Home Neonato Attrezzatura

I migliori passeggini economici

di Nostrofiglio Redazione - 31.10.2022 - Scrivici

passeggino
Fonte: shutterstock
I migliori passeggini economici selezionati da noi. Potete scegliere tra tanti modelli: dai passeggini ultra-leggeri, comodi anche per i viaggi e le vacanze, ai passeggini trio

In questo articolo

Passeggini economici: la nostra selezione

E' arrivato il momento: la scelta del passeggino. Da dove iniziare? Quali sono i modelli economici e con un ottimo rapporto qualità prezzo? Quali sono i passeggini più maneggevoli e i più confortevoli?

Le possibilità di scelta sono tante: potete optare per i passeggini ultra leggeri, utili soprattutto in città o in viaggio o per i passeggini trio, che di partenza hanno dei prezzi più alti in quando assolvono a tre funzioni: passeggino, carrozzina e ovetto/seggiolino per l'automobile.

  • I passeggini ultraleggeri sono quelli che si differenziano più di tutto dagli altri perché hanno il peso minore. Sono così leggeri che si riescono sollevare senza fare sforzi, infatti i più leggeri partono addirittura dai 3.7 Kg. Grazie alla loro leggerezza, la vita di tutti i giorni sarà più comoda e semplice.
  • Il passeggino trio, invece, è utile per trasportare in ogni luogo il bebè dalla nascita ai primi mesi di vita. L'unica pecca è che ha un peso nettamente superiore: mediamente pesa almeno 6/7 kg in più.

Vediamo ora quali sono i migliori passeggini economici che abbiamo selezionato per voi.

Passeggino da viaggio Hauck. Pieghevole con Una Mano. Ultraleggero solo 7,5 kg

Il Citi Neo II è un passeggino a tre ruote leggero e agile che si lascia chiudere in un attimo con una sola mano, così da avere sempre una mano libera per il tuo bambino. Perfetto per le famiglie che cercano un ideale compagno per lo shopping o per le vacanze. Si può portare facilmente sulle scale o in bus e, una volta chiuso, riporlo in auto senza occupare troppo spazio. La ruota anteriore, piroettante e bloccabile, rende questo passeggino molto agile e dunque perfetto per le zone strette e affollate. Le grandi ruote e la sospensione permettono inoltre delle tranquille passeggiate in campagna o sui sentieri di foresta.

  • E' adatto dalla nascita (in posizione nanna) fino a un peso massimo di 25 kg (seduta 22 kg + cesto 3 kg)

Quando il piccolo è stanco, lo schienale si può reclinare in posizione nanna con una sola mano. Anche il poggiapiedi è multi-regolabile. Il tessuto in rete della cappotta permette, non solo un'ottima ventilazione, ma anche di tenere d'occhio il piccolo in qualsiasi momento.

Piccoli oggetti, come le chiavi o il cellulare, possono essere riposti nella piccola tasca della capottina, mentre il grande vano al di sotto della seduta offre spazio per gli acquisti e altri oggetti. Il grande portabibite incorporato nel maniglione offre spazio per due bibite o altri oggetti.

Il piccolo viaggierà sempre in sicurezza grazie alla cintura a 5 punti e barra di protezione imbottiti. Il freno di stazionamento, che agisce su entrambi i lati, offre stabilità e sicurezza durante le fermate. 

Pro di chi lo ha comprato: buon rapporto qualità /prezzo.
Contro di chi lo ha comprato: nessuno.

Passeggino “Agile” CAM

E' un passeggino leggerissimo, maneggevole e comodo ed è utilizzabile dai 6 ai 36 mesi. Il davantino è movibile e richiudibile, dispone di ruote anteriori piroettanti con sistema di blocco/sblocco. Le ruote posteriori sono dotate di freno sincronizzato. Ha una chiusura ad ombrello, compatta. Sono inclusi la capottina e il cestino. Lo schienale non è completamente reclinabile.
Pro di chi lo ha comprato: maneggevole.
Contro di chi lo ha comprato: il parasole/parapioggia è piccolino.

Passeggino "Hauck Sport Disney"

E' un passeggino sportivo e ultraleggero che si può spingere con una mano.
Lo schienale è confortevole per il bambino: si può mettere in posizione distesa e ha un poggiapiedi regolabile. La copertura parasole è dotata di protezione UV. Il passeggino è dotato di grande cesta portaoggetti e una barra di protezione.
E' perfetto per le vacanze e una volta chiuso occupa poco spazio.


Pro di chi lo ha comprato: leggero e comodo.
Contro di chi lo ha comprato: consigliato solo per brevi spostamenti.

 

Passeggino Inglesina Sketch

  • E' un passeggino leggero e compatto, adatto dalla nascita fino a 17 kg. Si apre e si chiude con una sola mano e coccola il tuo bambino in tutte le uscite.
  • Pesa solo 6,9 kg ed è molto compatto da chiuso.
  • La sua pratica chiusura a libro consente di aprirlo e chiuderlo con una sola mano.
  • Il cestino molto ampio e profondo permette di caricare tutto quello che serve per affrontare le tue avventure.
  • Realizzata in tessuto con trattamento anti UV con fattore di protezione UPF 50+.
  • Corrimano snodato. Per un miglior accesso alla seduta.
  • Per il massimo comfort del bambino durante i suoi pisolini.

Passeggino Piùleggero Foppapedretti

Un passeggino super leggero, ideale per viaggi e spostamenti veloci, che si apre, si chiude e si guida con una sola mano. E' utilizzabile fin dalla nascita, ha poggiapiedi regolabile e capottina estensibile e amovibile con protezione solare UPF50+: questo tessuto scherma i raggi ultravioletti del sole con una protezione del 98%. Un passeggino in alluminio che pesa solo 3,6 Kg. (senza accessori) e si chiude facilmente stando in piedi da solo occupando poco spazio.


Pro di chi lo ha comprato: Il più leggero della categoria
Contro di chi lo ha comprato: La cappottina ha la protezione solare ma non si tira giù completamente quindi spesso il sole arriva comunque in faccia 

Passeggino Chicco OHlalà 3 Ultraleggero

  • Chicco OHlalà 3, è un passeggino leggero omologato dalla nascita fino ai 18 kg (peso massimo del bambino fino a 15 kg).
  • Pesa solo 4,2 kg ed è così leggero che può essere sollevato facilmente. Il maniglione unito assicura una guida facile e agile anche con una sola mano.
  • Lo schienale completamente reclinabile, regolabile in differenti posizioni, il poggiagambe regolabile, gli spallacci e la cinghia imbottiti.
  • La capottina con protezione UV 50+ è estendibile oppure può essere ripiegata all'interno della cerniera.
  • Il passeggino si chiude con una sola mano; una volta chiuso diventa ultracompatto e può essere trasportato afferrandolo dalla barra paraurti.
  • Dotato di ruote grandi e resistenti che si adattano a tutti i tipi di terreno.
  • La fodera può essere facilmente rimossa e lavata.
  • Con mantellina parapioggia inclusa e cestello capiente.

I Pro di chi lo ha comprato: Molto leggero. Rapporto qualità e prezzo ottimo. Una volta chiuso è molto piccolo e quindi comodissimo da mettere nel bagagliaio della macchina.

I contro di chi lo ha comprato: Manca un po' di solidità e resistenza

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

Aggiornato il 30.09.2019

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli