Home Neonato Attrezzatura

Come scaldare il latte nel biberon quando si è in viaggio

di Elena Berti - 19.01.2022 - Scrivici

scaldabiberon-da-viaggio
Fonte: Shutterstock
Scaldabiberon da usare in viaggio: quale scegliere per viaggi in auto, aereo, vacanze, per riscaldare latte e pappe in maniera pratica.

Scaldabiberon da usare in viaggio

Viaggiare coi bambini piccoli sembra davvero un'impresa: oltre alla paura che il piccolo pianga (in auto, in aereo, in nave, in treno, ovunque!) ce ne sono molte altre: avremo preso tutto? A destinazione troverò quello che mi manca? E come farò per i pasti? Oggi parliamo dello scaldabiberon da usare in viaggio, un oggetto utile che permette di preparare velocemente il pasto. 

In questo articolo

Viaggiare coi bambini piccoli

Dimenticare le partenze dell'ultimo minuto zaino in spalla: quando nasce un bambino, potreste non avere nemmeno più voglia di andare in giro, scoraggiati dalla preparazione. C'è chi è più rilassato e parte con semplicità, chi invece si fa un sacco di problemi (come non capirli) e deve pensare a tutto nei minimi dettagli. Per esempio, chi allatta al seno è facilitato: basta attaccare il piccolo ed è fatta, poco importa dove si è! Ma chi usa il biberon potrebbe chiedersi come fare a nutrirlo in giro, sui mezzi di trasporto, in hotel, insomma, un po' ovunque. Ecco qualche consiglio per facilitarsi la vita quando si viaggia coi bebè

Perché scaldare il latte artificiale

In teoria, la preparazione perfetta del biberon di latte artificiale, se in polvere, prevede che l'acqua venga portata a 70 gradi: questo permette di evitare la proliferazione di batteri. Una volta preparato, il latte va fatto raffreddare rapidamente e dato. Diverso il discorso per il latte liquido, che è già sterile. Il consiglio è quindi di preferire quest'ultimo e, se non possibile, di scaldare l'acqua prima e inserirla in un termos. 

I migliori scaldabiberon da viaggio

Che abbiate latte in formula liquido o dobbiate riscaldare quello in polvere preparato, ecco alcuni degli migliori scaldabiberon da viaggio che trovate su Amazon. 

Scaldabiberon da viaggio Chicco

Questo scaldabiberon è amatissimo dai genitori perché si può usare anche con i vasetti dello svezzamento. Funziona anche con spinotto auto e ha tre diversi programmi. Una volta finito di riscaldare, si spegne e mantiene il biberon caldo. 

Scaldabiberon da viaggio NUK

Anche questo scaldabiberon può essere usato ovunque, anche in auto, e scalda biberon e pappe. Esiste in versione base oppure con più funzionalità.

Altri scaldabiberon con più funzioni da usare anche in viaggio: 

Scaldabiberon da viaggio Miniland

Questo scaldabiberon è esclusivamente da viaggio ed è utilizzabile per biberon e pappe. Ha la forma di un termos e permette di mantenere al caldo il latte dopo averlo portato alla giusta temperatura. Piccolo e pratico. 

Scaldabiberon da viaggio Tommee Tippee

Anche l'amatissimo brand Tommee Tippee ha il suo scaldabiberon da viaggio che in realtà è un termos che permette di tenere alla giusta temperatura acqua preriscaldata. 

Altri scaldabiberon da viaggio/termos: 

Trovare il modo per riscaldare il biberon o le pappe in giro quando si viaggia coi bambini piccoli può sembrare complicato: con lo scaldabiberon da viaggio non avrete nessun problema! 

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli