Home Neonato

Giochi per bebè di 3 mesi: i migliori da comprare online

di Sara Sirtori - 30.09.2021 - Scrivici

giochi-per-bebe-di-3-mesi
Fonte: shutterstock
Giochi per bebè di 3 mesi: il neonato ha bisogno di giochi in grado di rafforzare le sue capacità motorie e sensoriali. I migliori giocattoli da comprare online

Giochi per bambini di 3 mesi

Vi proponiamo tante idee per acquistare giochi adatti a bebè di 3 mesi. A questa età il neonato inizia a fare i primi tentativi di avvicinare le manine agli oggetti che si trovano nel loro campo visivo, oppure di afferrare le sue stesse manine cercando di portarle alla bocca. Per questo, vi consigliamo dei giocattoli in grado di incoraggiare e favorire l'esplorazione visiva e tattile: sonagli leggeri, libretti morbidi o giocattoli musicali.

Ecco i migliori giochi per bebè di 3 mesi scelti per voi.

Giocattoli e giochi per bebè di 3 mesi: la nostra selezione

Su Amazon troviamo una vasta scelta di giocattoli e possiamo filtrare i risultati in base al prezzo alla fascia di età e alle condizioni di spedizione. Vi ricordiamo che i membri del programma Amazon Prime ricevono il prodotto a casa il giorno successivo all'acquisto e non pagano la spedizione. Iscriversi a Prime è semplice: basta andare sulla pagina, attivare la prova gratuita e poi rinnovare a 3,99 euro al mese.

Vi proponiamo quelli che hanno ricevuto le recensioni migliori.

1. Baby palla musicale

Si tratta di una palla elettronica morbida e colorata che riproduce i versi degli animali stimolando i bambini a riconoscerli. E' realizzata con suoni realistici, contiene tanti effetti sonori e dolci melodie. Un gioco che stimola la manualità, la coordinazione, i riflessi e la percezione spazio- temporale.

Palla morbida Chicco con sonaglio all'interno

2. Libro di peluche

Libricino con orsetto di peluche e cinque pagine di attività. I bambini scopriranno ad ogni pagina qualcosa di nuovo, come una pagina scricchiolosa, uno specchio, un dentaruolo, una foglia a cucù e soffici accessori. L'orsetto di peluche è perfetto per dolci coccole a casa o in viaggio. Contiene una tasca morbida per giocare a "mettere e togliere" il dentaruolo a forma di koala.

Il mio primo carezzalibro

3. Tamburello a sonagli

Il tamburello a sonagli è facilissimo da afferrare per il bambino e ha colorati sonaglini a tamburo in colori vivaci. Il retro è curvato in modo da ruotare e ondeggiare dolcemente quando il bambino ci batte sopra. Le perline per i suoni da sonaglino, sono contenute dietro lo specchio di alta qualità.

4. Mela Afferrafacile

Una divertente mela, il primo pupazzo del bambino: morbido, leggero e colorato, con parti in plastica e tessuto, ottimo per favorire le prime scoperte. Mela Afferra facile è stata pensata con 4 grandi maniglie, per favorire una facile presa con entrambe le mani. Due maniglie sono in plastica morbida, ottimo per la dentizione, e hanno degli anellini scorrevoli; le altre 2 maniglie, come il bruchetto, sono in tessuto, per stimolare le capacità tattili.

5. Giocattolo musicale Baby Einstein

Si tratta di un lettore musicale dotato di sette melodie classiche ricreate appositamente per le orecchie dei piccolini i pulsanti grandi facili da premere fanno partire la riproduzione di qualità di capolavori di musica classica. Quando le melodie suonano, luci colorate danzano dietro lo schermo e si illuminano al ritmo di ciascuna melodia per aiutare a mantenere il bambino occupato. Il comodo manico del bruco rende facile afferrarlo.

6. Tappeto musicale

E' un tappeto in grado di stimolare l'udito del bambino: la musica si attiva quando il bambino tocca determinati punti. Su di esso sono disegnati gli animali della fattoria: quando il bambino tocca la figura di un animale, questo emette un suono. E' un perfetto strumento di educazione in grado di stimolare la vista, il tatto e l'udito.

Chicco - Tappeto Musicale della Giungla

7. Maracas per neonati

Queste maracasa sono della dimensione giusta per le piccole mani del bambino. Le perline colorate aiutano a mantenere il bambino impegnato nel gioco. I sonagli con le perline all'interno creano rumore quando vengono agitati e contiene un morbido "pom-pom" sull'estremità opposta. E' un giocattolo che rafforza le capacità motorie e sensoriali del bebè.

8. Set massaggiagengive neonato

E' un set di sonagli a forma di animaletti per massaggiare le gengive del neonato. Sono piccoli e leggeri, perfetti per le manine del bambino. Sono utile per esercitare la coordinazione e la manualità del bambino, inoltre emettono dei suoni in grado di stimolare l'udito: il divertimento è assicurato.

ANGELBLISS massaggia gengive neonati

9. Gioco Montessori: la palestrina - giostrina

Una palestrina per neonato in stile Montessori realizzata in legno naturale e con vernice ecologica. E' facile da smontare, da montare, facile da piegare, si possono appenere giocattolini per il neonato e si può smontare per risparmiare spazio. 

10. Cubi di stoffa

12 Cubotti morbidi per bebè da mordere e per sviluppare le attività motorie. Adatti per bimbi da 3 a 9 mesi.

Bright Starts 52160 - Cubi Grab & Stack

**Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

Revisionato da Francesca Capriati

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli