Home Neonato

Giochi per bebè di 6 mesi

di Sara Sirtori - 01.10.2021 - Scrivici

giochi-per-bebe-di-6-mesi
Fonte: shutterstock
Quali giochi scegliere per un un bebè di 6 mesi? A questa età il neonato perfeziona sempre di più i suoi gesti e si appassiona a tutto quello che si muove davanti a lui. Abbiamo scelto per voi i migliori giochi per i bebè di 6 mesi

Giochi per bebè di 6 mesi

Vi proponiamo bellissimi giochi adatti a bebè di 6 mesi. A questa età il neonato ha già compiuto un notevole sviluppo a livello motorio: comincia a coordinarsi e a effettuare movimenti volontari. Se ripete un gesto all'infinito, come far cadere gli oggetti, vuol dire che sta sperimentando nuovi movimenti.

Quindi, vi consigliamo dei giocattoli che stimolino la manualità, la percezione visiva e uditiva: giocattoli musicali, educativi e in grado di stimolare la coordinazione del bambino.

Ecco i migliori giochi per i bebè di 6 mesi scelti per voi.

Giocattoli e giochi per bebè di 6 mesi: la nostra selezione

Su Amazon troviamo una vasta scelta di giocattoli possiamo filtrare i risultati in base al prezzo alla fascia di età e alle condizioni di spedizione. Vi ricordiamo che i membri del programma Amazon Prime ricevono il prodotto a casa il giorno successivo all'acquisto e non pagano la spedizione. Iscriversi a Prime è semplice: basta andare sulla pagina, attivare la prova gratuita e poi rinnovare a 3,99 euro al mese.

Vi proponiamo quelli che hanno ricevuto le recensioni migliori.

1. Secchiello con cercaforme

Gioco di costruzioni per bambini con 10 blocchi assortiti da scegliere, impilare e inserire nel secchiello. Una volta terminato il gioco, tutti i blocchi possono essere riposti all'interno del secchiello. La pratica maniglia facilita il trasporto delle costruzioni per neonato da una stanza all'altra, Le forme geometriche per bambini introduce il neonato ai colori e alle forme. Include 1 secchiello con coperchio sagomato e 10 forme a incastro per bambini assortite

Clementoni - Topolino Bus Inserimento Gioco per Bambini Colore Multicolore

2. Tamburo giocattolo musicale

E' composto da una tastiera che aiuta a sviluppare l'intelligenza, la creatività e l'immaginazione del tuo bambino, mentre il tamburo lo aiuta a migliorarne la coordinazione occhio-mano. Il design multicolorato del tamburo catturerá l'attenzione del tuo bambino, aiutandolo a riconoscere i colori e i diversi strumenti musicali. E' composto da 6 tasti che emettono diverse canzoni e diversi suoni degli animali. Inoltre c'é la possibilitá di emettere suoni di diversi strumenti tra cui la chitarra, la tromba, il sassofono e il tamburo.

Hztyyier Giocattolo per Pianoforte Mini Tastiera per Bambini Strumenti Musicali

3. Mattoncini morbidi

La confezione contiene 12 morbidi mattoncini. Questi blocchi per costruzioni sono utili per migliorare la concentrazione, la destrezza e il pensiero spaziale e sono adatti a bambini da 6 mesi in su.

Clementoni Soft Clemmy, Cat & Kitty, Mattoncini morbidi,

4. Torre degli anelli

Piramide colorata con 6 anelli di dimensioni differenti. Il bambino sviluppa la coordinazione e il movimento delle mani. Il gioco è composto da 6 anelli in plastica colorati da impilare ed è adatto dai 6 mesi in su.

Herefun Giochi Neonato Blocchi impilabili

5. Seggiolone frutta musicale

Coloratissimo gioco elettronico in cui il bambino fa girare i frutti sulla ruota, ognuno dei quali ha colori, forme e superfici diversi e offre attività differenti per sviluppare la coordinazione manuale. La rotazione attiva anche un'allegra musica che aiuta il bambino a sviluppare la sensibilità musicale.

6. Pianoforte cagnolino

Gioco musicale per neonato con 4 modalità di gioco: vere note del pianoforte, verso dell'anatra, verso della mucca, canzoncine e frasi. Gli 8 tasti numerati attivano luci, canzoncine e suoni. Il pianoforte è dotato di pratica maniglia per il trasporto.

AiTuiTui Cubo attività Bambino, 6-in-1 Multifunzione

7. Carrellino primi passi

Due modi per giocare man mano che il bambino cresce: si puà giocare da seduti o camminando. Il bimbo spinge il carrellino e ascolta la musica allegra e le frasi incoraggianti. Contiene 7 attività da esplorare: tasti del pianoforte e nasino luminosi, rullo, rotellina, pagina da girare e tanto altro.

8. Il mio primo Libro della Fattoria

Un libro educativo elettronico parlante per imparare in compagnia degli animali della fattoria. Girando le pagine e premendo il tasto luminoso sul tetto della fattoria, il bambino potrà conoscere gli animali e i loro versi, scoprire le prime lettere, i numeri e le forme. Il libro è ricco di suoni divertenti, canzoni e disegni colorati in tema "fattoria"; stimola lo sviluppo del linguaggio, la comprensione della relazione causa-effetto, la manualità e la percezione visivo-uditiva.

**Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

Revisionato da Francesca Capriati

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli