Home Neonato Attrezzatura

Come scegliere il salvagente per i neonati

di Elena Berti - 15.04.2022 - Scrivici

salvagenti-per-neonati-per-mare-e-piscina
Fonte: Shutterstock
Salvagenti per neonati per mare e piscina: come scegliere la ciambella sicura per i bambini piccoli, con parasole e cinture

Salvagenti per neonati per mare e piscina

La bella stagione si avvicina e si inizia a pensare alle vacanze e ai weekend al mare. Se in famiglia c'è un nuovo arrivato, magari sarà la sua prima volta nell'acqua, un'esperienza che ricorderemo per tutta la vita! Ma perché sia una prima volta in sicurezza, ecco qualche consiglio per scegliere salvagenti per neonati per mare e piscina sicuri e funzionali. 

In questo articolo

Perché usare salvagenti per neonati per mare e piscina

È vero che si vedono sempre più spesso neonati di poche settimane buttati in acqua, che dopo il tuffo tornano a galla trovando da soli il modo. Ma attenzione: pur essere un istinto primario, queste "prove" avvengono con personale qualificato che sa come e chi può affrontare l'acqua. Non improvvisate quindi: se andate al mare o in piscina, evitate di lasciare libero un neonato, anche nell'acqua bassa. Il salvagente è il modo più sicuro (i braccioli sono assolutamente da evitare) per far galleggiare un bebè in tutta sicurezza, facendogli godere del piacere dell'acqua. Meglio invece non usare una salvagente in mare qualora fosse mosso!

Come scegliere il salvagente per neonati

Come si sceglie quindi un salvagente per neonati? Esistono diversi modelli, ma tutti devono avere la "mutandina" in cui il bambino viene inserito in sicurezza. Non si può, ovviamente, usare un salvagente "vuoto", il neonato non è capace di tenersi da solo. Meglio ancora se oltre al riduttore ha anche le cinture che lo tengono fermo, ma non sono indispensabili. Se poi il bebè è di quelli che si toglie spesso il cappellino, meglio optare per un modello con tettuccio parasole

Salvagenti per neonati economici

Se non prevedete di fare lunghe vacanze al mare ma cercate una ciambellina economica per una domenica in piscina, le soluzioni sono diverse. Abbiamo selezionato per voi alcuni dei migliori modelli di salvagente disponibili su Amazon. 

Salvagente macchinina

Questo salvagente farà impazzire i bambini (dai sei mesi in poi) grazie al volante. Realizzato il cloruro di polivinile, non è tossico ed è molto resistente ma delicato sulla pelle. 

Altri due salvagenti per neonati davvero economici

Salvagenti per neonati con tettuccio parasole

Per chi cerca un bel prodotto che permetta di ripararsi dal sole, il prezzo è leggermente più alto ma vale la spesa. Ecco i modelli che abbiamo selezionato per voi. 

Salvagente squalo cavalcabile con parasole

Questo delizioso squalo sarà la gioia dei più piccoli: sarà come stare nella pancia della balena! Pratico, originale e sicuro, con una valvola di sicurezza di prima qualità.

Salvagente per neonati a forma di fenicottero

Chi non ama i fenicotteri? Di sicuro piacciono ai bambini: questo salvagente per neonati permette di ripararsi dal sole, tenersi stretto al lungo collo dell'animale e stare in acqua in tutta sicurezza. 

Salvagente neonati con cinture

Il tettuccio è amovibile e le cinture garantiscono la massima sicurezza. In pvt, pur essere usato fino a un anno di età. 

Altri modelli di salvagenti per neonati con parasole, con o senza cinture: 

Ora che inizia la stagione del mare e della piscina, è importante pensare a proteggere i neonati mentre si divertono in acqua scegliendo un salvagente sicuro, funzionale e perché no anche carino!

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli