Home Neonato Cura e salute

Pannolini lavabili, quali scegliere e perché

pannolinilavabilishutterstock.600
Fonte: Amazon.it
I pannolini lavabili sono un'alternativa ai classici usa e getta. Una scelta ecologica, nonché controcorrente, che sta tornando di moda tra le neo mamme. Ecco alcuni modelli di pannolini riutilizzabili da poter acquistare online

Sebbene i pannolini usa e getta restino sempre i più gettonati, i vecchi 'ciripà' o pannolini lavabili stanno tornando di moda tra le neo mamme. Si tratta di una scelta ecologica (la maggior parte dei pannolini industriali, infatti, non è riciclabile), che sembrerebbe facilitare anche il passaggio alla mutandina. Una scelta sicuramente anticonformista che piace sempre a più genitori. E’ proprio per questo che oggi trattiamo l’argomento dei pannolini lavabili, indicandovi alcuni modelli acquistabili online.

Kit pannolini lavabili con inserto in bambù

Pannolini lavabili in bambù

Juicy Bumbles propone, su Amazon, un kit da 6 pannolini riutilizzabili privi di sostanze chimiche, realizzati in bambù (tessuto al 100 per cento naturale e assorbente). Si tratta di pannolini lavabili progettati per far traspirare la pelle del bambino, senza provocare irritazioni, eritemi, arrossamenti. I pannolini Juicy Bumbles sono taglia unica e regolabili grazie a file di bottoni a pressione, così da essere utilizzati anche con il crescere del bambino.

Pro (secondo gli utenti Amazon): sono belli, morbidi e poco ingombranti

Contro (secondo gli utenti Amazon): assorbenza minore rispetto a quelli usa e getta. Vanno lavati a 60 gradi, altrimenti resta l’odore di pipì.

Pannolini di stoffa linea Premium

Pannolini lavabili in cotone

La ditta Three Little Imps propone dei pannolini pocket lavabili, utilizzabili dai 3 ai 13 kg di peso. Si tratta di pannolini a taglia unica, tutti con 6 mesi di garanzia, disponibili in set da 12 pezzi di vari colori (2 rossi, 2 arancioni, 2 verdi, 2 gialli, 2 bianchi e 2 verde olandese).Questi pannolini sono caratterizzati da esterno in poliestere impermeabile e interno in micro-pile, per assicurare confort al bebè e ognuno di essi è realizzato con due inserti in microfibra assorbenti e lavabili. Grazie alle file di bottoni, anche questi pannolini riutilizzabili, sono regolabili. Il set pannolini lavabili di Three Little Imps - Linea Premium arriva in una piccola borsa che può essere riutilizzata per trasportare comodamente i pannolini.

Pro (secondo gli utenti Amazon): pannolini morbidi con un bel giro coscia

Contro (secondo gli utenti Amazon): in alcuni casi le mamme hanno trovato i pantaloni del proprio bimbo umidi

Pannolini lavabili con disegni

Pannolini lavabili fantasia

Simpatici, sbarazzini e davvero originali sono i pannolini lavabili Alvababy. Si tratta di pannolini regolabili, 3 preformati con stampa digitale e 3 pannolini normali, ognuno con due inserti lavabili. La doppia fila di bottoni a pressione permette di regolare il prodotto a seconda della robustezza del bambino. I pannolini Alvababy, oltre ad essere molto carini da vedere, sono ecologici, traspiranti e realizzati con materiale altamente assorbente.

Pro (secondo gli utenti Amazon): facili da lavare, si asciugano facilmente, sono delicati e non provocano rossore al sederino.

Contro (secondo gli utenti Amazon): è preferibile mettere due inserti per un migliore assorbimento.

Pannolino lavabile fantasia circo

Pannolino lavabile Bambino Mio

Il pannolino lavabile Bambino Mio lega la qualità di un prodotto delicato e assorbente alla bellezza, proponendo un simpatico prodotto con fantasia Circo. Si tratta di un pannolino ‘tutto in uno’ semplice, alla moda e soffice. La taglia è regolabile con bottoni automatici, mentre la chiusura è a strappo. Grazie all'inserto super assorbente, il bambino resta asciutto. Il tessuto morbido del pannolino lavabile Bambino Mio è pensato per restare soffice lavaggio dopo lavaggio.

Pro (secondo gli utenti Amazon): Non teme il confronto con le marche più famose e decisamente più care. Fantasie molto belle.

Contro (secondo gli utenti Amazon): Pannolino bocciato da una mamma che ha ritrovato il lettino del bambino tutto bagnato.

Pannolini lavabili Ecobaby

Pannolini lavabili Ecobaby

Ecobaby è un sito online che propone tanti diversi set di pannolini lavabili per mamme esperte o alle prime armi. Uno di questi è il ‘Kit Prova Pocket’ composto da 4 pannolini tipologia pocket a taglia unica, comprensivi di inserti assorbenti. Ecco cosa comprende il set:

  • Pannolino Lavabile Pocket Taglia Unica Charlie Banana tinta unita corredato da 2 inserti in microfibra small + medium large
  • Pannolino Lavabile Pocket Taglia Unica BumGenius tinta unita corredato da 2 inserti in microfibra small + medium large
  • Pannolino Lavabile Pocket Taglia Unica Rumparooz tinta unita corredato da 2 inserti in microfibra small + medium large
  • Pannolino Lavabile Pocket Elemental Joy tinta unita corredato di 1 inserto in microfibra Bumgenius Small + 1 inserto in microfibra Bumgenius Medium Large

Prodotto visto su Ecobaby.it al prezzo di 88,45 euro.

Pannolini Eco Rainbow Soft in cotone

Pannolini lavabiliRainbow soft cotone

Sul sito Bimboenatura sono in vendita i pannolini lavabili OneSize Rainbow Soft Cotone: un set a taglia unica (dai 3 ai 15 kg) in soffice spugna di cotone biologico (85%) e poliestere (15%). Si tratta di pannolini riutilizzabili comodi da regolare grazie agli appositi bottoncini, con inserti di spugna che assicurano maggiore assorbenza. Ogni set è così composto:

  • 10 pannolini OneSize Soft completi di inserto in colori assortiti
  • 2 inserti "Stay Dry Liner" - 1 mutandina copripannolino in microfibra della taglia SMALL in colore bianco
  • in omaggio la pratica borsa in tela di cotone per riporre e trasportare i pannolini.

Prodotto visto su Bimboenatura.it a 159,99 euro

Set di pannolini morbidi in stoffa Bamboo

Pannolino lavabile

Ecco un set di pannolini morbidi in stoffa Bamboo della marca "Close Baby Carrier": si tratta di 10 pezzi, con accessori e con vari colori di tonalità pastello. È compresa nel kit anche una borsa portapannolini. I pezzi, di nuova generazione, sono perfetti per accompagnare il bambino dalla nascita al vasino. Il design è molto particolare e il rispetto dell'ambiente è assicurato.

Pro (secondo gli utenti Amazon): dopo i primi lavaggi, si utilizzano con frequenza senza il rischio di rovinarli e sono l'ideale per le mamme e i papà che amano l'ecologia. I colori pastello sono davvero gradevoli.

Contro (secondo gli utenti Amazon): pannolini bocciati sul lungo periodo, perché risultano troppo piccoli dopo l'anno.

Fodere bambù naturale monouso

Pannolino lavabile

Ultra morbide e super assorbenti, queste fodere, della ditta "Zerodis", mantengono asciutti i fianchi del bambino e non causano irritazione o prurito da pannolino, e possono anche inibire la crescita batterica. Sono usa e getta e sono facili da utilizzare: basta posizionarle tra il bambino e il pannolino. Una volta usate, magari con i pannolini lavabili, possono essere gettate nella spazzatura senza ulteriori passaggi.

Realizzate in fibra di bambù naturale, ecologiche e sicure per il bambino, sono biodegradabili, non tossiche, senza profumo e senza cloro.

Pro (secondo gli utenti Amazon): nessuno.

Contro (secondo gli utenti Amazon): nessuno.

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

Leggi articoli su

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli