Festa per il neonato

10 consigli per un battesimo 2.0

19 Aprile 2012
Altro che inviti di carta, il battesimo si può annunciare a parenti e amici con una e-card. E poi perché non aprire un blog per condividere e raccontare i primi progressi del piccolo, dare tutti i dettagli della festa e magari inserire qualche suggerimento per i regali? Leggi tutti i consigli per organizzare una festa bellissima
Facebook Twitter More
battesimo-ecard

Dillo con una e-card

Vuoi annunciare il giorno del battesimo a parenti e amici in modo alternativo ed ecologico? Il web viene in tuo aiuto! Puoi decidere di mandare un invito virtuale oppure, per non escludere la nonna poco internauta, stampare in casa una delle nostre e-card!
Spedisci oppure stampa una delle nostre e-card del battesimo

bambino-web

Apri un blog

Sul web puoi trovare tantissimi siti per aprire gratuitamente un blog. Puoi iniziare dal ben noto wordpress oppure aprire una pagina più sofisticata, una vera e propria baby homepage legata ai principali social network. Non solo per raccontare il giorno del battesimo, ma anche per raccogliere i progressi e le prime esperienze del tuo bambino.

foto-bambini

Dillo con una foto...

E' vero, sfogliare un album fotografico è sempre un'emozione. L'alternativa 2.0 però non è da meno! Sarà visibile a chi vuoi tu, quando vuoi tu, anche a chilometri di distanza. Per gli amici che non sono potuti venire al battesimo o per lo zio d'Australia.
Carica le foto del battesimo sul sito che preferisci: sul tuo blog (se ne hai uno), sul tuo profilo Facebook (così puoi anche scegliere a chi rendere la cartella visibile e a chi no), su Flicker o Picasa per chi vuole essere più professionale oppure scarica un app che consente di caricarle su più social network differenti come il nuovissimo Instagram.

video-bambino

Il filmino... e poi?

Il video del battesimo? Un bel ricordo! Ma come fare a montarlo? Per i Windows addicted c'è il ben noto Windows Movie Maker. Per i fan della mela è ancora più facile: direttamente da iPhone è possibile filmare, scegliere una delle tante app di montaggio video, montare velocemente e condividere sui principali social...

bomboniera

Bomboniere. Sì, ma quali?

Quali bomboniere scegliere? Le mamme del nostro forum propongono diverse idee per tutti i gusti: da bomboniere solidali a quelle fai da te fatte con confetti e tovagliette ricamate a punto croce.
Se invece vi piace l'idea, potreste investire i soldi delle classiche bomboniere per adottare a nome vostro e dei vostri parenti un bambino a distanza. Oppure per fare una donazione a un ospedale pediatrico. Un'idea diversa dal solito per dare una mano a chi ha bisogno.

mini-cornetti-al-prosciutto

Organizza una festa in casa

Se avete un budget limitato ma soprattutto volete distinguervi con una festa che sia ricordata per originalità e informalità, è perfetto un giardino, un parco o, se il tempo lo consente, una spiaggia: bastano alcuni tavolini, delle sedie (si possono noleggiare o portare da casa) e una serie di stuoie da stendere in terra, un buffet preparato in casa a base di torte salate, pizze, patatine, pop-corn, salatini e tante bibite per tutti i gusti.
Vi proponiamo qualche ricetta, golosa soprattutto per i più piccini: stuzzichini per bambini.

bambino-vestitino

Battesimo tradizionale

Ti piace l'idea di avere un battesimo tradizionale: come fare gli inviti e quando inviarli, come e dove organizzare il ricevimento. Quali vestiti scegliere per il neonato o la neonata e i regali.
Leggi l'articolo su come organizzare un battesimo tradizionale.

mamma-bambino

Battesimo casual

Dal tradizionale al casual: i consigli per l'abbigliamento giusto per il neonato o la neonata, come fare gli inviti e le bomboniere per una cerimonia all'insegna della semplicità.
Leggi l'articolo su come organizzare un battesimo casual.

bambina-vestito-pizzo

Battesimo superchic

L'abbigliamento giusto per il bebè, come fare gli inviti, il ricevimento e le bomboniere... all'insegna dello chic! Per rendere questa giornata ancora più speciale, i nostri consigli per organizzare un battesimo superchic!

Dillo con una e-card

Vuoi annunciare il giorno del battesimo a parenti e amici in modo alternativo ed ecologico? Il web viene in tuo aiuto! Puoi decidere di mandare un invito virtuale oppure, per non escludere la nonna poco internauta, stampare in casa una delle nostre e-card!
Spedisci oppure stampa una delle nostre e-card del battesimo
Facebook Twitter More