Home Neonato Attrezzatura

Lista nascita per l'ospedale: cosa comprare per il neonato

di Monica De Chirico - 17.02.2023 - Scrivici

valigia-parto
Fonte: Shutterstock
Lista nascita per l'ospedale: il parto è vicino? Ecco una lista ragionata di tutto l'occorrente per il neonato e che puoi comprare su Amazon

In questo articolo

Quando si avvicina il termine della gravidanza, l'ansia e la tensione inizia a salire. Ma non fatevi cogliere impreperati e iniziate a preparare la valigia per il parto. Cosa portare per il neonato, cosa è veramente necessario? Ecco una lista di tutto l'occorrente per il vostro piccolino. E potete acquistare tutto, comodamente da casa, su Amazon.

Con Prime riceverete la maggior parte degli acquisti in uno o massimo due giorni lavorativi e inoltre se avete cambio idea su qualche articolo, o non vi soddisfa, potete fare un reso o un cambio.

Non vi resta che scegliere! Per ogni prodotto troverete più proposte: dalla più colorata e divertente, a quella più seria o elegante. Inoltre molti articoli della lista sono in offerta o in sconto!

Bavaglini

Body con maniche corte

I body non bastano mai. Vi consigliamo di acquistarne almeno 6 a mezze maniche.

Body con maniche lunghe

Bustine per riporre i cambi del neonato

Le bustine sono ideali per organizzare i cambi nella borsa ospedale. E' un accessorio che non deve mai mancare e che vi eviterà di perdere tempo per cercare l'occorrente per cambiare il piccolino, soprattutto quando capiterà che non sarai tu a cambiare il tuo bambino, ma lo farà il personale sanitario. Tra i modelli che vi abbiamo suggerito ce ne sono di dotate di chiusura ermetica con cursore. Sono spaziose, comode, resistenti, anallergiche e impermeabili e possono essere riciclate e utilizzate più volte.

Calzini di cotone

Vi consigliamo di acquistarne almeno 6 paia.

Cappellino

Copertina

Se siete indecise sul tessuto della copertina, vi consigliamo sempre dei materiali naturali, per non irritare la pelle del neonato. Perfetto il cotone e il lino per l'estate, mentre in inverno è meglio optare per la lana, il velluto e la ciniglia.

Pannolini

Salviettine per il cambio

Consigliamo l'utilizzo di salviettine che contengano solo acqua, ad esempio le Water Wipes con il 99,9%. Sono ideali per la pelle delicata dei neonati e sono raccomandate anche dalle ostetriche come perfetta alternativa a cotone e acqua.

Sono perfette per il momento del cambio pannolino, ma anche per pulire e rinfrescare il viso del piccolino e anche quello della mamma.

Set per la pulizia del neonato

Tutine a maniche corte

Se vi state chiedendo, quante tutine per l'ospedale? La risposta è che il neonato avrà bisogno di uno-due cambi completi al giorno. Inoltre meglio optare per un abbigliamento "a cipolla" in modo da poter togliere o aggiungere strati a seconda della temperatura degli ambienti. Vi consigliamo quindi:

  • 3 tutine con le maniche lunghe
  • 3 tutine con le maniche corte

Tutine a maniche lunghe

A seconda della stagione in cui è prevista la nascita del bimbo, puoi scegliere tra tutine a maniche lunghe o corte, in cotone o in ciniglia.  Ti suggeriamo di portare qualche cambio in più perché body e tutine possono sporcarsi con le fuoriuscite dal pannolino o con i piccoli rigurgiti.

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli