Home Neonato Attrezzatura

Come scegliere e dove comprare le ricariche per mangiapannolini

di Elena Berti - 14.12.2021 - Scrivici

bonus-mamma-domani-2021
Fonte: shutterstock
Le ricariche per mangiapannolini sono fondamentali e non si deve mai restare senza: ecco i consigli per scegliere le migliori cercando di risparmiare.

Ricariche per mangiapannolini

Quando arriva un bambino in famiglia molti genitori non hanno fatto i conti con la quantità di pannolini che può arrivare a consumare in bebè di pochi giorni, finche non si ritrovano col cestino della spazzatura pieno. Per questo può essere comodo avere in casa un mangiapannolini, ma soprattutto non restare mai senza le preziosissime ricariche per mangiapannolini!

In questo articolo

Come funziona il mangiapannolini

L'odore dei pannolini usati è uno dei peggiori con cui devono confrontarsi i neo-genitori, insieme a quello dei rigurgiti sulle maglie, per questo avere in casa un mangiapannolini è fondamentale se non si usano alternative come i pannolini lavabili

I mangiapannolini sono infatti dei contenitori in cui raccogliere i pannolini usa e getta, sporchi, che così facendo vengono chiusi ermeticamente evitando la fuga di odori sgradevoli

Non tutti i mangiapannolini sono uguali, per questo è bene fare molta attenzione quando si acquistano le ricariche, anche fossero della stessa marca. Alcune ricariche possono durare un mese, altre addirittura di più, ma dipende ovviamente da quanti pannolini sporcano i bimbi di casa!

Come scegliere le ricariche per il mangiapannolini

Come prima cosa, per scegliere le ricariche giuste e più convenienti per il mangiapannolini bisogna quindi conoscere la marca e il modello del proprio, in modo da non fare errori. Sul mercato esistono ricariche diversissime: quelle originali rappresentano spesso la scelta più sicura, ma non la più economica, questa è una valutazione che soltanto voi potete fare. Se volete provare, quindi, potete tentare con delle ricariche compatibili e vedere se vi soddisfano. 

Fate attenzione anche alla dimensione dei pannolini, perché ovviamente quelli dei bambini più grandi occupano più spazio (anche se, in genere, se ne consumano meno). 

Dove comprare le ricariche per mangiapannolini

Ormai le ricariche per mangiapannolini si trovano un po' ovunque, che siano quelle originali per il modello che avete in casa oppure compatibili. Potete comprarle nei negozi di accessori per bambini, oppure comodamente online anche approfittando delle tante promozioni che vengono fatte periodicamente. Inoltre, ma questo è scontato, più ne comprate e più, in genere, risparmiate. 

Noi abbiamo selezionato alcune ricariche per mangiapannolini che potete trovare su Amazon, divise per tipologia, compatibilità e marca. 

Ricariche originali Angelcare Foppapedretti

Se in casa avete il maialino Angelcare della Foppapedretti trovate facilmente le ricariche originali vendute a gruppi di 3. Il sacchetto di plastica ha 7 strati e la tecnologia Evoh trattiene gli odori. Un solo sacchetto contiene fino a un massimo di 180 pannolini, anche se come dicevamo dipende dalla dimensione degli stessi. 

Ricariche compatibili per maialino Angelcare

Se invece volete provare a risparmiare potete ordinare queste ricariche: ben 8 sacchetti che contengono sempre circa 180 pannolini a un prezzo davvero vantaggioso. Sono ecologiche, hanno la tecnologia Evoh a 7 strati e sono profumate alla lavanda, interamente Made in Italy

Sempre per lo stesso tipo di mangiapannolino esistono altre ricariche compatibili: 

Ricariche originali Tommee Tippee

Per il mangiapannolino Twist and Click trovate le ricariche da 12 pezzi, al 98% in plastica riciclata e compatibili con tutti i mangiapannolini Tommee Tippee. Anche in questo caso sono circa 180 i pannolini collezionabili in un solo sacchetto.

Ci sono poi diverse ricariche compatibili con praticamente tutti i modelli di mangiapannolini, ecco una selezione: 

Il mangiapannolini è un alleato prezioso dei genitori: per non rischiare di restare senza sacchetti, è meglio ordinare per tempo le ricariche

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

Aggiornato il 01.12.2021

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli