio di scarpe, che nei primi mesi di vita non servono a niente. Inutile investire soldi i calzature: queste babbucce neonato in pelle sono l'alternativa ideale, carine e adatta per uscire.
PRO DEL PRODOTTO: il prezzo vantaggioso rispetto a un paio di scarpe per neonato, i dettagli di qualità
CONTRO DEL PRODOTTO: non sono molto estetiche se indossate su una tutina coi piedi
Altre babbucce in pelle che vanno bene per i neonati:
Babbucce neonato invernali
Niente di più delizioso di un paio di stivali col pelo come prime babbucce neonato invernali! Questo modello, disponibile in cinque colori, è in peluche morbidissimo, la chiusura a strappo e la suola in gomma.
PRO DEL PRODOTTO: la taglia 6-12 mesi è perfetta per i bambini che iniziano ad alzarsi in piedi, la suola in gomma garantisce stabilità
CONTRO DEL PRODOTTO: non devono essere confuse per scarpe primi passi
Altre babbucce neonato invernali che trovate su Amazon:
Babbucce neonato eleganti
Un'occasione speciale, come il Battesimo, un matrimonio o ancora un pranzo in famiglia? Queste babbucce neonato Chicco sono deliziose perché mixano comodità e design. Disponibili dal numero 15 in poi.
PRO DEL PRODOTTO: versatili, comode e sfiziose, ma anche economiche
CONTRO DEL PRODOTTO: il materiale non è dei più caldi, sono babbucce utili per rivestirsi più che per ripararsi
Altre babbucce eleganti per neonati:
Trovate inoltre babbucce a forma di animale, come queste ideali dai 9 mesi:
O queste in panno di cotone, utilizzabili fin dalla nascita:
Le babbucce neonato sono molto utili sia per ripararsi dal freddo che per rivestirsi quando si esce o nelle occasioni speciali. Aspettatevi però che vostro figlio possa togliersele: è uno dei loro passatempi preferiti!
***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***