Home Neonato Attrezzatura

I migliori passeggini da trekking per le escursioni in montagna

di Nostrofiglio Redazione - 23.06.2022 - Scrivici

i-migliori-passeggini-da-trekking
Fonte: Shutterstock
D'inverno o d'estate la montagna ha sempre il suo fascino. Ecco i nostri consigli sui migliori passeggini da trekking per le escursioni in famiglia

I migliori passeggini da trekking per le escursioni in montagna

Se siete degli appassionati di trekking perchè rinunciare alle vacanze in montagna se è arrivato in famiglia un bebè? 

Le vacanze estive sono il momento ideale per immergersi nella natura, passare le giornate all'aria aperta respirando aria pura e godere dei benefici di una camminata. Tanti sono gli itinerari tra cui scegliere, dai percorsi di trekking più semplici a quelli per i più esperti, l'importante è  far apprezzare ai bambini sin da subito il contatto con la natura. 

Se siete pronti per partire, con un nuovo arrivato c'è da rivedere l'equipaggiamento. Se i bimbi sono molto piccoli bisognerà attrezzarsi con fasce e marsupi o scegliere dei passeggini adatti alle strade sterrate.. E' importante scegliere il giusto passeggino da trekking che sia maneggevole e ben ammortizzato. 

I migliori passeggini da trekking dispongono solitamente di tre ruote, di tipo all terrain, poichè hanno una ruota anteriore piroettante che permette una più semplice mobilità. Devono essere dotati di ottimi ammortizzatori e anche un buon sistema di frenata.

Abbiamo selezionato per voi, sullo store di Amazon, dei modelli di passeggini da trekking con le migliori recensioni degli utenti, quelli più acquistati e consigliati suddivisi in tre gruppi. Ecco le nostre proposte.

In questo articolo

Passeggini trio da trekking

Chicco Trio Activ3 Passeggino Trio 3in1

Activ3 è il sistema modulare dotato di passeggino, navicella e seggiolino auto, ottimo per i genitori che desiderano condividere con il loro bambino uno stile di vita attivo.

Questo sistema trio è dotato di ammortizzatori regolabili in due posizioni per adattarsi ad ogni terreno e garantire stabilità e maneggevolezza in ogni condizione.

E' pratico e leggero e si chiude intuitivamente con una sola mano. Chiuso è ultracompatto e facile da trasportare, con l'ulteriore possibilità di compattare la ruota anteriore.

Hauck Passeggino Combinato Viper SLX Trio

Il passeggino Hauck 3 in 1 è costituito da una navicella, ovetto con paraurti laterali e passeggino a tre ruote.  Grazie allo schienale inclinabile e poggiapiedi regolabile, la cappota parasole, è molto comodo per i bambini, mentre è molto pratico per i genitori grazie al maniglione regolabile in altezza.  

Il passeggino si richiude in modo compatto e ha un piccolo ingombro. Grazie alle ruote grandi piroettanti e bloccabili, il passeggino è molto maneggevole anche su terreni scoscesi.

Hauck Sistema Combinato con Passeggino

Sempre della Hauck questo trio è costituito da una grande navicella con ovetto e passeggino a tre ruote. Ideale per tutti i tipi di strade poichè dotato di tre ruote di cui una piroettante.  Anche questo sistema trio ha il maniglione regolabile in altezza. 

Pratico e maneggevole il passegino si richiude in pochi secondi.

Passeggini da trekking ammortizzati

Hot Mom 3in1 Passeggino combinato

Questo passeggino dotato di ammortizzatori offre un'elevata solidità e stabilità, che soddisfa lo standard di sicurezza EU EN 1888:2018.

Costruito con telaio in alluminio resistente ma leggero e rivestimento in tessuto non tossico e traspirante.  E' dotato di un sistema di frenata rapida azionando il freno a pedale con un solo tocco.

BabyJogger Summit X3

Il passeggino Summit X3  è perfetto su qualunque terreno, per passeggiate in città, in montagna, al mare: questo passeggino garantisce la massima libertà di movimento per l'intera famiglia grazie alle sospensioni confortevoli e alla combinazione di ruote di diversa grandezza. Estrema flessibilità e maneggevolezza grazie alla ruota anteriore oscillante. Dispone di un freno a tamburo posteriore azionabile manualmente e un maniglione ergonomico con sistema Easy clean

Mountain Buggy

Mountain Buggy è un passeggino che offre prestazioni eccellenti su strade sterrate. E' dotato di manubrio regolabile, ruota anteriore 3-mode e ammortizzatori. La seduta è completamente reclinabile e la cappotta protegge dai raggi solari. 

Joovy Zoom 360

Zoom 360 ultralight è l'ultima novità della linea di passeggini da jogging di joovy. Il nuovo zoom 360 ultralight dispone di sospensioni che attenuano i dossi per offrire una guida confortevole per il piccolo. La robusta maglia leggera riduce il peso e migliora la ventilazione, mentre il baldacchino con finestra coperta offre la migliore protezione solare disponibile.

La ruota anteriore girevole  consente la massima manovrabilità ma può anche bloccarsi in una posizione rettilinea fornendo un passo lungo e stabile per correre o camminare su percorsi lunghi e dritti. 

X-lander X-Run

Questo passeggino offre un notevole confort al bambino durante le passeggaite con le sue grandi ruote a pompa, la spaziosa seduta ad amaca e la capottina allargata con pannello di ventilazione. Dispone di  un campanello sul manico del passeggino, freno a mano, ruota anteriore non rotante, cintura a 5 punti, barra di sicurezza ed elemento riflettente sul rivestimento e sulle ruote

Questo passeggino a 3 ruote è adatto ad una vita familiare attiva. Offre comfort su tutti i terreni, jogging e rollerblade, ma è anche adatto alla guida in città. Inoltre, è facile da trasportare.

Passeggini da trekking economici

Di seguito vi mostriamo tre passeggini della Hauck che sono un po' più economici ma dotati di tutte le caratteristiche di un passeggino da trekking. 

Hauck Passeggino Tre Ruote Rapid 3R

Grazie alle sue grandi ruote all-terrain, il passeggino Hauck promette una piacevole condotta su tutti i terreni. Inoltre, la ruote avanti piroettante può essere fissato secondo il terreno in città o in campagna. E' molto maneggevole; grazie alle ruote a prova di foratura con profilo di gomma e alla ruota avanti piroettante con sospensione integrata.  Dispone di un maniglione regolabile in altezza, si richiude con una mano in modo molto compatto

Hauck Passeggino Runner, All Terrain

Questo passeggino è adatto ad ogni tipo di terreno grazie alle sosponsioni, alle ruote posteriori extra grandi (39 cm diametro) e alla ruota avanti piroettante e bloccabile.

Ha uno schienale inclinabile in posizione sdraiata, un maniglione regolabile in altezza con portabevande e una cappotta parasole. Molto comodo sia per il bambino che per il genitore. 

Le sue dimensioni sono grandi ma  il passeggino si richiude in modo compatto; grazie alle ruote rimovibili, entra nella maggior parte delle auto

Hauck Runner Passeggino con Ruote Gonfiabili

Grazie alle grandi ruote ad aria gonfiabili e alla ruota avanti piroettante e bloccabile, il passeggino Runner 2 è adatto a ogni tipo di terreno

Ha uno schienale inclinabile in posizione sdraiata, un maniglione regolabile in altezza con portabevande e una cappotta con protezione solare UPF 50+

Nonostante le sue grandi dimensioni, il passeggino si richiude in modo compatto; grazie alle ruote rimovibili, entra nella maggior parte delle auto

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli