Royal Baby

13 domande e risposte sul nuovo Royal Baby

royalbaby
10 Settembre 2014
Quando nascerà il secondo figlio di William e Kate? Sarà maschio o femmina? Come si chiamerà? Sarà un ribelle come Harry? Ecco 13 domande e risposte sul nuovo Royal Baby stilate dall’Huffington Post
 
Facebook Twitter Google Plus More

Dopo l’annuncio della nuova gravidanza di Kate Middleton, la Rete si è riempita delle domande dei fan della coppia reale: quando nascerà il nuovo Royal Baby? Sarà maschio o femmina? Come si chiamerà? Sarà un/una ribelle come Harry? Alle tante questioni dà la soluzione un articolo dell’Huffington Post, che risponde alle 13 domande più comuni sul tema.

 

1. Il nuovo bebè è stato cercato o è un “incidente”?

Secondo il quotidiano online, probabilmente la gravidanza era programmata. William, a quanto pare, ha sempre detto di volere due figli da Kate, e a marzo quando gli è stato chiesto quando sarebbe arrivato il secondo ha risposto “Per ora ne basta uno”, spiegando che il secondo sarebbe stato messo in viaggio appena possibile.

 

2. Che cosa ne pensa il principino George?

Ovviamente, avendo un anno, è difficile saperlo con certezza. Ma è probabile che sia felice di avere un compagno di giochi.

 

3. Sarà un maschio o una femmina?

Normalmente la probabilità è del 50% per entrambi i sessi. Ma l'iperemesi gravidica di Kate dà qualche indicazione in più: chi soffre di questo disturbo ha il 55,7% di probabilità di mettere al mondo una femmina, secondo un recente studio. E più si sta male, più è probabile che il bebè sia una bimba. Ma poiché non si sa quanto male stia realmente Kate, non è possibile dire di più. Ciò detto, la duchessa di Cambridge aveva lo stesso disturbo anche durante la prima gravidanza, e ha dato alla luce George, che è maschio.

 

4. Come si chiamerà?

Per ora è impossibile saperlo con certezza, ma essendo di famiglia reale è probabile che si chiamerà come uno degli antenati. Se sarà maschio potrebbe chiamarsi Philip (come il nonno), Arthur, James o Louis (ma quest’ultimo è improbabile, dato che è già il secondo nome di George). Se sarà femmina potrebbe chiamarsi Alexandra, Elizabeth (come la bisnonna), Mary, Charlotte o Diana (come la nonna). (Potrebbe interessarti IL SIGNIFICATO DEI NOMI)

 

5. Dopo il primo figlio, quando è il momento giusto per il secondo?

Se William e Kate vogliono dare altri fratellini a George, questo potrebbe essere il momento giusto per il secondo figlio. E sebbene non ci sia un numero magico che dia la “distanza” giusta tra fratelli, la coppia reale potrebbe voler pianificare la propria famiglia sulla base di quelle di origine: Kate e Pippa hanno 21 mesi di differenza, William e Harry poco più di due anni. Più l’età dei fratelli è simile, però, più è facile che i due diventino amici. E che i genitori siano nello stato mentale giusto per allevare bene entrambi.

 

6. Che cosa significa essere il secondogenito?

I secondi figli possono attraversare una serie di esperienze uniche, dalla mancanza di stima causata dai paragoni con il primogenito al desiderio di ribellione (vedere Harry, ad esempio). Ma per un secondogenito reale vanno considerati anche altri fattori: la successione al trono. Il nuovo Royal Baby sarà quarto in linea di successione, dietro il nonno Carlo, il padre William e il fratello George. Ciò anche se sarà una femmina, poiché la Gran Bretagna ha cambiato la propria legge di successione proprio prima che nascesse George, ammettendo l’ascesa al trono anche di una primogenita.

 

7. Quale sarà il suo segno zodiacale?

Se, come è probabile, nascerà in aprile, potrebbe essere Ariete o Toro, a seconda del giorno. (Leggi anche L'oroscopo del Royal Baby)

 

8. Quando è il momento giusto per annunciare una gravidanza?

A quanto pare Kate è incinta di 8 settimane, il che significa che per lei è ancora abbastanza presto per dare l’annuncio, stando ai consigli “standard”. Generalmente si attende almeno la 12esima settimana, cioè la fine del primo trimestre, quando i rischi di aborto spontaneo calano drasticamente. Ma in definitiva sta unicamente ai genitori decidere quando annunciare la gravidanza. Kate è stata quasi “costretta” a farlo per i problemi di salute. (Leggi anche 21 idee originali per annunciare una gravidanza)

 

9. Se sarà una femmina, ciò cosa comporterà?

Poiché la Gran Bretagna ha già cambiato la propria legge di successione, in termini dinastici non cambia nulla. Se sarà una femmina, però, ci si deve aspettare (tra qualche anno) sfilate di alta moda tra lei e la mamma

 

10. Il nuovo bebè sarà l’Harry della situazione?

Se avrà lo spirito ribelle che capita a volte nei secondogeniti, è probabile. Anche grazie all’esempio vivente di zio Harry.

 

11. Kate indosserà di nuovo gli abiti premaman della prima gravidanza?

La duchessa di Cambridge non si è mai fatta problemi nel “riciclare” abiti per diverse occasioni, quindi è probabile.

 

12. Kate partorirà nello stesso ospedale?

Siccome con George non ci sono stati problemi, è probabile. Anche perché anche William e Harry sono nati nello stesso posto.

 

13. Il nuovo Royal Baby indosserà i vestiti dismessi dal fratello maggiore?

Data l’inclinazione di mamma Kate, che riutilizza anche i propri abiti, è probabile. (Leggi La moda premaman di Kate)