Moda per il neonato

Autunno e inverno 2016: come vestire un neonato?

Di Giorgia Fanari
cappello.1500x1000
22 settembre 2016
Dal classico trench al divertente cappellino con le orecchie, dai comodi collant con le scarpe agli originali busha pants: grazie ad Emanuela Belloni, Docente di retail marketing e presidente di Roma Personal Shopper, scopriamo i 7 capi “must have” per i neonati per la stagione autunno/inverno 2016

Freddo, pioggia e vento: come portare un po’ di colore ed allegria nell’armadio dei neonati durante l’autunno e l’inverno? Niente paura, anche le stagioni più fredde e buie si possono illuminare con i vestiti giusti: «In questi ultimi 10 anni le proposte moda per i neonati si sono moltiplicate, rendendo il settore baby sempre più stiloso ed originale», spiega Emanuela Belloni, Docente di retail marketing e presidente di Roma Personal Shopper (RPS). «Dalle linee “luxury” alle produzioni “fai da te”, sono moltissime le idee da cui farsi ispirare e le tendenze da annotare per la stagione A/I 2016/17».

 

Ecco dunque i 7 capi di abbigliamento per neonati “must have” della stagione.

 

 

1. Il trench autunnale

 

Perché lo consiglio?

 

moda inverno 2016
«Trench autunnale: protegge dalla pioggia e dai primi freddi con stile».

 

2. Scarpette “Replica” all’uncinetto

 

all’uncinetto

 

Perché le consiglio?

 

neonato

 

moda inverno 2016
«Scarpette all'uncinetto: riproduce le calzature più attuali dello street-wear».

3. Il collant con le scarpe

 

«La novità più originale per le neonate? I collant con le scarpe!
Perché lo consiglio? Perché è un “2in1” originale, divertente e praticissimo. E poi evita il rischio, quasi certo, di perdere le scarpine per strada».

 

moda inverno 2016
«I collant con le scarpe: un “2in1” originale, divertente e praticissimo».


4. Il vestito della Festa

 

«Inverno significa anche festività natalizie: sentiamoci liberi di dare un tocco di eleganza giocosa al loro primo Natale. Per Lui una tutina con papillon, per Lei qualcosa di rosso e ricco di tulle.
Perché lo consiglio? Perché la tutina con papillon è elegante senza essere impegnativa. Perché il rosso è il colore della festa e un abitino in tulle non può mai mancare nell’armadio di una signorina».

 

moda inverno 2016
«Il vestito della festa: tutina con papillon per lui, vestitino rosso e in tulle per lei».

5. La mantellina

 

«In lana, in velluto o in ecopelle la mantellina da neonata è un capo immancabile negli armandi nella stagione autunno/inverno 2016.
Perché la consiglio? Perché è pratica, calda, versatile ed è perfetta per il look a cipolla del bebè».

 

moda inverno 2016
«La mantellina: calda, versatile, perfetta per il look a cipolla del bebè».


6. Il cappellino con le orecchie

 

«Il cappellino con le orecchie è un accessorio che non può mancare nel guardaroba autunno/inverno.Divertente e colorato, è perfetto per un regalo originale e sicuramente gradito.
Perché lo consiglio? Perché unisce l’utile al dilettevole: protegge la testina e le orecchie mettendo in risalto gli occhi e la rotondità del viso del bebè, per un faccino a prova di baci».

 

moda inverno 2016
«Il cappellino con le orecchie: divertente e colorato, è perfetto per un regalo originale e sicuramente gradito».


 

7. I busha pants

 

«Infinite le varianti di busha pants che propone la stagione A/I 2016-17 per i neonati. Cosa sono? Dei leggings pratici e comodissimi con i quali il sederino non passerà inosservato.
Perché lo consiglio? Unisex, divertenti, facili da indossare, per tutti i gusti e le tasche, mai banali. Insomma, tutte le caratteristiche giuste per essere irresistibili!».

 

moda inverno 2016
«I busha pants: unisex, divertenti, pratici, per tutti i gusti e le tasche, mai banali».