Maria Borrallo

Maria Borrallo, la tata della royal family che tutti vorremmo per i nostri figli

Di Chiara Dalla Tomasina
ipa_ipa8771555
29 Maggio 2018
Più unica che rara, Maria Borrallo è la tata che si prende cura dei royal babies britannici da quattro anni. Andiamo alla scoperta di questa Mary Poppins straordinaria...
Facebook Twitter Google Plus More

Aveva solo otto mesi il piccolo George quando mamma Kate Middleton ha voluto assumere una tata, che la aiutasse nella gestione del figlio e si prendesse cura di lui nella vita di tutti i giorni e durante i numerosi impegni e viaggi istituzionali.

 

Ma Maria Teresa Borrallo, 40enne spagnola, non è una tata comune, pardon: una nanny, come si dice in inglese, visto che stiamo parlando dei giovani eredi della royal family britannica. La Mary Poppins iberica ha studiato Pedagogia ed è stata "adottata" dalla famiglia reale inglese nel 2014. Se avete in mente una baby sitter mezza annoiata che passa le sue giornate sul divano o in cucina vi sbagliate di grosso: la Borrallo è una persona con un curriculum da marine e abilità da capogiro. Dopo la laurea si è specializzata nel noto Norland College, istituto che dal 1982 ogni anno seleziona e sforna le tate più ambite dalle famiglie più ricche e in vista di tutto il mondo. Compresa quella reale inglese.

La tata con George e la Regina Elisabetta nel giorno del battesimo di Charlotte. | IPA

In questo collegio, il corso di studi è iper selettivo, dura tre anni e comprende discipline molto diverse tra loro: corsi di cucina, di protezione della privacy sui social media, di guida sicura e veloce contro eventuali stalker, di arti marziali, di prevenzione contro atti di terrorismo, di autodifesa, di primo soccorso... Insomma, è la tata perfetta a cui tutti vorremmo affidare i nostri figli sapendo di lasciarli in ottime mani, forse anche più "preparate" all'imprevisto delle nostre.

Quando frequentava il cattolicissimo collegio femminile della sua città, Palencia, le altre studentesse l'avevano soprannominata la "santa", proprio per il suo scarso interesse per i ragazzi e il suo focus verso i bambini, che lei considera ragione della sua vita e fonte di ispirazione.

La super nanny Maria Borrallo. | IPA

 

Mamma Kate, papà William e i loro figli (i maggiori, perché Louis è ancora troppo piccolo) la adorano e i duchi di Cambridge si fidano di lei al 100%: la Borrallo si è presa cura del loro terzo erede durante le recenti nozze (e successive celebrazioni serali) di Harry e Meghan, che li hanno tenuti impegnati fino al giorno dopo. 

 

Dolce, affettuosa con i piccoli, ma ferma se c'è da dire "no", con il suo look da nanny d'altri tempi (la Borrallo infatti indossa una seriosa divisa beige e cappellino marrone da severa istitutrice, ma chi la conosce dice che è sorridente e spiritosa) tata Maria ha conquistato non solo la famiglia reale, ma anche i media di tutto il mondo. Che adorano immortalare questa Mary Poppins d'altri tempi ma con una preparazione che più all'avanguardia non si può.