Home Neonato

Come festeggiare il complimese del neonato: frasi e idee

di Francesca Capriati - 12.02.2024 - Scrivici

complimese
Fonte: shutterstock
Complimese: idee per festeggiare il primo mese del neonato, frasi di auguri e consigli per il complimese di un maschietto o di una bimba

In questo articolo

Complimese

Il primo mese del neonato è un momento speciale per ogni genitore, un traguardo che merita di essere celebrato con gioia e amore. Se siete in cerca di idee creative e originali per festeggiare il complimese del neonato, ecco una guida con tanti consigli per rendere questa occasione ancora più memorabile.

Idee per il complimese di una bimba

Ecco alcune idee per festeggiare il primo mese di una femminuccia.

  • Festa in rosa: organizziamo una piccola festa con amicie parenti stretti, con decorazioni delicate e dolcetti. Possiamo anche preparare una torta decorata con motivi floreali o con una piccola corona di principessa. Addobbiamo l'ambiente con palloncini a forma di cuore e fiocchi rosa.
  • Shooting fotografico: catturiamo i momenti speciali della nostra principessa con una sessione fotografica professionale. Rivogliamoci ad un fotografo professionista: sarà un'esperienza indimenticabile per tutta la famiglia.
  • Regalo personalizzato: facciamo un regalo personalizzato che la bimba potrà tenere per anni a venire. Potremmo scegliere un gioiello con inciso il suo nome e la data di nascita, un'opera d'arte personalizzata o una coperta morbida con il suo nome ricamato.

Idee per il complimese di un maschietto

Se abbiamo un bimbo, ecco alcune idee per festeggiare il suo primo mese.

  • Festa a tema safari: trasformiamo la in una giungla per celebrare il primo mese del nostro piccolo esploratore. Usiamo decorazioni a tema animali selvatici come leoni, elefanti e giraffe. Serviamo snack a forma di animali e addobbiamo la casa con decorazioni a tema.
  • Picnic all'aperto: se il tempo lo permette, organizziamo un picnic all'aperto con amichetti e parenti. Scegliamo un parco o un giardino tranquillo e godiamoci il ​​sole condividendo momenti speciali con la nostra famiglia. Portiamo una coperta morbida e alcuni giocattoli per bambini.
  • Realizziamo un "muro dei desideri" pieno di messaggi individuali di familiari e amici.
  1. Il tuo primo mese è volato via come un battito d'ali. Sei la nostra gioia più grande, piccola stella.
  2. Con ogni tuo sorriso, il mondo sembra più luminoso. Auguri per il tuo primo mese, amore nostro.
  3. Un mese di puro amore, un mese di dolci sorprese. Felice primo mese, tesoro nostro.
  4. Il tempo vola quando sei con noi. Non vediamo l'ora di vedere cosa ci riserva il prossimo mese insieme. Auguri, piccolo tesoro.
  5. È stato un mese magico di 'prima volta': primi sorrisi, prime risatine e prime coccole. Non vedo l'ora che arrivino tutte le "prime volte

Cosa regalare al neonato per il suo complimese

Alcune idee reglao per il primo mese del bambino.

  • Messaggio in bottiglia: scriviamo i nostri desideri su un pezzo di carta, arrotoliamo e mettiamolo in una piccola bottiglia decorativa. Può diventare un simpatico oggetto ricordo che il bambino potrà aprire e leggere quando sarà più grande.
  • Biglietto con l'impronta della mano: creiamo un biglietto ricordo con l'impronta della mano o dell'impronta del bambino e scriviamo un messaggio speciale all'interno.
  • Una mappa stellare: commemoriamo il giorno in cui è nata la nostra stella con una mappa stellare che contenga anche un desiderio unico per il futuro.
  • Una scatola dei ricordi: dove conservare il ciuccio, il primo body e altre cose particolari alle quali siamo affezionate e che nostro figlio potrà aprire tra qualche anno.
  • Tutina per neonato personalizzata: un modo carino per celebrare l'occasione potrebbe essere quella di regalare una tutina per neonato personalizzata con un augurio di compleanno scritto sopra.

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli