Home Neonato

Corredino neonato online: guida all'acquisto

di Penelope Greco - 22.07.2021 - Scrivici

corredino-neonato-online
Fonte: Shutterstock
Cosa serve ad un neonato? Ecco una lista del corredino neonato online, dai pannolini ai primi vestiti, da acquistare comodamente da casa tua

Un corredino è fondamentalmente la collezione di vestiti di cui un neonato avrà bisogno, sebbene il termine sia anche usato per riferirsi a tutte le forniture di base per un neonato. I neonati crescono rapidamente. Anche se il bambino sarà piccolo appena nato, le taglie 0-1 saranno presto troppo piccole. Scegli taglie leggermente più grandi e non acquistare troppo in anticipo. Una volta che il bambino arriverà, avrai un'idea migliore di quali dimensioni e stili funzionano meglio. Scegli materiali morbidi e confortevoli, chiusure semplici da usare e cuciture rifinite. Verifica la presenza di bottoni automatici, bottoni e cartellini che potrebbero graffiare ed evita le cerniere, che possono pizzicare. La quantità esatta di ogni articolo di cui avrai bisogno dipende dalla frequenza con cui fai il bucato.

Ecco quindi una lista del corredino che servirà ad un neonato.

In questo articolo

Corredino neonato online: i pannolini

Una bella scorta di pannolini sarà la prima cosa di cui avrà bisogno appena uscirà dall'ospedale. Dovrai cambiarlo molte volte al giorno e averne subito una buona scorta da tenere nell'armadio ti risparmierà una corsa all'acquisto.
Controlla sempre la taglia sulla confezione e il peso corrispondente. All'inizio il tuo bambino avrà bisogno di quelli più piccoli (3-6 kg).

Corredino neonato online: abbigliamento

Ecco cosa non deve mancare nel corredino del vostro bambino:

  • 4-8 body o tutine
  • 4-8 magliette o canotte 
  • 4-8 pigiami interi
  • 1-3 pagliaccetti 
  • 4-7 calzini 
  • bavaglini

Corredino neonato online: la biancheria

Il corredino per il neonato non è fatto solo da abbigliamento. Servono anche lenzuola per la carrozzina e lettino, una copertina da avere sempre con te, la coperta per il lettino e un accappatoio dove avvolgere il tuo bambino appena finito il bagnetto.

  • Lenzuoline per carrozzina con coprimaterassino impermeabile, per evitare che una fuoriuscita di pipì bagni il materasso.
  • Lenzuola per lettino 'lisce' con coprimaterasso.
  • Copertina piccola: a seconda della stagione, in lana o in cotone leggero, da mettere nella carrozzina e per avvolgere il neonato quando si prende in braccio.
  • Coperta lettino. Può essere in cotone per la mezza stagione, mentre per l'inverno è meglio il piumino con copripiumino
  • Accappatoio. Quello per neonati è 'a triangolo', senza maniche, con il solo cappuccio per avvolgerlo meglio

Corredino neonato online: l'attrezzatura per il neonato

Comq scegliere il passeggino più adatto? E il lettino? E per i primi viaggi in macchina? Ecco tutto quello che ti serve che puoi comodamente acquistare online.

Corredino neonato online: il beauty case

Il bagnetto è uno dei momenti più belli da trascorrere con il tuo bambino. Ecco quello che devi avere sempre con te, per essere pronta tra bagnoschiuma, spazzola e forbicine

  • Bagnoschiuma e shampoo per bambini.
  • L'idratante per il corpo. 
  • La spazzola per capelli ed il pettinino con punte arrotondate.
  • La forbicina stondata per tagliare le unghiette.

Corredino neonato online: accessori

Pensavi di aver terminato il tuo shopping? Il bambino ha bisogno di tanti accessori, che vanno dal semplice ciuccio (non ne avrai mai abbastanza!), al biberon (ci metterai un po' per capire qual è il modello migliore per tuo figlio) e poi ancora il marsupio per portarlo a spasso, il cuscino da allattamento e tanto altro.

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon***

 

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli