Home Neonato

Giochi per bebè di 5 mesi

di Sara Sirtori - 03.07.2020 - Scrivici

giochi-5-mesi
Fonte: Shutterstock
State cercando delle idee per giochi adatti a un bebè di 5 mesi? A questa età il neonato fa ogni giorno nuove scoperte: cerca gli oggetti, li afferra e li mordicchia! Abbiamo scelto per voi i migliori giochi per i bebè di 5 mesi.

Giocattoli per bebè di 5 mesi: la nostra selezione

Vi proponiamo bellissimi giochi adatti a bebè di 5 mesi. A questa età il neonato dimostra interesse nell'afferrare gli oggetti, agitarli e portarseli alla bocca.
Per questo, vi consigliamo dei giocattoli che stimolino la manualità, la percezione visiva e uditiva: sonagli leggeri o utili per la dentizione, palestrine o giocattoli musicali.

Ecco i migliori giochi per i bebè di 5 mesi scelti per voi.

1. Deejay Press & Play

Fonte: Amazon

Divertente gioco musicale da portare ovunque grazie alla pratica maniglia. E' un gioco elettronico interattivo, che ha 16 canzoncine e melodie. Imita la forma del lettore di mamma e papà, è utile poiché sviluppa l'udito e la manualità. Dispone di 5 tastoni interattivi.

2. Palestrina multifunzione

Fonte: Amazon

Palestrina fatta a mano con materiali robusti, colori vivaci, atossici e di qualità. Grazie alla super imbottitura il tappetino assorbe e protegge il tuo bebè dai colpi accidentali alla testa e al corpo. Grazie ai suoi morbidi giochi in peluche sensoriali e interattivi presenti nella spirale gioco 5 in 1, il neonato svilupperà i sensi in modo divertente, originale e creativo. 

3. Smartphone Touch & Play

Fonte: Amazon

Un divertente Smartphone educativo per "telefonare" come mamma e papà. È un vero centro attività parlante per andare alla scoperta degli animali grazie a 13 tastoni e 3 attività interattive davvero divertenti e coinvolgenti. Con tante canzoncine e filastrocche. Grazie alla tecnologia touch per imparare basta un tocco. Con 3 LED luminosi e colorati. Sviluppa la manualità e la percezione visiva.

4. Pesciolini massaggiagengive

Fonte: Amazon

Trillini dal tema marino ottimi per il periodo di dentizione del bambino. Facili da afferrare con combinazioni di plastica dura e plastica morbida.

5. Set di giocattoli sensoriali

Fonte: Amazon

Il set contiente 3 cubotti morbidi bambini 8*8, una palla 11cm e un libro morbido, utile per l'attività motoria. E' un giocattolo sensoriale ed educativo, realizzato in cotone naturale.

6. Sonaglino Elefantino

Fonte: Amazon

É un tenero elefantino che fa cucù con l'orecchio. L'orecchio e la superficie delle zampe sono in morbida plastica da mordicchiare. Tante palline colorate fanno rumore nel pancino trasparente dell'elefantino. E' un giocattolo che stimola la manualità, la percezione visiva e uditiva.

7. Sonaglino elettronico baby pianola

Fonte: Amazon

Un sonaglino a forma di piano per i piccoli pianisti del futuro. Questo simpatico sonaglino ha 3 tastoni per intrattenere il bambino con tante dolci melodie e per portarlo alla scoperta delle prime lettere in modo semplice e divertente. Con 3 pendagli in morbida gomma da mordicchiare, perfetti per la fase della dentizione e un pratico gancio per appendere il sonaglino. Stimola la manualità e la percezione uditiva dei più piccoli.

8. Palline sensoriali 5 sensi

Fonte: Amazon

Queste palline sensoriali aiutano i bambini a sviluppare la manualità, le capacità sensoriali e uditive. Uno strumento utile per scoprire il mondo.

**Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli