Home Neonato Attrezzatura

Neonati comodi e sicuri con il seggiolino auto reclinabile Primo Viaggio Lounge

di Nostrofiglio Iniziative Speciali - 03.06.2020 - Scrivici

foto-seggiolino-lounge
Peg Perego presenta il seggiolino per neonati reclinabile da usare sia in auto, sia sui telai dei passeggini del brand

Primo Viaggio Lounge: il primo seggiolino auto completamente reclinabile

Primo Viaggio Lounge è il nuovo seggiolino auto di Peg Perego completamente reclinabile, per trasportare il neonato in sicurezza e comodità. La parole d'ordine sono comfort e luxury: con Primo Viaggio Lounge il neonato potrà fin da subito fare lunghi e confortevoli sonnellini durante gli spostamenti in auto.


Questo seggiolino rappresenta un'eccellenza italiana: progettato e realizzato interamente in Italia, Primo Viaggio Lounge punta sulla qualità, che da sempre Peg Perego garantisce.

Immagine laterale del seggiolino Peg Perego Primo Viaggio Lounge

Fonte: Peg Perego

Primo Viaggio Lounge al suo interno

Fonte: Peg Perego

Le funzioni

Ecco le principali funzioni e caratteristiche del seggiolino Primo Viaggio Lounge

  • La funzione Comfort Recline vi permette di reclinare lo schienale e allungare il poggiagambe, consentendo al bambino di sdraiarsi nella posizione ergonomica migliore anche in auto, grazie alla Base i-Size opzionale (un accessorio venduto separatamente)
  • Permette di far viaggiare il piccolo in senso contrario di marcia più a lungo, fino a 87 cm di altezza
  • E' omologato per l'uso in aereo 
  • Può essere agganciato ai telai dei passeggini Peg Perego, grazie a un pratico sistema automatico, per fare passeggiate distese in totale relax

Primo Viaggio Lounge in posizione reclinata

Fonte: Peg Perego

Installazione e reclinazione

Comodità e sicurezza

Peg Perego ha pensato alle famiglie di oggi, che si spostano spesso per lavoro o per viaggi di piacere, ma che desiderano non rinunciare alla comodità e alla sicurezza.

Peg Perego Primo Viaggio Lounge su base auto i-Size

Fonte: Peg Perego

Primo Viaggio Lounge soddisfa queste aspettative: grazie al sistema Comfort Recline, che propone una reclinazione in tre posizioni (seduta, relax o distesa) è possibile scegliere se montare il seggiolino in auto sulla Base i-Size opzionale (dotata di agganci Isofix e piede di supporto) oppure se agganciarlo sul telaio di un passeggino dello stesso brand.

Primo Viaggio Lounge si può installare in auto anche senza la base, utilizzando le cinture di sicurezza a 3 punti, ma la funzione Comfort Recline è attiva solo utilizzando la Base i-Size opzionale. Sul passeggino invece la funzione Comfort Recline è garantita anche senza base. 

Il seggiolino deve essere montato sempre in senso contrario di marcia e, se montato sul sedile anteriore, è necessario disattivare l'airbag del lato passeggero.

Il seggiolino auto Primo Viaggio Lounge montato sul telaio Book 51 S

Fonte: Peg Perego

Sicurezza e protezione

Peg Perego ha pensato prima di tutto alla sicurezza in auto

Il seggiolino Primo Viaggio Lounge è dotato di cappottina estensibile, per proteggere il bambino dagli agenti atmosferici: si tratta di Pagoda Hood, una comoda cappottina estensibile con protezione UPF 50+ e retina di aerazione.

La cappottina di Primo Viaggio Lounge chiusa

Fonte: Peg Perego

In caso di impatto laterale, i Kinetic Pods proteggono il bambino dagli urti, in combinazione con gli inserti in EPS per l'assorbimento dell'energia d'impatto.
Sempre in tema di sicurezza, Primo Viaggio Lounge presenta una protezione dagli urti laterali ASIP (Adjustable Side Impact Protection) sul poggiatesta, regolabile in altezza in 6 posizioni per seguire la crescita del bambino.
Anche il materassino riduttore Dual-Stage Cushion, seguendo la crescita del bambino, si potrà rimuovere quando non sarà più necessario.
Infine, il sistema Chest Clip, aiuta a mantenere la corretta posizione delle cinture di sicurezza del seggiolino auto.

Immagine frontale di Primo Viaggio Lounge di Peg Perego

Fonte: Peg Perego

Prezzo e colori

Il seggiolino Primo Viaggio Lounge di Peg Perego è in vendita al prezzo consigliato al pubblico di 249 euro e si può scegliere fra 8 varianti di colore:

  • Luxe Ecru
  • Luxe Mirage
  • Luxe Pure
  • Mon Amour
  • Navy
  • Onyx
  • Newlife
  • Polo

Luxe Ecru

Fonte: Peg Perego

Luxe Mirage

Fonte: Peg perego

Luxe Pure

Fonte: Peg Perego

Mon Amour

Fonte: Peg Perego

Navy

Fonte: Peg Perego

Onyx

Fonte: Peg Perego

NewLife

Fonte: Peg Perego

Polo

Fonte: Peg Perego

Leggi articoli su

articoli correlati

ultimi articoli