passeggini gemellari

Passeggini gemellari, ecco i modelli più smart

Di Serena Roberti
04 Gennaio 2016
Scegliere il passeggino gemellare più adatto alle proprie esigenze non è impresa facile. Deve essere comodo, pratico, maneggevole, leggero e consentire ai bambini massima libertà di movimento, pur mantenendoli in sicurezza. Se poi sei una mamma multitasking e spesso fuori casa, l'ideale è puntare su un passeggino multifunzionale e con capienti cesti porta oggetti. Ecco una carrellata di proposte per i tuoi gemelli, con budget per tutte le tasche.
Facebook Twitter Google Plus More
passegginoecotwinchicco

PRATICO - ECHO TWIN-GARNET CHICCO (219 euro)
Comfort e praticità sono i punti di forza di questo passeggino. Infatti, è utilizzabile fin dalla nascita, le sedute sono ampie e gli schienali imbottiti sono regolabili in modo indipendente con una sola mano in 4 posizioni. Il comfort per il bambino è inoltre garantito dagli spallacci imbottiti. La struttura è molto leggera e da chiuso è ultra-compatto e facile da trasportare grazie alla maniglia. E' dotato anche di un ampio cestello portaoggetti e una mantellina parapioggia di serie. Dimensioni aperto: 82x78x108 cm. Dimensioni chiuso: 38x40x105 cm peso 13,4 kg. Ideale da 0 a 36 mesi

passegginotandem

COMPATTO - TANDEM SAFETY 1ST (189 euro)
Qui nella versione Full Black, Tandem è il passeggino per fratellini confortevole, spazioso e che si guida con facilità. La struttura è in acciaio, molto resistente e leggera; da chiuso è molto compatto e resta in piedi da solo. Ha un maniglione unico ed ergonomico per una guida confortevole anche con una sola mano; 4 ruote di cui due, le anteriori, doppie piroettanti e con possibilità di essere bloccate per rendere più agevole la guida su terreni accidentati o sconnessi. Inolter, è provvisto di freno centralizzato sulle ruote posteriori; schienali reclinabili: in due posizioni lo schienale posteriore e in tre posizioni lo schienale anteriore che raggiunge così la posizione sdraiata. Il rivestimento è sfoderabile e lavabile. Accessori inclusi: parapioggia, cestello portaoggetti, copri gambe, davantino salva bimbo. Dimensioni da aperto: 114.5x100.5x58.4; dimensioni da chiuso: 114.5x58.3; peso: 14.5kg

passegginodesert

VERSATILE - ZOOM DESERT ABC DESIGN (circa euro 611,10 scontato sul sito di Prenatal)
Con il passeggino Zoom, la ABC Design presenta il più piccolo passeggino gemellare sul mercato tedesco. E' l'ideale per fratelli con differenza di età: i diversi moduli di riporto (seggiolino sportivo, navicella porte-enfant, seggiolino auto Gruppo 0+) sono universalmente abbinabili. I due seggiolini sportivi di riporto forniti in dotazione sono reversibili a piacere. Possono infatti essere montati in base alle preferenze dei bambini o dei genitori in modalità fronte mamma o fronte strada. I piccoli possono sedere l’uno dietro l’altro oppure l’uno di fronte all'altro. Dimensioni da aperto: L 110 X P 63; dimensioni da chiuso: L 92 X P 63 X H 42. Peso con sedute montate 17.3Kg. Peso max di carico 30Kg.

passegginoinglesinatwinswift

MANEGGEVOLE - INGLESINA TWIN SWIFT (199 euro)
Un passeggino gemellare pratico e maneggevole. È dotato di schienali e capottine regolabili in modo indipendente per permettere la massima libertà ai due fratellini. Twin Swift è composto da: passeggino a due posti e cestini porta oggetti. Ha una chiusura a ombrello con ingombro ridotto, impugnature soft-touch ergonomiche, ruote anteriori piroettanti, dotate di meccanismo di blocco-sblocco che, una volta attivato, si innesta automaticamente in posizione, ruote anteriori e posteriori ammortizzate diametro 145 mm, schienali reclinabili in 4 posizioni in modo indipendente, cintura di sicurezza regolabile a 5 punti, doppia posizione di regolazione in altezza delle cinture dorsali, per accompagnare la crescita del bambino. Dimensioni aperto: 74 x 108 x 77 cm (larghezza x altezza x profondità) dimensioni da chiuso: 45 x 105 x 27 cm (larghezza x altezza x profondità) peso: Kg. 12,7

passechiccotoghe

SPAZIOSO - TOGETHER CHICCO (circa euro 315)
Together è il passeggino gemellare ideale sia per gemelli sia per fratelli vicini d’età. La chiusura ad una mano e l’ampio cestello rendono Together pratico, maneggevole e facile da utilizzare. Le sedute, ampie e dotate di manicotto paracolpi imbottito, garantiscono il massimo comfort per i bambini. Inoltre, grazie alla possibilità di agganciare il seggiolino auto Key Fit Gruppo 0+ (cod. 79063) sia alla seduta anteriore sia a quella posteriore, anche contemporaneamente, Together offre la massima versatilità. Dimensioni da chiuso: 117 x 59 x 102 cm. Dimensioni da aperto: 112 x 59 x 52 cm.

passegginotwintriumph

PERFORMANTE - TWIN TRIUMPH MACLAREN (euro 255,20 scontato sul sito di Prenatal)
Compatto e leggero, il passeggino doppio Twin Triumph di Maclaren permette di portare a spasso 2 bambini di età simili. Dispone di un telaio in alluminio leggerissimo, il che rappresenta un comfort non da poco quando si devono trasportare due bambini. Compatto, il Twin Triumph passa attraverso le porte standard. I freni, le sospensioni e le doppie ruote anteriori fisse o pivotanti garantiscono una guida comoda e facile. Per quanto riguarda i bambini, sono seduti comodamente nel loro rispettivi sedili, regolabili in 4 posizioni e dotati di una fodera imbottita e di cinghie di sicurezza a 5 punti regolabili. Completo, il passeggino è venduto con 2 capote indipendenti e 2 parapioggia per proteggere i bambini delle intemperie e dai raggi del sole. Da ricordare anche la presenza del cestino per la spesa in taglia XXL. Dimensioni da chiuso: 112x37; dimensioni da aperto: 112x74x89. Peso: 10,6.

passegginogracostadium

COMODO - GRACO STADIUM DUE (circa 299 euro)
Il passeggino Graco Gemellare Stadium Due è stato creato appositamente per i gemelli, ma non solo, risulta estremamente perfetto per il comodo trasporto di 2 bebè assieme. Si chiude con unico e veloce movimento e usando anche una sola mano. Entrambe le posizioni, da seduto e da sdraiato sono eccezionalmente ergonomiche. Il seggiolino anteriore è dotato di uno schienale rigido che può essere reclinabile fino a 4 posizioni che vanno dai 100 ai 150°, mentre quello anteriore ne ha 2, da 100 a 130°. I comodi coprigambe sono inclusi e le 2 cinture di sicurezza hanno 5 punti per le varie misure in maniera da tenere ben saldi i bimbi all’interno.

passegginobook

PER I VIAGGI - BOOK FOR TWO PERPEREGO (circa euro 530)
Una delle ultime novità di casa Pegperego, Book For Two è il passeggino gemellare affiancato che si distingue per prestazioni e caratteristiche. Completamente realizzato in Italia, è stato ideato per offrire massimo comfort ai bimbi e grande agilità di guida ai genitori. Book For Two è adatto ai gemelli o fratellini vicini d’età, fin dalla nascita (0 - 36 mesi) e i suoi 74 cm di larghezza permettono di passeggiare anche nei luoghi più stretti. Il suo maniglione ergonomico è regolabile in altezza per adeguarsi e facilitare la guida di tutti i genitori. Peg Perego ha progettato un passeggino che fa viaggiare i fratellini insieme ma con alcune parti completamente indipendenti. Book For Two è dotato di ampie capottine indipendenti con oblò, predisposte per appendere i giochi preferiti; si completano di retina per consentire una perfetta aerazione durante le giornate calde. Anche gli schienali sono indipendenti.

passegginplikopegperego

LEGGERO - PLIKO MINI TWIN BEIGE PEGPEREGO (euro 299)
Pliko Mini Twin è il passeggino coi seggiolini affiancati dedicato ai gemelli o ai fratellini vicini d’età adatto fin dalla nascita (0 - 36 mesi). Agile e maneggevole, con il suo telaio in alluminio laccato Pliko Mini Twin è il più leggero della gamma dei passeggini gemellari Peg Perego. Incredibilmente compatto, Pliko Mini Twin ti facilita in tutte le attività anche se hai 2 bambini. Si guida con una mano sola grazie alla maniglia centrale coi manici ergonomici regolabili in altezza, regalando grande libertà di movimento. Le ruote con molleggio offrono massima scorrevolezza e i cuscinetti a sfera sulle ruote anteriori piroettanti permettono di sterzare con facilità. Con i suoi 11 kg di peso si piega con una sola mano senza doversi chinare. Grazie alla chiusura a ombrello, una volta chiuso occupa pochissimo spazio. Le misure da chiuso: solo 53,5 cm di larghezza, 97 cm di altezza, e 36,5 cm di profondità.

twinpulsar

MODULARE - TWIN PULSAR CAM (euro 589)
Questo passeggino dispone di un sistema modulare per fratellini o gemellini blu con seduta reversibile con 3 possibilità di configurazione (fronte mamma, fronte strada, sedute frontali). Il telaio è maneggevole e ultra compatto e i comandi ruote sono direttamente sul maniglione. Accessori inclusi: 2 coprigambe, 2 parapioggia, cestello portaoggetti, borsa fasciatoio. Personalizzabile con una o più navicelle e/o seggiolini auto, fino a 15 configurazioni possibili. Accessori in vendita separatamente: navicelle, seggiolini auto, kit aggancio auto per le navicelle, base auto.

passegginojane

MULTIFUNZIONALE - JANE TWONE (circa euro 594)
E' composto da: passeggino Twone, seconda seduta, cestino, cappotta, parapioggia, borsa, parapioggia doppio. Twone è evolutivo e convertibile, dato che permette di passare da un passeggino individuale a uno gemellare in pochi secondi! Comodo e sicuro come un passeggino individuale, è molto versatile e consente di combinare portabebè, ovetti e sedute che si montano facilmente grazie al sistema Pro-fix.Twone è super compatto e multifunzionale, disegnato appositamente per crescere con la famiglia, sia che abbia un figlio unico, gemelli o bambini di varie età.

passegginobrevitriogem

EVOLUTO - TRIO GEMELLARE BREVI OVO TWIN (euro 999)
Il punto di forza di questo passeggino è un telaio in alluminio anodizzato, con tubi ellittici, leggero, compatto e agevole da guidare. E’ provvisto di ammortizzatori su tutte le ruote e cuscinetti a sfera, ruote grandi posteriori facilmente estraibili e freno posteriore centralizzato, cinture a 5 punti di sicurezza, rivestimenti facilmente sfoderabili e lavabili in lavatrice, manubrio telescopico per adattarsi all’altezza di mamma e papà, corrimano apri e chiudi. Consente il posizionamento fronte strada-fronte mamma dei passeggini con due semplici gesti e possiede un capiente cestello portaoggetti che si piega con il telaio.

citybabyjogger

ROBUSTO - CITY SELECT BABYJOGGER (euro 999)
Baby Jogger garantisce a vita i telai dei suoi passeggini, che sono privi di qualsiasi difetto di fabbricazione. I difetti di fabbricazione includono, ma non si limitano a, crepe delle saldature e danni al tubo del telaio. I tessuti, le imbottiture, i freni, le ruote e gli altri componenti sono garantiti per due anni a partire dalla data d’acquisto (fatta eccezione per i pneumatici). City Select è un sistema modulare, unico e multifunzionale, che evolve con la famiglia. Consente 16 diverse combinazioni di sedute, navicelle e seggiolini Gruppo 0 per adattarsi a qualsiasi tipo di esigenza. City Select è inizialmente un passeggino singolo che, grazie al suo sistema di supporto brevettato, può diventare doppio o gemellare.

passegginojoolz

DELUXE - JOOLZ GEO EARTH (euro 1.249)
Il Joolz Geo Earth nella configurazione Duo è adatto nel caso si abbia due bambini di età diversa ed è dotato di telaio, seduta superiore, culla e seduta inferiore, cestello della spesa XL. La culla comoda e spaziosa ha un materassino ipoallergenico, traspirante ed è dotato di una zona più morbida all’altezza della testa del bambino. La cappottina monta il sistema Air Top, un’idea innovativa che permette di ottenere una maggiore ventilazione attraverso il tessuto a rete che può essere aperto per fare passare un maggior flusso di area fresca. Potrete inoltre sollevare facilmente la culla dal telaio grazie allo speciale sistema di sgancio che è stato adottato. La seduta e la culla sono posizionate perfettamente a una certa altezza per evitare eventuali problemi alla vostra schiena sia nelle fasi in cui sollevate il bambino sia quando lo ponete nel Joolz Geo.

passegginotfk

REGOLABILE - TFK TWINNER TWIST DUO (circa 735 euro)
Questo passeggino ha le sedute Sedute del passeggino indipendenti ed è l'ideale per 2 gemelli e 2 fratelli di età diverse. Sul telaio è possibile montare due carrozzine, due sedute o in alternativa una seduta e una carrozzina, oltre ai seggiolini per auto Recaro o Maxi Cosi. Il passeggino ha: telaio in alluminio, sospensioni, freno a disco sulle ruote posteriori, poggiapiedi e maniglione regolabile in altezza. La seduta è in speciale tessuto AIRGO antisudore e lo schienale è regolabile a diverse altezze fino a unna posizione distesa per un comodo riposo. La sua larghezza di soli 74 cm peremette al passeggino di passare agevolmente attraverso porte e ascensori. Dimensioni aperto: 74 x 115 h 83/108 cm. Dimensioni chiuso 74 x 85 x 48 cm. Peso 17,9. Regolazione maniglione da 83 a 108 cm.

passegginocosatto

ALLA MODA - SHUFFLE TANDEM COSATTO - ALL STAR (circa 670 euro)
Un passeggino gemellare, con una linea snella e pratica con un peso di appena 12,5 Kg. ideale per bambini con piccole differenze di età, seduta posteriore utilizzabile dalla nascita, gruppo 0+, anteriore dal 6° mese, compreso di riduttore e coprigambe coordinato, altezza manubri 113 cm.

passesupadupa

PER MASCHIO E FEMMINA - SUPA DUPA VERSIONE SIS and BRO (circa 694 euro)
L'ideale quando i fratellini sono maschietto e femminuccia. Il passeggino è utilizzabile dalla nascita con schienali indipendenti con 4 posizioni, chiusura ad ombrello ed un peso di 16 Kg., altezza maniglioni 95-99 cm, sedute parallele.

passecosattopixel

NERD - SUPA DUPA VERSIONE PIXELATE (circa 694 euro)
Sempre di Cosatto Italia, una proposta per mamme 2.0. Per due, utilizzabile dalla nascita con schienali indipendenti con 4 posizioni, chiusura ad ombrello ed un peso di 16 Kg., altezza maniglioni 95-99 cm, sedute parallele. Doppio Porta biberon termico in coordinato e molto altro.

passeicandy

TOP DI GAMMA - ICANDY APPLE 2 PEAR (circa 2.000 euro)
Più che un passeggino è un vero e proprio sistema di trasporto. Adatto a partire dai sei mesi, può essere acquistato per due bambini di età diversa. Il plus è che si può trasformare da passeggino singolo a gemellare, quando la famiglia si allarga e dispone di una gamma infinita di accessori. Pesa 12,5 kg. Chiuso lph 89,5 x 60,2 x 33,9 cm. Aperto lph 80,6 x 60,2 x 97,14-111,7 cm.

marathontwinhome-20150415083706

CONVENIENTE - MARATHON TWIN BREVI (circa euro 189)
Per bambini da 0 a 36 mesi, ha un telaio in allumino con chiusura compatta a ombrello senza dover rimuovere i corrimani. Ogni seduta ha le stesse dimensioni del passeggino Marathon singolo, 33 cm. Gli schienali sono reclinabili in modo indipendente in più posizioni sino a quella nanna. Le pedane poggiapiedi sono regolabili in 2 posizioni. Ha capottine parasole con finestra e tasca portaoggetti, cintura a 5 punti di sicurezza con spallacci imbottiti, ganci per la chiusura e maniglia per il trasporto, freno centralizzato, ruote anteriori singole piroettanti bloccabili, cestelli in rete portaoggetti.

PRATICO - ECHO TWIN-GARNET CHICCO (219 euro)
Comfort e praticità sono i punti di forza di questo passeggino. Infatti, è utilizzabile fin dalla nascita, le sedute sono ampie e gli schienali imbottiti sono regolabili in modo indipendente con una sola mano in 4 posizioni. Il comfort per il bambino è inoltre garantito dagli spallacci imbottiti. La struttura è molto leggera e da chiuso è ultra-compatto e facile da trasportare grazie alla maniglia. E' dotato anche di un ampio cestello portaoggetti e una mantellina parapioggia di serie. Dimensioni aperto: 82x78x108 cm. Dimensioni chiuso: 38x40x105 cm peso 13,4 kg. Ideale da 0 a 36 mesi
Facebook Twitter Google Plus More