Home Neonato Attrezzatura

I migliori passeggini trio per il neonato

passegginotrio.600
Fonte: shutterstock
Carrozzina, passeggino e seggiolino auto: in un colpo solo i futuri genitori o neo genitori possono risolvere con l'acquisto di questi passeggini trio

In questo articolo

Passeggini trio per neonati: guida ai migliori

"Uno per tutti, tre per uno" potrebbe essere il motto dei sistemi modulari trio - composti da carrozzina, passeggino e seggiolino auto con un unico telaio - che risolvono, in un colpo solo, la scelta dell'acquisto dell'attrezzatura indispensabile per il bebè.
Ma quali sono i migliori passeggini trio da acquistare?
 
La carrozzina, consigliata per il primo semestre, è accompagnata da un passeggino, adatto dalla nascita fino a circa 36 mesi e da un ovetto auto omologato Gruppo 0 + che si presta anche per le prime passeggiate. Con strutture resistenti e destinate a durare, i trio, però, non sono certo dei campioni di leggerezza, ma vanno bene per ogni situazione della vita del pargolo. Tuttavia, quando il bimbo è più grandicello risulta, spesso, più comodo un secondo passeggino 'da città' o per le vacanze, più leggero e meno ingombrante rispetto ai modelli super solidi delle soluzioni modulari.

Ecco una selezione dei migliori sistemi Trio per farsi ispirare senza mai dimenticare quello di cui si ha veramente bisogno per la gestione quotidiana degli spostamenti del bimbo.

Chicco Trio Sprint Sistema da viaggio

Il trio Sprint, anche questo della Chicco, è molto maneggevole, leggero, comodo anche una volta chiuso. E' caratterizzato da una seduta accogliente, con manicotto paracolpi imbottito, manici rotanti a 360 gradi. Molto confortevole la navicella, dotata di materassino imbottito e di copertina con risvolto e omologata per l'utilizzo in auto. Il riduttore è removibile per assicurare una postura ottimale anche nei primi mesi.

  • Pro (secondo utenti Amazon): Trio di buona qualità, leggero e facile da montare. Arriva nei tempi in ottimo imballaggio. Ottimo il rapporto qualità prezzo.
  • Contro (secondo utenti Amazon): parere negativo da parte di un cliente che non ha apprezzato le dimensioni della navicella (troppo piccole) e i materiali del trio.

Hauck Trio Viper SLX

Hauck propone un trio all'avanguardia. E' il modello Viper SLX che include navicella, seggiolino auto e passeggino a tre ruote.

Caratterizzato dalla ruota anteriore girevole e piroettante a 360 gradi, il passeggino Hauck risulta molto maneggevole e facile da utilizzare in città e su qualunque tipo di terreno. Dotato di impugnatura regolabile, di sospensioni ammortizzanti e di un capiente cestello per riporre gli oggetti, Hauck Trio Viper SLX è perfetto per genitori moderni e sempre in movimento.

  • Pro (secondo utenti Amazon): passeggino realizzato con materiali di ottima qualità, dotato di tanti accessori, con ruote comode, non eccessivamente grandi, né piccole e dall'ottimo rapporto qualità-prezzo.
  • Contro (secondo utenti Amazon): qualche cliente ha trovato il passeggino scomodo, ha riscontrato la fragilità della struttura. Bottoni e velcro si sono rotti dopo poco tempo dall'acquisto.

Foppapedretti trio Supertres

Il sistema combinato Supertres di Foppapedretti è un'alternativa pratica, funzionale e con un buon rapporto qualità-prezzo. Si monta facilmente, è dotata di un telaio in alluminio leggero ma allo stesso tempo resistente, la carrozzina ha un comodo maniglione da trasporto, l'ovetto può essere utilizzato anche come seggiolino auto e la seduta del passeggino è reversibile (fronte strada o fronte mamma). Il trio Foppapedretti in questione è disponibile in vari colori è ben imbottito, ha una cappottino amovibile con finestrella osserva bimbo ed è dotato di tanti pratici accessori. Funzionale nella sua semplicità.

  • Pro (secondo utenti Amazon): trio dai materiali ottimi, dalla struttura robusta e dal buon rapporto qualità-prezzo. Sistema combinato curato in ogni minimo dettaglio.
  • Contro (secondo utenti Amazon): istruzioni un po' complesse e non ben scritte.

Hauck Rapid 4 Plus

Hauck propone anche il suo comodo modello Rapid 4 Plus, un sistema combinato sportivo e ultraleggero, che pesa meno di 10 kg, ha ruote piroettanti adatte a tutti i terreni, dotato di navicella e passeggino comodi e capienti e di ovetto da utilizzare anche come seggiolino auto con base Isofix. Si chiude solo con una mano e assicura massima sicurezza al bambino.

  • Pro (secondo utenti Amazon): prodotto consigliato a chi cerca un trio di qualità ma non vuole spendere una fortuna. Struttura comoda, maneggevole, prodotto ben fatto che rispecchia le caratteristiche
  • Contro (secondo utenti Amazon): non ci sono recensioni negative sul prodotto.

Kinder Kraft Moov

Un sistema innovativo che si porta e si chiude facilmente, anche soltanto con una mano. Dotato di una struttura robusta e stabile, moderna e funzionale. La seduta del passeggino è regolabile in diverse posizioni, la navicella è capiente e imbottita, l'ovetto è perfetto anche come seggiolino auto per i primi mesi di vita. E, inoltre, il trio Kinder Kraft Moov è dotato di un grande cestino portaspesa. Manovrabile, con ruote grandi e ammortizzate, moderno, sportivo e dal prezzo contenuto.

  • Pro (secondo utenti Amazon): facile da montare, compatto e maneggevole. Un buon prodotto ad un buon prezzo, arrivato nei tempi e ricco di accessori
  • Contro (secondo utenti Amazon): telaio pesante e scomodo da chiudere. Borsa troppo piccola, culla pesante e con manico corto e scomodo per il trasporto, anche l'ovetto è stato descritto come troppo piccolo.

Hauck Trio Shopper SLX

Un trio multifunzionale, dall'ottimo rapporto qualità-prezzo è il Trio Shopper SLX di Hauck. Un modello che permette di essere perfettamente equipaggiati sin dalla nascita. Leggero ma robusto, con ruote larghe e confortevoli, contura a 5 punti, barra di sicurezza removibile e tutti gli accessori utili ad una passeggiata con i più piccoli (porta biberon, cesto sotto seduta, etc.)

  • Pro (secondo utenti Amazon): perfetto, maneggevole, leggero, di un bell'azzurro vivace e che entra in ascensore. Apprezzato per il buon prezzo, per la facilità di montaggio e per la praticità della struttura
  • Contro (secondo utenti Amazon): non ci sono recensioni negative sul prodotto

Cybex Gold Passeggino 2-in-1 EOS

YAZOCO Passeggino Trio 3 in 1

KIDUKU 3 in 1 Passeggino Trio

Passeggino trio: il più economico scelto dalle mamme su Amazon

Zkiprm Passeggino 3 in 1

Un Trio che cresce insieme al bambino, da 0 a 36 mesi. Lo schienale del passeggino ha 3 modalità di regolazione: posizione seduta a 135°, modalità semisdraiata a 150°, posizione sdraiata 180°.

Il sedile può essere installato in entrambe le direzioni. Il passeggino ha un'imbracatura a cinque punti.

Le ruote sono dotate di molle ammortizzanti indipendenti per ammortizzare efficacemente gli urti esterni. Il passeggino può essere piegato rapidamente e facilmente con una sola mano e riposto facilmente nel bagagliaio.

La fornitura comprende anche un coprigambe protettivo staccabile per la stagione fredda, un parapioggia, una zanzariera, un cuscinetto morbido, un cuscinetto estivo e una grande borsa per pannolini. Il passeggino è dotato di una tasca extra spaziosa per riporre chiavi e tazze.

PRO: Trio versatile, ottimo per accompagnare la crescita del bambino. Si chiude facilmente

CONTRO: Non ci sono recensioni negative sul prodotto. 

Passeggini trio: la guida alla scelta

Come anticipato, l'utilità di un passeggino trio è data dalla sua versatilità e dalla sua capacità di adattarsi alle diverse fasi di crescita del bambino. Il seggiolino per auto può essere utilizzato fin dai primi mesi di vita del bambino e permette di trasportarlo in macchina in sicurezza. La carrozzina, invece, è utile per i primi mesi di vita del bambino, quando ha bisogno di essere sdraiato e protetto, mentra il passeggino è utile quando il bambino cresce e ha bisogno di rimanere seduto durante le passeggiate. Si tratta dunque di una soluzione ottimale per le famiglie dinamiche, che prevedano di spostarsi di frequente, usando l'automobile e che amino fare passeggiate nella natura. Se invece vi interessa solo quest'ultimo aspetto, in commercio esistono passeggini a tre ruote o meglio ancora passeggini da trekking, adatti ai più sportivi.

Quando si vuole acquistare un passeggino trio, ci sono alcuni fattori da considerare:

  • Sicurezza: il passeggino deve essere dotato di un sistema di sicurezza affidabile, come un sistema di frenata efficace e una cintura di sicurezza a cinque punti.
  • Maneggevolezza: il passeggino deve essere facile da manovrare, anche in spazi stretti e affollati.
  • Comfort: il passeggino deve essere confortevole per il bambino, con un sedile morbido e confortevole e un'ampia capote per proteggerlo dal sole.
  • Facilità di trasporto: il passeggino trio deve essere facile da trasportare e riporre. Quindi sono da prediligere i modelli leggeri, compatti, facili da chiudere con una mano e con le ruote smontabili per ridurre ulteriormente l'ingombro in bagagliaio.

Per facilitarvi ulteriormente nella scelta, abbiamo operato la selezione sopra tra i prodotti che si contraddistinguono per i più interessanti rapporti qualità/prezzo.

Buona scelta!

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli