Home Neonato

Frasi per il complimese del neonato: gli auguri più belli

di Francesca Capriati - 16.02.2024 - Scrivici

frasi-per-il-complimese
Fonte: shutterstock
Frasi per il complimese del neonato: cosa scrivere per il complimese? Ecco alcune idee per fare gli auguri per il primo mese, per figli e nipoti

In questo articolo

Frasi per il complimese

Il complimese del neonato è un momento speciale: un giro di boa che segna tanti cambiamenti per il bebè e per la sua famiglia e che molti neogenitori vogliono festeggiare con le persone più care. Ecco alcune idee per dei pensieri affettuosi e frasi di auguri per il complimese del neonato.

Complimese del neonato: significato

Il termine complimese deriva dalla fusione tra "compleanno" e "mese", e scandisce i 12 mesi del primo anno di vita del neonato. Un giorno speciale, soprattutto il primo, che rappresenta un'occasione di gioia e festa per la famiglia e un momento di riflessione sulla crescita e lo sviluppo del piccolo e di gratitudine per la gioia che porta nella vita di tutta la famiglia.

Vogliamo scrivere un bigliettino da conservare per quando il bambino sarà più grande e potrà leggerlo? Ecco alcune frasi.

  • "A te, dolce angelo appena nato, auguro un mondo pieno di sorrisi e carezze in questo tuo primo mese di vita. Buon complimese, tesoro!"
  • "Ogni tuo sguardo è una promessa di amore infinito e ogni tuo sorriso illumina le nostre giornate. Auguri per il tuo primo mese di vita, piccolo cucciolo!"
  • "Con il tuo arrivo hai riempito le nostre vite di gioia e amore incondizionato. Che questo primo mese di vita sia solo l'inizio di un viaggio straordinario. Auguri principe/principessa!"
  • "In questo primo mese di vita, possa tu essere avvolto dall'amore e dalla protezione dei tuoi cari. Che ogni giorno porti con sé nuove scoperte e meraviglie"
  • "Guardandoti crescere giorno dopo giorno, comprendiamo sempre di più il vero significato della felicità. Che questo tuo primo mese di vita sia solo il primo capitolo di una storia meravigliosa. Auguri, piccolo tesoro!"
  • "Un mese fa sei arrivato nella nostra vita e l'hai trasformata in un paradiso di amore e tenerezza. Che ogni giorno sia una celebrazione della tua preziosa esistenza. Auguri, sei il nostro miracolo!"
  • "Ogni tuo vagito è una melodia che risuona nel nostro cuore, riempiendoci di emozione e gratitudine. Che questo primo mese di vita sia colmo di dolci sorprese e momenti indimenticabili"

Auguri per il complimese di un nipote

Cosa scrivere per il complimese? Se siamo nonni oppure zii, ecco alcune idee per delle frasi di auguri e pensieri affettuosi da dedicare al nipotino.

  • "A te, nipotino adorato, auguro che questo primo mese di vita sia solo il primo di una lunga serie di mesi felici e spensierati. Che la tua vita sia colma di amore e gioia. Auguri!"
  • "Guardando il tuo viso dolce, capisco quanto sia fortunato ad avere un nipotino così speciale. Che questo primo mese di vita sia solo l'inizio di una vita piena di felicità e successi. Auguri, tesoro!"
  • "PIccolo mio, in questo tuo primo mese di vita, voglio farti sapere quanto sei amato e quanto sei importante per me. Che ogni giorno sia una scoperta meravigliosa e un'opportunità di crescita"
  • "Essere tuo zio/tua zia è uno dei regali più grandi che la vita mi abbia fatto. Che questo tuo primo mese di vita sia solo il primo di tanti momenti indimenticabili che condivideremo insieme"
  • "Ogni giorno che passa mi rendo conto di quanto tu sia un dono prezioso per la nostra famiglia. Che questo primo mese di vita sia solo l'inizio di una vita piena di amore e felicità"
  • "Nipotino adorato, la tua dolcezza e il tuo sorriso sono la luce che illumina le nostre giornate. Che questo primo mese di vita sia solo il primo di tanti mesi felici e pieni di gioia. Auguri"
  • "Guardando il mondo attraverso i tuoi occhi, ritrovo la meraviglia e l'innocenza che spesso si perdono nella vita adulta. Che questo tuo primo mese di vita sia solo il primo di una vita straordinaria e piena di avventure"

Come festeggiare il complimese del neonato

Tre idee per festeggiare il complimese del bambino in modo originale.

  1. Foto ricordo: crea un set fotografico adorabile con temi legati al complemese del neonato. Puoi seguire la crescita del bambino mese dopo mese al primo anno e poi realizzare un collage dei 12 mesi.
  2. Rito speciale: crea un piccolo rito o una tradizione da seguire ogni mese per celebrare il complemese del neonato. Potrebbe essere qualcosa di simbolico come piantare un seme o scrivere una lettera al bambino per ricordare i momenti salienti del mese trascorso.
  3. Messaggio nella bottiglia: ogni mese scrivi un messaggio a tuo figlio e mettilo in una bottiglia. Potrà leggerli tutti quando sarà più grande.

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TAG:

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli