Home Neonato

Giochi per bebè di 2 mesi

di Sara Sirtori - 29.03.2022 - Scrivici

giochi-per-bebe-di-2-mesi
Fonte: shutterstock
Giochi per bebè di 2 mesi: idee regalo a un bebè di 2 mesi. Giochi per stimolare i sensi: vista, udito e tatto. I migliori giocattoli per i bebè di 2 mesi

Giochi per bebè di 2 mesi

Vi proponiamo tante idee di giochi per un bebè di due mesi: in questa fase, il neonato comincia ad avere un maggiore controllo del proprio corpo, anche se non ha ancora la piena coordinazione dei propri arti. Non riesce a giocare con un giocattolo ma lo inizia a toccare se glielo avviciniamo, se messo su un materassino morbido con sopra dei giochini può battere la sua manina su di questi. Abbiamo pensato di proporvi dei giochi in grado di stimolare la sua curiosità: un carillon, dei sonaglini, dei pupazzetti e tanto altro. 

Ecco i migliori giochi per i bebè di 2 mesi scelti per voi.

Giocattoli per bebè di 2 mesi: la nostra selezione

Su Amazon troviamo una vasta scelta di giocattoli educativi e possiamo filtrare i risultati in base al prezzo alla fascia di età e alle condizioni di spedizione. Vi ricordiamo che i membri del programma Amazon Prime ricevono il prodotto a casa il giorno successivo all'acquisto e non pagano la spedizione. Iscriversi a Prime è semplice: basta andare sulla pagina, attivare la prova gratuita e poi rinnovare a 3,99 euro al mese.

Vi proponiamo quelli che hanno ricevuto le recensioni migliori.

1. Orsetto con melodie "Goodnight Bear"

Il Goodnight Bear è un morbido orsetto elettronico che con dolci luci e suoni accompagna il bambino nel momento della nanna. Adatto fin dalla nascita, presenta differenti modalità d'uso e una varietà di musiche, suoni e colori per creare una magica atmosfera per la nanna. Contiene 10 minuti di musica classica e suoni bianchi (onde del mare, canto degli uccellini e piogge primaverili), 5 dolci melodie di musica classica e suoni della natura e luce notte in 2 varianti colore.

2. Tappetone attività

Un bellissimo e soffice tappetone che permetterà ai bimbi di divertirsi con ben 30 attività studiate per stimolare fantasia e manualità. Tra i giochi proposti ci sono sonaglini che riproducono diversi rumori e suoni e simpatici pupazzini appesi agli archi. E' utile per esercitare e sviluppare le capacità uditive, visive, tattili. Contiene tante attività per stimolare i piccoli ma anche per assicurare momenti di relax.

Tappetino da Gioco per Bambini

3. Carillon proiettore

Giostrina carillon che combina l'atmosfera di un proiettore con l'effetto di un ampio pannello. Si adatta alla culla next2me chicco e alla maggior parte delle culle in legno. Sul pannello appare una proiezione colorata e in movimento accompagnata da 2 generi musicali, musica classica e suoni della natura. Il pannello è removibile ed il proiettore può essere posizionato sul comodino per vedere la proiezione sul soffitto. E' incluso un pendente in morbido tessuto. Caratteristiche: proiettore interattivo con pendenti e ampio pannello removibile, esegue 2 generi musicali musica classica e suoni della natura. Proiezione colorata in movimento sul pannello. Timer per impostare un ciclo da 15, 30 o 45 minuti di intrattenimento. 

APUNOL Peluche per la Nanna- Carillon Neonati- Luce Notturna Bambini

4. Tappeto puzzle

Fonte: Amazon

Questo tappeto puzzle è una grande area di gioco per i bambini: le dimensioni extra large offrono un'area pulita per giocare ed è perfetta per gattonare. E' perfetto per la pelle sensibile del bambino perchè è realizzato con materiali sicuri. È inodore, ultra imbottito e privo di ftalati ed è impermeabile e facilmente pulibile. 

Il tappetino è in schiuma EVA. Il suo spessore è di 1 centimetro.

5. Coniglietto trillino

Il coniglietto trillino doudou è pensato e realizzato proprio per il neonato. La particolare forma del Coniglietto Trillino permette al bambino di tenerlo con la sua manina e di agitarlo per sentire il dolce suono del sonaglino incorporato. Il morbido materiale di cui è composto il trillino gli consente di stringerlo in tutta sicurezza in un tenero abbraccio.
Perfetto presente per la nascita, viene distribuito con una preziosa confezione ideale come regalo. 

6. Palestrina

Palestrina musicale con 4 modi di giocare che seguono la crescita del bambino: disteso a pancia in su; disteso sul pancino; da seduto; fuori di casa. La musica premia il bambino ogni volta che con i piedini preme i tasti del pianoforte. 5 giocattoli di attività, tra cui un ippopotamo dentaruolo, un elefante clac clac, una rana rullo e un grande specchio

7. Copertina mesi

La coperta morbidissima e spessa è confortevole a contatto con la pelle sensibile del bambino e le dimensioni sono abbastanza estese per contenerlo anche una volta cresciuto. Può essere utilizzata come copertina per fasciare, superficie da gioco, coperta per passeggino, telo per il ruttino o come semplice coperta invernale. Potrai incorniciare il giorno, il mese o la settimana del bambino man mano che cresce e fotografare il momento. 

Chicco Gioco Natural Coniglietto Dou Dou

8. 5. Animaletti "Tocca e impara"

Questi animaletti sono pensati per stimolare lo sviluppo sensoriale dei più piccoli. Hanno colori brillanti e vivaci e sono realizzati con sei diversi materiali, in grado di fornire al bambino esperienze tattili differenti. Al loro interno hanno inserti in tessuto con texture e superfici di diverse tipologie. Un gioco divertente e molto apprezzato dai più piccoli!

**Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

Revisionato da Francesca Capriati - Aggiornato il 30.09.2021

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli