Home Neonato

Bandane per il neonato al mare, le migliori per l'estate

di Nicoletta Vuodi - 19.06.2023 - Scrivici

bandane-neonato
Fonte: Shutterstock
Bandane per il neonato al mare? Ecco le migliori per l'estate per proteggerlo dai raggi solari: a fantasia, colorate, con protezione UV, etc

In questo articolo

Bandane per il neonato al mare, le migliori per l'estate

Le bandane per neonati sono accessori carini e alla moda ma soprattutto sono un'ottima scelta per proteggerli dai raggi solari durante l'estate.

Esistono bandane disponibili in una varietà di stampe e colori divertenti, che possono abbinarsi agli abiti del bambino o aggiungere un tocco di stile al suo outfit. Alcune bandane sono dotate di un rivestimento o un trattamento che offre una protezione solare aggiuntiva, con un alto SPF (fattore di protezione solare) per assicurarti che il bambino sia protetto dai raggi nocivi del sole.

Abbiamo selezionato sullo store di Amazon una serie di bandane per neonati al mare, ideali per questa estate. Ecco le più vendute e preferite degli acquirenti.

Playshoes UV-Schutz Kopftuch

Tra le bandana più vendute su Amazon c'è la bandana Playshoes con un elevato standard di protezione UV di 801. Stilosa, comoda ed elastica, la protezione ideale per il tuo bebè. E' realizzata in Poliammide ed Elastan, disponibile nelle taglie 51, 53, 55 ma grazie al pratico laccetto si riesce ad adattare più comodamente alla testa dei bambini. Essendo dello stesso materiale dei costumi, si asciuga facilmente.

Bandana Bambino Mare Cotone Mess

La bandana per neonati dal marchio Mess è ultraleggera. Ideale per proteggere il tuo bimbo in spiaggia. Grazie ai laccetti posteriori si adatta perfettamente alla testa del bimbo. E' disponibile in diversi colori ed è in cotone 100%.

Playshoes Protezione UV Dino

Sempre del marchio Playshoes, un'altra bandana che è alla moda ma allo stesso tempo, sicura. Infatti è una bandana con elevata protezione UV per le calde giornate estive al mare o in piscina. Realizzata in poliestere ed elastan, vanta di un'asciugatura rapida dopo il bagnetto. Questa è diponibile nella taglia 53 e ha il design a tema dinosauri.

La protezione è UPF 50+ protezione UV secondo EN 13758-1 testato dall'istituto Hohenstein 

Playshoes UV-Schutz Kopftuch Krokodil

Ancora un modello di Playshoes dal design coccodrillo per le calde giornate estive al mare o in piscina.

Il materiale della bandana ha una protezione UV di 50+, così che quasi nessuna radiazione UV possa nuocere al piccolo evitando spiacevoli scottature.

Il suo tessuto è ad asciugatura rapida, ideale per andare in spiaggia o in piscina all'aperto con il tuo bambino, ma anche per giocare in giardino.

Playshoes UV-Schutz Kopftuch Punkte

Ancora una bandana Playshoes. In poliammide ed elastan ed elevata protezione dai raggi UV 50+. Questa volta il tema sono i pois. 

Bandana Mess

Del marchio Mess questa simpatica bandana per neonati bianca con dinosauri e scritta Hello è ideale per proteggere la testa del tuo bambino. Pratica e adatta veramente per tutte le età, grazie ai pratici lacci posteriori che permettono di regolarla a piacere. Ci sono tanti colori disponibili!!

La bandana è realizzata in morbido cotone (100%),ultra leggero e con materiali ipoallergenici, antibatterici e non tossici.

Altre bandane per neonati scelte tra le proposte di Amazon ci sono queste: 

Come scegliere la bandana

Per guidarti nella scelta della bandana per neonato, abbiamo pensato di darti dei consigli utili. Essendo un capo d'abbigliamento, sicuramente il design è la prima cosa che colpisce. Una bandana colorata e divertente, ad esempio con i suoi personaggi preferiti, renderà l'uso piacevole per il bambino. 

Nella scelta della bandana cerca di preferire una bandana realizzata in un tessuto leggero, traspirante e ad asciugatura rapida, come il cotone o il nylon. Opta per una bandana che si adatti bene alla testa del bambino e che abbia un sistema di chiusura sicuro, come un laccetto regolabile o una fascia elastica e che copra bene la testa e il collo del bambino. Cerca modelli che abbiano un'ampia falda o una protezione per la nuca, in modo da schermare adeguatamente il viso, il collo e le orecchie.

Alcune bandane sono dotate di un rivestimento o un trattamento che offre una protezione solare aggiuntiva.

Cerca una bandana con un alto SPF (fattore di protezione solare) per assicurarti che il bambino sia protetto dai raggi nocivi del sole.

Quando si può portare un neonato in spiaggia

Estate, tempo di vacanze al mare! Quando si ha un bimbo appena nato non è detto che si debba rinunciare al mare ma bisogna avere delle accortezze. I neonati molto piccoli, specialmente quelli di età inferiore a 6 mesi, hanno una pelle delicata e un sistema immunitario ancora in via di sviluppo, quindi evita di portare il neonato in spiaggia durante le giornate di caldo eccessivo, con temperature troppo elevate. E' bene non esporlo dopo le 9-9,30 del mattino e prima delle 18-18,30 del pomeriggio.

La pelle dei neonati è estremamente sensibile ai raggi solari. Se decidi di portare un neonato in spiaggia, assicurati di proteggerlo adeguatamente dal sole. Ricorda che, nonostante l'uso della bandana per il sole, è sempre consigliabile applicare una crema solare ad ampio spettro sulla pelle esposta del bambino e proteggerlo anche con un cappello a tesa larga per garantire una protezione solare completa.

Cerca un'area in spiaggia che offra ombra naturale, come un ombrellone o alberi. Mantieni il neonato idratato fornendo acqua o latte materno in quantità.

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli