Home Neonato Attrezzatura

Le 10 carrozzine e passeggini migliori sul mercato

10-migliori-carrozzine-e-passeggini
Fonte: Shutterstock
Quando nasce un figlio, tra tanti, ci sono alcuni oggetti di cui non si può proprio fare a meno. Tra questi, in primis ci sono passeggini e carrozzine, per portare in giro i nostri bebè tra passeggiate, weekend e le incombenze quotidiane. Servono solidi, comodi, pratici e che li proteggano dagli agenti atmosferici. Ecco perché la scelta di passeggini e carrozzine non deve essere superficiale, ma ben ponderata. Ecco qualche modello che potrebbe fare al caso vostro.

Quando nasce un bambino, gli oggetti da comprare consigliati da amici e parenti sono tantissimi. Facendo una scrematura necessaria, ci sono però delle cose che non possono mancare in nessuna famiglia che riceve l'arrivo di una "new entry".

Tra questi, in primo luogo ci sono carrozzine e passeggini. Impossibile pensare di trasportare un neonato o portarlo in giro a braccio tutto il tempo: non è protetto, starebbe scomodo e non si addormenterebbe mai, rendendo la vita impossibile a mamma e papà. Per non parlare del mal di schiena del genitore "portatore". Quindi, inserite nel budget previsto per il bimbo l'acquisto di questi due oggetti necessari per il benessere del piccolo, e di tutta la famiglia. (Leggi anche come scegliere la carrozzina o il passeggino). Se non sapete dove e come sceglierli, ecco qualche utile suggerimento nella gallery.

GUARDA ANCHE:

1. Pratica ed elegante: la carrozzina HomCom che si trasforma in passeggino

Fonte: Amazon

Questa carrozzina Homcom 2 in 1 può essere utilizzata come carrozzina o come passeggino. Il pratico sistema di aggancio/sgancio permette di staccare la culla e montarla nella direzione che si preferisce. E' progettata per bambini da 0 a 36 mesi.

La struttura di questa carrozzina per bambini è realizzata in metallo e tessuto traspirante. Include un materassino e un cesto portaoggetti. E' pieghevole e regolabile in base alle esigenze. Lo schienale è reclinabile su 2 livellie dispone di ampie ruote in gomma e sistema di assorbimento degli urti.

 

2. Leggera e maneggevole: la carrozzina convertibile Safety

Fonte: Amazon

Hello 2 in 1 è il duo passeggino navicella di Safety 1st. La culla si trasforma facilmente in seduta passeggino grazie alle speciali fibbie e cerniere. La seduta è reversibile fronte strada fronte mamma e si reclina in varie posizioni, fino alla posizione nanna. La seduta reversibile è rifinita con imbottiture extra, sistema di ventilazione e cappottina estensibile. La sua chiuusra è facile e compatta e si effettua con una sola mano

 Nella confezione sono inclusi gli adattatori per ovetto, coprigamba e parapioggia.

Pro (secondo utenti Amazon): Molto leggero e maneggevole.

Contro (secondo utenti Amazon): non si può chiudere quando è posizionato fronte mamma.

3. In stile Disney: il trio Hauck

Fonte: Amazon

Questo pratico set Hauck Disney consiste di una morbida navicella, un ovetto adatto fin dal primo viaggio in auto e una seduta con comoda posizione nanna.

Grazie alle ruote avanti bloccabili, questo passeggino è facile da guidare. L'ovetto Zero Plus incluso è conforme al regolamento ECE 44-04 per bambini dalla nascita fino a un peso corporeo di 13 kg. Per quanto riguarda il passeggino la grande superficie nana con schienale e poggiapiedi regolabile offre molta comodità fino a circa 4 anni.

Pro (secondo utenti Amazon): Facilità d'uso e robustezza.

Contro (secondo utenti Amazon): Le ruote davanti su superfici lisce non girano bene

4. Colorata e a fantasia: la carrozzina GagaDumi Urban

Fonte: Amazon

Questo set di carrozzina GagaDumi Urban è la scelta ideale se preferite colori vicaci eo fantasie all'insegna della natura quali gufetti o pappagalli tropicali. Il set include passeggino e seggiolino auto, pi una borsa per il cambio, un vassoio portaoggetti e un sacco a pelo.

La posizione dello schienale o del poggiapiedi può essere cambiata rapidamente e facilmente.

5. Carrozzina retrò Eichhom

Fonte: Amazon

In stile retrò, la carrozzina di Eichhom è una classica carrozzina convertibile in passeggino sportivo posizionabile sia fronte mamma che fronte strada.

Il telaio è cromato e robusto con un maniglione regolabile in altezza. Le ruote sono costituite da grandi cerchi in metallo ed eleganti peumatici bianchi. Può essere utilizzata dalla nascita sino ai 3 anni. 

La carrozzina include: materasso, cestino per la spesa, parapioggia in PVC, borsa per il trasporto e cintura a 5 punti

6. Shopper TLX Trio Set di Hauck

Con il pratico e leggero passeggino Trio di Hauck completo sarete perfettamente equipaggiati per portare in giro il neonato. Navicella, ovetto e passeggino possono essere utilizzati dalla nascita fino a 4 anni. Il Shopper SLX Trio Set è robusto e agile con pratico doppio portabibite al maniglione. Questo passeggino è estremamente leggero e maneggevole grazie alle ruote anteriori piroettanti e fissabili anche per le curve strette. Si lascia chiudere in modo compatto. Adatto anche per il trasporto in auto piccole. La navicella e il seggiolino auto Zero Plus 0+ possono essere utilizzati fin dalla nascita: si lasciano fissare agli adattatori integrati nel telaio tramite il sistema Easy-Fix. Durante i viaggi in auto, il seggiolino Zero Plus garantisce la massima sicurezza grazie alla protezione laterale brevettata e alla cintura di sicurezza a 3 punti sofficemente imbottita. Anche il passeggino con la seduta sportiva è confortevole. Lo schienale si lascia regolare fino in posizione nanna e il poggiapiedi è multi-regolabile a sua volta. La sicurezza è garantita grazie alla cintura a 5 punti, la barra anteriore e il freno di stazionamento. E nel cesto grande al di sotto della seduta possono essere riposti acquisti o l'equipaggiamento del bambino. Sostiene fino a 25 kg di peso.

Pro (secondo utenti Amazon): prezzo contenuto, facile da montare

Contro (secondo utenti Amazon): ammortizzazione non ottimale

 

7. Il passeggino più compatto: Zelia di Bebè confort

Zelia di Bebè Confort è un passeggino compatto e confortevole: la seduta si trasforma in una culla grazie ad un semplice gesto ed è dotata di riduttore per il massimo comfort del neonato. Zelia è utilizzabile dalla nascita ai tre anni e mezzo. Per muoverti ancora più facilmente tra la strada e la macchina, togli la seduta ed installa un seggiolino auto bébé confort. Zelia è un passeggino richiudibile estremamente pratico: si chiude con una mano, senza piegarsi e da chiuso resta in piedi. Le ruote, fisse o piroettanti, sono dotate di sospensioni posteriori e di un facile e reattivo sistema frenante. Questo passeggino è disponibile in tre colori: nomade sand, nomade black e nomade blue. Pro (secondo utenti Amazon): pratico e maneggevole, tanti accessori inclusi Contro (secondo utenti Amazon): pareti laterali morbide

8. Il più venduto: passeggino Inglesina Sketch

Fonte: Shutterstock

Il passeggino Inglesina Sketch è leggero e compatto. Si apre, si chiude e si guida davvero con una sola mano.

E' adatto fin dai primi mesi di vita, ha una seduta ampia e confortevole, uno schienale completamente reclinabile, un poggiapiedi regolabile e una capotta ampia ed estendibile per la protezione contro i raggi solari.

Il passeggino sta in piedi da solo una volta chiuso e si muove agevolmente anche negli spazi più stretti.

La capotta si regola in ampiezza ed dotata di un inserto in rete che favorisce una migliore aerazione interna e consente di poter sempre vedere il bambino durante il passeggio. 

Pro (secondo utenti Amazon): Robusto ma leggero, ottimo rapporto qualità/prezzo

Contro (secondo utenti Amazon):Non è completamente sfoderabile

9. Il passeggino per piccoli esploratori: Runner di Hauck

Con il passeggino Runner di Hauck il movimento è garantito, perché questo passeggino invita alla scoperta! Si tratta di un prodotto robusto, di facile manutenzione e adatto a tutti i tempi atmosferici. La superficie su cui poggiano i piedi è stata concepita in particolare per i piccoli che amano saltare nelle pozzanghere, in modo che le scarpe non entrino in contatto con i tessuti. La ruota anteriore è ruotabile di 360° e può anche essere fissata. Se mamma e papà hanno altezze differenti, è possibile regolare l'impugnatura per più di 30 cm per adattarla alle loro altezze: in questo modo guidare Runner risulta piacevole e confortevole. Lo schienale della comoda seduta può essere reclinato con facilità fino alla posizione sdraiata e, affinché il bambino non venga abbagliato dal sole, basta tirare in avanti la capote. La cintura a 5 punti e la barra anteriore garantiscono la massima sicurezza su tutti i tragitti. Quando vi fermate, il freno di stazionamento consente a Runner di fermarsi in modo affidabile.

Pro (secondo utenti Amazon): maneggevole e solido

Contro (secondo utenti Amazon): un po' ingombrante

Fonte: Amazon

Il leggerissimo Chicco Ohlala'2 Dino Derby pesa 3,8 Kg. E' disponibile in due versioni accattivanti: in blu con i dinosauri e in rosa con i cigni. E' facile da guidare, sollevare e trasportare. Ha una chiusura compatta  e semplice grazie alla maniglia pieghevole. E' omologato dalla nascita fino ai 15 kg del bambino.

Pro (secondo utenti Amazon): E' leggero e si chiude con una mano

Contro (secondo utenti Amazon): Non è durevole, si usura in fretta. Non è molto compatto alla chiusura e su alcune superifici le ruote non scorrono bene

Leggi anche:

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli